26 maggio 2011

Ghetto style for one day!!

Cari amici, oggi mi si presenta un problema davvero spinoso. Come tutti gli anni, con il mio gruppo di danza hip hop organizziamo un saggio di fine anno. Ebbene si, smessi i fiocchi e i colletti mi calo nel magico mondo dell'hip hop, e quest'anno prepariamo due pezzi, di cui uno coreografato da un grandissimo ballerino internazionale, Gus Bembery (abbiamo i mannelli, si). Questo uomo nero fighissimo ci ha fatto fare un pezzo non da signorine, dunque la mia insegnate ha detto che per una volta dobbiamo vestirci "da ghetto". Ora, ho cercato su Urban Dictionary e la definizione che mi da di "ghetto style" è questa: 1. ghetto style buy ghetto style mugs, tshirts and magnetsHolding a pistol sideways instead of upright, the way thugs and gangstas tend to. The significant decrease in accuracy is made up for in style. He isn't going to hit shit! He's holding the gun ghetto style! Mhh, non sono sicura di aver bene capito. Dunque, noi di solito a lezione ci vestiamo così: (io esclusa, che sono improponibile) ma ci hanno chiaramente detto che dobbiamo vestirci "da ghetto incazzate, aggressive, non fighette". Mi dicono anche che nel ghetto e nell' hip hop i pantaloni largoni sono out. Dunque niente pantaloni larghi, niente roba fighetta... ma come? Le mie idee erano proprio la tamarra del ghetto alla Jlo vecchia maniera... simpatici orecchini sobri Christina nel miglior look di tutti i tempi, calze di spugna+ sandali open toe Mia con anelloni
La buon vecchia Lil' Kim...
Jlo con bandana e pancia fuori...
queste sono le mie icone, ma pare io sia rimasta indietro.
per gli uomini è facile... ma io che mi metto?
Lo stile portoricano potrebbe andar bene?
Oddio voglio mettermi come Gwen nel video "Luxurious"!Sarei credibilissima.
Accetto suggerimenti. Ricordatevi, "aggressiva". Niente fiocchi nascosti.
Ah, per darvi un'idea, la canzone su cui balliamo si chiama "Fuck you, pay me". Nel testo non credo ci sia una parola riportata per intero. Manco lì capisco che è. Però aggressiva è aggressiva.

14 commenti:

  1. Ah che scema, ho fatto sparire il mio commento!
    Dicevo che in America non lo so, ma in Francia ricorderai come si vestono quelli della banlieue: le ragazze scelgono generalmente uno di questi due stili: quello femminile (con trucco inguardabile e decolletées deprimenti) o quello maschile, che immita esatamente quello dei ragazzi (sono poche ad osare e si devono atteggiare da maschi, e niente smalto sulle unghie o altre cose da donna). Quindi in versione francese è facile, basta immitare i maschi! In America invece non lo so.

    RispondiElimina
  2. Provo a darti qualche spunto:
    http://lookbook.nu/look/72934-ROAD-DASH
    http://lookbook.nu/look/900021-it-was-more-than-just-disco
    http://lookbook.nu/look/681925-last-name-ever-first-name-greatest
    http://lookbook.nu/look/922921-Ghetto-Girl
    http://lookbook.nu/look/880933-Break-A-Leg
    http://lookbook.nu/look/242573-nike-picknick
    http://lookbook.nu/look/1392705-Rock-Co-Kane-Flow
    http://lookbook.nu/look/780685-Colors
    Altrimenti inizia a guardarti tutti i video di jlo, lil kim and co. :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Oddio, la mia migliore amica è una ballerina hiphop e ha ballato in Closer di Snoop Dogg (eh si, è una figona in quel video, vallo a vedere :) ). Naturalmente lì è il tipico hip hop da fighetti, però quando viaggia non si fa problemi. E' stata a new york e si vestiva tranquillamente in pantalone largo e mega t-shirt. Quando non balla si veste Adidas dalla testa ai piedi. Io non me ne intendo molto, ma prova un pantalone di una tuta che sia una via di mezzo e una maglietta attillata.. quando facevo danza dovevamo toglierci tutti i bracciali/orecchini, quindi per fare hip hop sia conveniente non tenerli... non saprei dirti sinceramente!

    RispondiElimina
  5. per me dovresti puntare su uno stile alla M.I.A., gli altri ormai sono davvero un po' datati. quello che ti consiglierei è una felpona con fantasie fluo, una maglia corta di quelle che si vedono da h&m zara ecc e delle nike colorate. magari prova a guardarti qualche video di jessie j, quella di "price tag", lei ha un bello stile, un po' da ghetto ma molto ricercato. spero di esserti stata utile :)

    RispondiElimina
  6. dimenticavo! eye-liner colorato, assolutamente :)

    RispondiElimina
  7. ivabellini: a volte dici proprio delle cavolate lo sai?
    Sofia: non va bene, la mia insegnante ha detto che le ragazze arrabbiate del ghetto non si vestono colorate, ne ricercate. dobbiamo sembrare cattive, non fashion!

    RispondiElimina
  8. Allora canottiera bianca stretta, come quelle di calzedonia, giacchina nera tipo felpa adidas ma abbastanza stretta lasciata aperta, anelloni patacconi dorati o aregntati, lunghe e grosse catene sempre dorate o argentate, capelli piastratissimi e la bandana SI 'e un must dell'hiphop ahahah
    Come scarpe sneakers e pantaloni dipende da quali stan piu' comodi a te per muoverti.. Ovviamente trucco pesantino sul nero e al massimo brillantini..

    RispondiElimina
  9. mmm ma no! ma lei c'è mai stata in un ghetto con delle ragazze incazzate? uff, ora mi sono avvilita, pensavo di aver fatto qualcosa di utile oggi :)

    RispondiElimina
  10. Secondo me dovresti aggiungere un tattoo composto da scritte e rose su spalla-bicipite e magari anche su collo-retro orecchio..

    RispondiElimina
  11. sofia: eh si, lei si, è una vera insider... grazie, apprezzo lo stesso i commenti e gli spunti!
    DianaStella: favoloso, ci sta alla grande

    RispondiElimina
  12. dai che scherzavo su!
    scusami se ti ho urtato

    RispondiElimina
  13. no no figurati, scherzo pure io :)

    RispondiElimina
  14. secondo me più che alle cantanti, che ormai sono sempre fin troppo chic, dovreste ispirarvi alle ragazze che ballano sullo sfondo nei video.
    una ragazza del ghetto non indosserebbe mai pantaloni larghi per andare a ballare, come fa a mostrare le curve?
    penso ai video di Sean Paul ci sono sempre le tipe con la canotta a rete e sotto il costume, i pantaloncini, o i jeans a stretto sul culo a vita bassa e SFRANGIATO SULLA VITA.
    i cerchi d'oro sono immancabili e anche la bandana sia quella da gangsta che quella morbida che copre tutta la testa.
    potreste anche fare dei tagli orizzontali sulla t-shirt e sotto reggiseno colorato.
    forse questo video è fin troppo costruito, ma si può prendere ispirazione dato che parla proprio di loro: http://www.youtube.com/watch?v=bwCYeO2o28U
    sciaooo

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB