3 giugno 2011

Charade

Ieri sera sono andata a vedere "Sciarada" al cinema. Sciarada è un film di Audrey Hepburn degli anni 60, ma frtunatamente ogni tanto i cinema hanno delle illuminazioni, ripropongono vecchi film masterizzati, e ieri ho avuto la fortuna di vedere per la prima volta nella mia vita Audrey al cinema, e non in cassetta/dvd come sempre. Ovviamente Sciarada lo so a memoria, ma volete mettere l'esperienza, per una fan di Audrey come me?? Dovete sapere che è pure un bel film, con Cary Grant e Walter Matthau (uno dei miei attori preferiti di sempre) Eccovi il Trailer: I titoli iniziali super innovativi, con musiche del mitico Henry Mancini, candidato all'Oscar: Guardate che bella scena iniziale e che stupendo dialogo tra Audrey e Cary Grant. Non ne fanno pià di dialoghi così, amici miei Lui: «Noi ci conosciamo?» Lei: «Che cos’è che glielo fa credere?» Lui: «Non so ma me lo stavo chiedendo» Lei: «Vede, io conosco già tanta di quelle persone che finché non ne muore qualcuno non posso far conoscenza con nessun altro» Lui: «Be’, se qualcuno dovesse entrare in agonia mi avverta» … Lei: «Mi sta nascondendo il panorama» Lui: «Scusi… Quale parte del panorama preferisce?» Lei: «Quella che mi nasconde lei» Lui: «Capisco» Lei:«Sono le ultime ore di vacanza, devo tornare a Parigi questo pomeriggio… Come si chiama?» Lui: «Peter Joshua» Lei: «Io mi chiamo Regina Lampert» Lui: «Ah. Esiste un signor Lampert?» Lei: «Sì» Lui: «Congratulazioni» Lei: «Non c’è di che, sto per divorziare» Lui: «La prego, se è per me non lo faccia» Lei: «No, no, no. E’ che non lo amo più» Lui: «Be’, almeno lei è onesta» Lei: «Esiste una signora Joshua?» Lui: «Sì, ma siamo divorziati» Lei: «Oh, non era una proposta. Era solo una curiosità» Lui: "Suo marito è con lei?" Lei:"Oh no, Charles non sta mai con me.Come la chiama la gente, Pete?" Lui:" Mr. Joshua" Lei:"Ecco, ora è arrabbiato" Lui:"Non sono arrabbiato, è che devo preparare i bagagli, torno a Parigi anche io" Lei: "Non è stato Shakespeare a dire quando due sconosciuti si incontrano in terra straniera dovrebbero vedersi ancora?" Lui: "Shakespeare non l'ha mai detto" Lei: "Come lo sa?" Lui: "E' terribile, l'ha appena inventato" Lei:"mi chiamerà?" Lui:"E' sull'elenco?" Lei: "Charles lo è" Lui: "E' l'unico Charles Lampert?" Lei: "oh, lo spero proprio...uh!" A proposito di film, stasera vado finalmente (è del 2010) a vedere il film sud coreano THE HOUSEMAID E voi che fate? La mia è una scusa come un'altra per evitare lo stupido aperitivo del Venerdì sera nelle vie fighette del centro,che -sebbene io adori stare con i miei amatissimi amici- mi piace quanto un calcio nelle costole. Buon weekend!

2 commenti:

  1. allora domani aspetto di leggere la tua opinione su quel film coreano ;)
    buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. giulia sei fantastica!!!!

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB