20 maggio 2011

Io lo so che il Giappone è la mia terra dei sogni

Notate cosa accumuna le protagoniste di alcuni cartoni giapponesi? Anna dai capelli rossi
Candie Candie
Fiocchi di cotone per Jeanie
Georgie
magica Emi
Cortili del cuore (il mio manga preferito di tutti i tempi)
Rossana
Sailor Venus (da sempre la mia preferita tra le Sailor)
Sandy dai mille colori
Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare (direi il mio preferito, a posteriori :)) I mangaka sono proprio ossessionati dai fiocchi nei capelli, eh?
Non so se ve l'ho già detto (tipo 10 volte), ma io adoro i manga e ogni cartone giapponese mai prodotto (per femmine).Ho religiosamente guardato tutti questi sopracitati, e letto alcuni dei manga da cui sono tratti, alcuni dei quali sono molto più belli dei cartoni stessi (il manga di Georgie è un'opera d'arte ormai introvabile, Rossana e Anna non sono male affatto, Sailor Moon è come il cartone e Cortili del Cuore batte il cartone 1000 a 0).

10 commenti:

  1. Anche io li amo! Il mio preferito da sempre è Ranma 1/2. Bellissimo sia il cartone che il manga!

    Tina

    RispondiElimina
  2. tesoro ma hai visto le nuove scarpe di "love aesthetics"? sono sicura ti piacerebbero troppo :)

    RispondiElimina
  3. oddio chi è che mi legge nel pensiero?? Giuro ho appena fatto un post su di lei per domani!

    RispondiElimina
  4. Ehi giulia, questa ti potrebbe interessare: domenica 22 a reggio emilia in piazzale europa (il parcheggio della stazione) ci sarà un giga mega mercatino delle pulci! tra le cianfrusaglie milioni di tesori! ti consiglio di farci un salto!

    RispondiElimina
  5. lo so, alcune mie amiche vendono, ci vado!!Grazie

    RispondiElimina
  6. Hai mai letto Nana? E' di Ai Yazawa, la stesa autrice di Cortili del cuore (Gokinjo Monogatari). Ok, si capisce che anche a me piace il Giappone? :)

    RispondiElimina
  7. ahahaha sono giulia la ragazza che ti ha chiesto consigli per la mise del compleanno ti ricordi?ti mando un bacione!

    RispondiElimina
  8. adoro tutti i fumetti di Ai!
    Anonimo: cosa avevi scelto, alla fine?

    RispondiElimina
  9. ho scelto le topshop che sono arrivate in ritardo e piccole...sono rimasta traumatizzata non comprero' mai piu' su internet! :P

    RispondiElimina
  10. Ho riso come una matta!
    Comunque non trovo affatto che il manga di Sailor Moon sia uguale all'anime (anime non cartoni). Già Usagi (nome originale di Bunny) nel manga non è svampita come nell'anime, è più forte e decisa, e poi, anche se molte cose non ci sono, ci sono più approfondimenti riguardo all'origine e molte cose vengono rivelate.
    Quindi trovo il manga più maturo dell'anime che comunque adoro.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB