3 maggio 2011

A bit of shopping today

Ed eccoci a Martedì! Una mia intervista è stata pubblicata su un giornale, STOP MODEL MAGAZINE (http://www.stopmodelmagazine.com/ ), da questo numero con una nuova grafica e applicazioni per Ipad e IPhone. Sono a pagina 28, date un'occhiata se vi va! Acquisti del giorno: Jalouse di Maggio, che ho già sfogliato ed è sempre carino libro stupendo che ho trovato per caso, scontatissimo in una piccola libreria (quella davanti al Teatro Regio, per chi fosse di Parma). Si chiama: "Vestiti, lo stile degli italiani in un secolo di fotografie". C'è tutta la storia del costume della prima metà del '900 in Italia, davvero interessante e con foto bellissime
abitini estivi al seconda mano:
abito di lino panna a cui cambierò i bottoni per renderlo più carino
abito a righine da bambina, che ovviamente (purtroppo) mi va bene di petto. Sto collezionando vari abiti azzurri, per l'estate. I miei preferiti sono fatti come questo, con gonna ampia, tasche, vita segnata e corpetto stretto così non mi devo mettere niente sotto.
Ah, a proposito di petto, oggi ho provato il nuovo super push up di Intimissimi. Non ci sono parole, care amiche non dotate seno come me. Non si sono parole.
Oggi pomeriggio ho fatto uno dei miei lavori di hostess al Parco. Informazione sulla mini maratona di Parma di Venerdì, la solita palla. Però il pomeriggio si è fatto interessante quando un simpatico vecchietto è venuto a parlarmi allo stand. Io adoro parlare con i vecchietti, l'avevo già addocchiato aggirarsi ai 2 all'ora in zona. Insomma, questo signore di 90 anni mi ha raccontato tutte le sue imprese dalla guerra in poi (in cui è rimasto ferito, e l'altro giorno è caduto proprio sulla gamba ferita poverino), e siamo rimasti a chiacchierare amabilmente mezz'oretta, con il mio capo che si aggirava minaccioso. Mi ha detto che due anni fa gli hanno rubato la bici sotto il naso, ma fosse stato come quando era giovane tsk, gli correva dietro e lo beccava, il ladro (eh si). Fa km e km al giorno, in 2 anni con la nuova bici che ha comprato ha fatto 13330 km. EHH????Giuro, ho visto il contachilometri!! Era una grandissimo vecchietto. Alla fine mi ha stretto la mano vigorosamente facendomi tanti auguri, non mi lasciava più. Speriamo ripassi domani. Com'è sta cosa che parlo meglio con i vecchietti che con i giovani? Mhh...
Un ciao all'amica che si è fermata a salutarmi! Scusa ero un attimo stranita, chissà che facce strane ho fatto! :)
Insomma, ho salutato il mio nuovo amico e sono corsa a teatro, c'era il balletto stasera!
ma perchè non sono mai andata al balletto? Che scema, vado a quella stupida opera e non vado ad una cosa così bella! Guardare il balletto è una meraviglia, il tempo è volato. Era un balletto contemporaneo, ma non importa. Tra qualche volta c'è il Lago dei Cigni, non vedo l'ora di vederlo.
Niente,ora corro a guardare Gossip Girl che sono già le 00.33 e domani ho altre case da vedere. Non vi sto a dire gli scoppiati che ho incontrato per trovare una stanza in affitto che è meglio, va...Bonne nuit!
p.s mi sono persa un attimo a leggere in giro tutta la questione della campagna Mango, la vittoria di Andy causa profili fake... non so se Andy abbia vinto perchè certa gente ha insistito nel votare lei solo per non fare vincere la Ferragni (non credo, perchè ha molti più followers di Blonde Salad), però ho trovato davvero stupido stare a fare propaganda ad Andy solo per non fare vincere un'altra. Per una volta (spero l'unica), ho trovato che i look migliori del contest fossero quelli di Blonde Salad, Andy non aveva messo su niente di che, perchè farla vincere?
In più (personalmente) la trovo bruttina, e il suo blog non mi piace, non so perchè.
Ora, non dico di fare vincere la Ferragni, manco lei mi fa impazzire, però anche stare a perdere tempo a creare fake accounts per votare StyleScrapbook... personalmente non ho tutto'sto tempo da perdere! Poi ognuno fa quel che vuole. A parte che c'erano altre blogger, poracce, nessuno le ha considerate. Comunque c'è gente pazza furiosa... "Io ho fatto votare tutta la mia famiglia e i miei amici","io ho votato per te 500 volte"... aiuto che paura.

9 commenti:

  1. ma infatti io sinceramente mi sono sempre chiesta il perchè questa andy sia così seguita e adorata. il suo modo di vestire non mi sembra proprio niente di che,sempre uguale anzi!poi il suo blog è noioso, non è nemmeno sta gran strafiga...boh, non so, secondo te/voi cosa ha di così speciale?

    RispondiElimina
  2. Anche a me Andy piaceva meno di tutte. Infatti col cavolo che ho votato! Ma uffi ma perché dalle mie parti non ci sono negozi di seconda mano?? Anch'io voglio trovare tante cosine belle come te...mi dici dove vai a Parma che ho un'amica lì e magari faccio un saltino??
    Giada

    RispondiElimina
  3. parlare coi nonni è bello! hanno sempre cose interessanti da dirti e se vuoi raccontare qualcosa, ti ascoltano tutti interessati.
    una volta ho conosciuto un vecchietto che aveva brevettato un trabiccolo e stava andando a bologna per brevettarlo.. che tenero.

    RispondiElimina
  4. A me fanno più paura le followers accanite della Ferragni, sono pronte a spedirti un sicario appena metti una virgola sbagliata e loro si, erano ossessionate dal contest!!!
    Io non ho creato nessun profilo fake, non ho voglia di crearmi nuove mail e ho altro a cui pensare. Mi sono limitata a fare pubblicità in giro.
    Noi del gruppo delle avvilite siamo apertamente contro la Ferragni, chi più chi meno. Far vincere un'inetta senza arte nè parte, senza strumenti e studi per fare la "designer", lo trovo (e lo troviamo) veramente ingiusto e "offensivo" per chi invece gli strumenti li ha.
    Andy si, era la meno peggio, ma a me piace. Mi sembra una persona umile e gentile, ha studiato moda e già questo per me era sufficiente per vincere il contest. Sai che si disegnerà una capsule collection? Col cavolo che la faceva Ferragni, per lo meno Andy può sapere quello sta facendo o per lo meno avere una base su come fare una collezione!! Non basta farsi fare i disegni e dire "si mi piace, no non mi piace", c'è un grande lavoro dietro! Un minimo di base è sufficiente per una collaborazione come quella di Mango.
    Vabbè io sono di parte dato che studio proprio per imparare a creare una collezione e la Ferragni non la posso vedere.
    Io parlo per me. Ho chiesto ai miei amici di votare e non ho fatto nessun fake. Se qualche avvilita l'ha fatto a me non interessa.
    E' ovvio che se Chiara ha tutti questi "haters" deve farsi delle domande. E serie.

    Comunque anch'io adoro i balletti, ma più quelli classici!!
    Hai fatto benissimo a comprare quel libro di storia della moda, guadagni sempre più punti Giulia :) Appena tornerò dalla Spagna penserò a rinnovare la mia biblioteca.
    Hai qualche titolo da consigliarmi di libri che hai già letto? Magari niente di costosissimo, ma qualcosa di utile da leggere non sarebbe male :)
    Hai forse un post vecchio dove hai elencato la tua libreria? Mi piacerebbe vedere cos'hai, ogni volta che vado in una libreria non riesco a trovare mai niente! :(
    Grazie! :)

    RispondiElimina
  5. A me Andy non piace particolarmente, non la seguo, ma non seguo nessuna delle blogger che era in lizza per il contest di Mango. Ho votato Lina, di cui non avevo mai sentito parlare prima, perchè mi è piaciuta tanto, soprattutto nel video, e poi sinceramente i suoi abbinamenti mi sono sembrati i meno peggiori. Però ho votato anche Andy, perchè ci siamo rese tutti conto che se pur non era la più meritevole, era l'unica diretta concorrente in grado di sconfiggere la Ferragni. Al primo round (si vincevano 5000 euro da donare obbligatoriamente in beneficenza a un ente a scelta) non c'è stata tutta questa attivazione contro di lei, perchè si era sicuri che in un modo o nell'altro quei soldi sarebbero finiti a chi li meritava di più. Ma nell'ultima sfida, si vincevano 20000 spendibili a proprio piacimento, e si diventava la nuova ItGirl di Mango, sostituendo Scarlett J. nella campagna pubblicitaria. Ora, io 20000 alla Ferragni che, contrariamente ad Andy non ha studiando moda e non ha la minima competenza, non li voglio dare, soprattutto perchè dice di guadagnarne già abbastanza coi banner e il blog, soprattutto perchè probabilmente li investirebbe in un'altra linea penosa di scarpe plagiate, soprattutto perchè è stata molto disonesta durante tutta la durata del concorso. E' stata lei la prima a spammare ovunque, promettere il pagamento di una cena in cambio di voti, creare fake per autovotarsi e a tentare di corrompere il mondo. Io non voglio che una tizia del genere rappresenti l'Italia all'estero (Mango è spagnolo), nè qui sinceramente, che poi venga anche pagata, e fior fior di soldi, proprio non mi va giù!

    RispondiElimina
  6. Il nuovo push up di Intimissimi è già fornito al suo interno di un paio di tette ;P Però aiuta moltissimo la mia autostima ;D
    Bellissimo il tuo blog
    Cri

    RispondiElimina
  7. mi piacerebbe vederti con qualche bel vestito impegnativo, quegli abitini sono carini ma li trovo scialbi, minimalisti.

    RispondiElimina
  8. Ivabellini: andresti d'accordo con mia nonna! Io non mi ci trovo bene, con gli abiti impegnativi... preferisco il minimal

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB