29 maggio 2011

Blog di gente vvera

Cari amici, il mio blog è nato perchè io potessi sfogare la mia ansia modaiola, le mie visioni diurne e notturne su ogniqualsivoglia capo di vestiario, per condividere col mondo la mia fissa col fashion. Poi ho cominciato a rompervi con la mia vita, il mio shopping sfigato e il mio consorte. Mi rendo conto che certe volte non sono proprio simpaticissima, ma voi mi capite, le mie agende, i miei quadernini, i miei sproloqui al povero Lukas e ai miei amici in giro per il mondo non mi bastano, mi devo sfogare pure qui.Lo so che sono acida ma vi giuro sono solo momenti, poi mi calmo e mi rilasso e non ce l'ho con tutti come sembra. Leggendo Blonde Salad e la sua sfilza di "piacevolmente" e "gradevolmente" e commenti con le faccine mi rendo conto che è questo quello che il grande pubblico vuole, carineria. Raffinatezza (stupidità, cough cough), belle parole, frasi corte e facili così uno non perde tempo e passa subito ad ammirare i suoi sguardi languidi. Io ci provo a contenermi, perchè se davvero mi lasciassi andare vedreste che roba poco femminile che diventa, il mio blog. Comunque, c'è gente che del piacevolmente se ne frega altamente, e sono i miei blogger preferiti. Vi parlo dei blogger italiani underground che non parlano solo di moda ma piu che altro scrivono. Scusate la scarna lista ma conosco solo questi, se vi sentite parte della categoria e volete farvi conoscere, per quel che vale, lasciate un commento! http://www.thereisalotofsarinskinesshere.com/ There is a lot of Sarinskiness here La mia amica Sara è la meglio. La devo mettere in prima posizione perchè: -è l'unica che ho incontrato dal vivo (ed è raffinata davvero) -è modestissima (fin troppo) - mi ha aperto un gruppo su facebook (cioè, vabbeh)(di sua iniziativa!) - scrive molto bene e usa parole che devo andare a cercare sul dizionario - mi fa troppo ridere http://crocchettepercena.blogspot.com/ Crocchette per cena Blog della grandissima Sara, detentrice della pagina a metà con il suo ragazzo Brando. Seconda posizione perchè: - fa illustrazioni bellissime -sembra un fumetto, magrissima con gli occhiali e gli occhioni -mi fa troppo ridere - mi riconosco nella sua moda vintage e in certe sue situazioni esilaranti Per quanto riguarda le new entries, non ho molto da dire perchè appunto sono new, ma già ho visto che i loro blog mi fanno ridere. http://infetta.blogspot.com/ Non esistono piu i lettori cd figurati l amore che già il titolo incontra la mia approvazione (io tornerei al walkman, figuriamoci) http://memoriedellemiesfighe.blogspot.com / Memorie delle mie sfighe che ho scoperto essere una mia commentatrice che si fa chiamare "Bellamerda". Questo blog veramente non ha peli sulla lingua, infatti mi fa proprio ridere.

23 commenti:

  1. grazie per le "crocchette", le ho già inserite nei miei feed ora, non ti preoccupare per come tieni il blog e di quella fighetta da appendiabiti, mi piaci bella rustica come sei e Lukas non guasta per nulla (un attore mancato come potrebbe?).

    RispondiElimina
  2. Che tu fossi una ragazza in gamba, l'avevo capito da tempo.
    A proposito della bionda insalata, tempo fa lessi una sua intervista su style.it
    (ecco il link per chi fosse interessato: http://www.style.it/moda/armoire/2011/02/08/chiara--a-te-la-parola-.aspx?page=1) e ammetteva di non avere nessuna competenza.
    Se uno non ha competenza, non dovrebbe realizzare una sua linea.
    Penso ai vari stilisti che cominciano dal basso, penso a chi come me vuole intraprendere lavori legati all'arte e allo spettacolo e per mantenersi è costretto a fare altri lavori.

    P.S.: Scusate lo sfogo.

    RispondiElimina
  3. cao giulia, ti leggo da un po' oramai anche se è la prima volta che ti commento! sarai rustica, come ti definiscono, acida (ma non mi sembra proprio, tra l'altro) ma si vede che sei naturale ed hai delle idee, nonchè un colpo d'occhio al fashion, niente male!!! sei anche di ispirazione! non ho un blog, e non intendo aprirne uno, ma mi piace seguire la moda.. una volta erano le riviste (ancora oggi), ora seguo il tuo blog e quelli di altre molte persone che non lo "scrivono" solo per metterci su le loro foto ma anche per imprimerci la loro visione dello Stile e del loro carattere.
    insomma... tutto questo sproloquio per dirti CONTINUA COSì!!!
    antonella

    RispondiElimina
  4. io non sopporto il modo di scrivere della lattuga bionda: come lei è insipido. E credo non ci siano altre parole per descriverlo (o meglio, ce ne sarebbero ma scadrei nel volgare).
    Per quanto riguarda i blog...mi piace molto www.suibhne.worldpress.com non è un blog di moda, ma è davvero interessante. E' di un ragazzo italiano (genovese!) che vive in francia, e racconta un po' della sua vita. E' acuto, autoironico, interessante. Prova a dargli un occhio!


    Camilla

    RispondiElimina
  5. sei ha voglia di leggere un bel blog, raffinato e pieno di poesia...non ti consiglio il mio!...ma quello di Ady di look and the city.
    ciao momben.com

    RispondiElimina
  6. Inizio con ordine , o almeno ci provo :
    Sono appena tornata dal cinema,ho visto Tree of life, perchè il tuo post sul film mi aveva incuriosito,e devo dire che è sicuramente un film difficile,ma a me è piaciuto molto;e sono uscita dal cinema(tra i mormorii ,i mugugni e le risatine di chi non ha affatto apprezzato) con ancora nella testa le splendide immagini visionarie e le suggestioni di un opera chehaunperchè (tutto attaccato si) perchè ti permette di chiederti perchè . . .so bene di non essermi saputa spiegare,fa nulla.
    Poi,ti leggo perchè mi diverti,detesco i fiocchi ma mi piaccioni i cartoni giapponesi anni 80,e comunque anche se spesso non condivido le tue scelte in fatto di moda,come ad esempio il NO ai panta bianchi,trovo che sia utile leggere e osservare scelte diverse dalle mie,mi fa sentire figa( mi basta poco . . )!!!
    ho scritto anche troppo per i miei gusti e mi sono anche annoiata a scrivre,figuriamoci tu a leggere.
    Roberta

    RispondiElimina
  7. Ti suggerisco questo: www.matiseivista.com
    Lavora nella moda e ne sa parecchio. E poi fa mooolto ridere.

    RispondiElimina
  8. BEH VABBEH
    sono sconvolta
    c'era un film di merda prima con keanu reeves, strappalacrime (con tanto di love story che non può continuare perché lei è malata) e son riuscita a non commuovermi.
    poi entro su rock and fiocc e scopro che ti piace il mio blog... BUUAAAAAAHHHH quanto mi son commossa!
    sono veramente contenta di farti ridere! ma tanto!

    dunque considerato che sono nuova e che tu ne sai a pacchi più di me in fatto di blog... mi sento di consigliartene uno solo (ovviamente trashissimo):
    http://totallylookslike.icanhascheezburger.com/

    c'è pure la sosia in persona di Sid il bradipo dell'Era Glaciale, non puoi perdertela.


    ps. io avevo cominciato a seguirti proprio perché eri atipica (non sono d'accordo sul rustica, per me sei proprio chic). ma poi hai visto i followers dell'insalata bionda? una manica di sfigati senza stile... me ne sono accorta quando ho dato un'occhiata al video dove le facevano gli auguri per il compleanno del blog... MAROOOOOOOO'

    pps. per il post sopra: no il vestito di giovanna battaglia NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    ppps. hai più comprato l'abito di zara fuxia (quello provato con le scarpe gialle)? FALLO.

    RispondiElimina
  9. sono tutti carini questi siti !!!li ho gia aggiunti tra i preferiti!cmq hai proprio ragione abbasso la stupidità , le frasi fatte e le faccine sceme!!!sono con te al 100%

    RispondiElimina
  10. Speravo in una lista più lunga, ma poi ho pensato a cosa mi avevi scritto nel messaggio ;) Spero che tu riesca a scovare altri bloggers italiani, ce ne sono credimi :)
    Per quanto riguarda l'Insalata marcia io non mi pronuncio, mi limito a sparare frecciatine con le avvilite, sennò diventerei davvero volgare.
    Un giorno finirà anche lei e la metteranno da parte e si ritroverà con un pugno di mosche!

    Il tuo blog lo ADORO. Resta così come sei, te stessa, onesta e sincera. Scrivi, critica, consiglia, non farti condizionare da nessuno!
    Spero davvero di incontrarti un giorno!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. E' la prima volta che qualcuno utilizza un accrescitivo su una parte del mio corpo che non sia il naso. Te ne sarò grata per il resto della vita.
    Comunque a me mi piace questo http://parolesantels.blogspot.com/
    e poi vabbè, Bellamerda è stato anche una mia recente scoperta entrando subito nella top 10 dei preferiti.

    RispondiElimina
  12. Avrei mille cose da scrivere, ma sarò sintetica.. la gente non è vero che vuole carinerie.. ma per niente, la gente vuole sostanza e il tuo blog ne è pieno.. la vita perfetta che vuol far vedere qualcuno, i lustrini e le pailettes, la vita amazing e senza problemi, il metabolismo felice e i cibi spazzatura come se piovesse, son solo trucchi di scena che quando si chiude la pagina del blog svaniscono.. molto meglio blog veri, con emozioni vere, incazzature a volte, piccoli contrattempi della vita che tutti viviamo. il tuo è perfetto così com'è..
    baci

    RispondiElimina
  13. a me piace un sacco anche lei http://wannabefre.wordpress.com/

    RispondiElimina
  14. @ Elena

    Mi sa che hai ragione ;)

    RispondiElimina
  15. io blonde salade l ho aperto massimo2 volte.. visto l'interesse che girava attorno a questo blog volevo vedere di che si trattava..e..proprio nn lo riesco a seguire!!! non mi ispira,,nn indosserei mai quelle cose e sono stra fuori dalla mia portata.. e poi è carino seguire le tue vicende!hahah baciii

    RispondiElimina
  16. Ma che cara che sei, grazie!
    Ricevere un'apprezzamento dalla regina delle celebrità-bella magnifica senza un'età- non capita spesso!

    Anch'io tornerei al walkman, alle cassettine su cui registravo le canzoni hip hop che mandava Irene La Medica su Radio Deejay hahahah.
    Io non seguo molto i blog di moda, tranne le ragazze sopracitate
    Sono proprio un'outsider, ma se volete vi consiglio un buon blog di musica:

    A) http://onelastlaugh.net/
    "Sad song make me happy"
    musica triste per quando vi sentite tristi- che vi rende ancora più tristi-ma almeno ne siete consapevoli

    B) http://postaindie.blogspot.com/
    Il Postino Indie è un'entità sconosciuta che manda mp3 BELLIPPIMI a chi s'iscrive alla sua mailing-list
    Ninete fa piacere ogni tanto trovarsi una bella canzone in posta, no?

    Sciao basci basci :)

    RispondiElimina
  17. grazie a tutti dei complimenti e dei suggerimenti!
    infetta: Irene la Medica docet! MA perchè hanno cancellato soul sista?!!! il mio programma preferito di tutti i tempi, mitica!!
    Bellamerda: niente di fatto con Zara, non posso osare con quei colori, è troppo per me!

    RispondiElimina
  18. Ciao Giulia, come qualcuno ha già scritto più sù nei commenti, la gente non vuole le carinerie, i piacevolmente e gradevolmente. Tanto più se sembrano costruiti. Ho "letto" (se leggere 2 righe si può definire leggere) il blog di Blonde salad un paio di volte e che dire.. MI ANNOIA A MORTE. Sì scrive 2 righe a post, ma è di una noia indescrivibile. Non dice nulla di che, non parla di tendenze, NON è un fashion blog. E' (al massimo) un ammasso di fotografie auto celebrative per farsi scrivere dalle fans (14enni) "quanto sei fortunata, bella, ricca.." bla bla. A me personalmente non piace. Chissene frega di che costume ti metti, delle foto in piscina etc etc. Lei ha avuto la fortuna di essere carina e con un bel fisico, è arrivata al momento giusto, quando i "fashion" blog non erano conosciuti in Italia. Secondo me il suo successo è dato da questo, il fatto che sia carina permette alle case di moda di "usare" la sua immagine e ricevere pubblicità gratuita.

    In ogni caso, adoro il tuo blog. Davvero. Ho iniziato a seguirti proprio perchè sei schietta e perchè effettivamente HAI DEI CONTENUTI nel tuo blog. Sono anche molto contenta che ultimamente posti più frequentemente. Leggerti è veramente un piacere.
    Giorgia

    RispondiElimina
  19. Ho letto questo post da alcuni giorni, ma Blogger, il supercattivo, non me lo faceva commentare :C

    Grazie Giulia, mi onori tanto. E' molto importante per me la tua opinione, grazie davvero ♥.

    Spero di rivederti presto!

    Adesso vado a piangere commossa da qualche parte, GRAZIE!

    RispondiElimina
  20. .........aggiungo http://civuolecostanza.blogspot.com/

    Un mito.

    RispondiElimina
  21. Sono pienamente e daccordo con te...
    su tutta la linea...pure io ho aperto un blog qualche mese fa...e non per smania di egocentrismo, ma solo per rendere pubbliche le mie idee in fatto di moda, cultura e arte a 360°... e se poi ci scappa pure qualche foto mia...ma si chissenefrega---

    Sakura Emme Fashion Blog

    RispondiElimina
  22. nati_CONTRO

    …immagini di uno strano caso di status contro
    e uno specchio sorgente di una svolta in mente…
    TRASFORMAZIONI-

    Vediamo un po’
    Io non sono più io
    O tu non sei più tu?
    Siamo nati nello stesso giorno
    Siamo gemelli in grossomodo
    Con la fame da noi stessi mangiamo
    Siamo occhi a vetri di una vetrina
    E complici di ogni delitto all’anima

    ( Correva l’anno sospettoso )

    Così come invade il vento
    Una voragine di pensiero si deprime aliante
    Al nati-contro

    È inutile cercare la nostra immagine
    Dislivelli del proprio carattere
    Per sparecchiate occasioni
    In quella foto sono io
    In quel corpo sei tu

    Apro e chiudo le nostre strade in un baule
    Da lontano o da vicino
    L’antipatia può interagire nel troppo che stroppia
    Elasticità
    In un senso o nell’altro lo specchio si raddoppia
    Manda luce
    Oscura
    Anche se questa è una scusa
    Per causa nausea dello stesso difetto

    Siamo non chiari
    Su qualche battuta cade l’accento
    Nel momento in cui si parli
    Della presenza di un terzo incomodo
    Piccole note di colore dell’alter ego
    Grandi rotte e spacchi di insulti nella sera
    Pallide gote di madre asociale
    Siamo nati nello stesso giorno
    Siamo gemelli in grossomodo
    In cerca…

    Di sputate sentenze
    E un’intesa perduta assieme
    -Correva l’anno che verrà a tempo di un debito corretto-
    _Strizzacervelloticoamorale.


    ©2011
    Maurizio Spagna
    e il giro del mondo poetico-
    www.ilrotoversi.com
    info@ilrotoversi.com
    L’ideatore creativo,
    paroliere, scrittore e poeta al leggìo-

    RispondiElimina
  23. sarinski raffinata ma perfavore...con tutte le parole volgari con cui infarcisce i suoi post

    e cmq non è che i blog raffinati siano divertenti, ma l'alternativa sono sempre questo blog da mestruata, insomma la gente vorrebbe anche rilassarsi quando naviga per blog di moda non trovi?
    il tuo cmq è sempre dosato, non c'è bisogno di guardarne altri in Italia, è uno dei migliori, credimi

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB