3 giugno 2011

Random post of the week

Cominciamo dalle scarpe: Non capisco perchè su Ebay ci siano scarpe di secoli fa, tipo vecchie Jil Sander che io ostinatamente cerco, a prezzi originali di secoli fa. Amici miei, passano gli anni, calano i prezzi, in teoria. Chi mai pagherà 500 euro per scarpe del 2007??
Dovessi scegliere un paio di scarpe per l'estate (sono in crisi, non mi piace niente), sceglierei le Avalon Rainbow di Jeffrey Campbell, che non so come siano ancora in commercio, Ferragamo non lo querela??
Come sempre sogno stivaletti anni 90 di velluto (che non si possono assolutamente comprare su Internet, data la tendenza che hanno a fare piedi lunghissimi)...
e ultimamente mi sono data alla navigazione su Etsy, che ha davvero delle perle. Se cercate qualcosa di particolare provate su Etsy, i prezzi sono ottimi, gli articoli sempre molto carini, ed è meno inflazionato di EBay. Guardate che carina questa borsa!
C'era anche questa Vivienne, ma è un falso
a proposito di borse, StyleRookie ha uno stupendo zainetto in tela-tappezzera ("tapestry bag", le chiamano)
e Hermes ha lanciato un'utilissima borsa porta mela, che si aggira intorno ai 400 euro. Chi non ha bisogno di una borsa porta mela di Hermes?
Atlantic Pacific, bellissimo blog che ho scoperto l'altro giorno, aggiunge un bel nastro ad un'anonima cluth di American Apparel. Scusate ma a me ste clutch non piacciono proprio. Sono talmente scomode...
e un'anomima fashion qualcosa aggiunge un foulard al manico della sua borsa. Questa idea mi piace molto di più del classico foulard annodato al manico della borsa, modello borghesuccia.
Capitolo cinture:
Una stupenda Ann Demeulemeester
StyleDevil ne indossa un'altra
vi piace l'anello "Oui", ormai cult della maison Dior ? Andate su Etsy e cliccate "Oui ring". Vi usciranno mille versioni, moltissime sotto i 50 euro.
Vorrei aprire una parentesi sugli anelli di fidanzamento, diamanti, cosa aspettarsi e cosa non un ragazzo non dovrebbe fare per non risultare un barbone della peggior specie, ma non vorrei risultare spocchiosa (sugli anelli di fidanzamento lo sono moltissimo, causa cattiva influenza di mater e nonna...).
Sempre su Etsy trovate ottime copie del ciondolo di Losselliani tanto amato da Alexa Chung
Curiosando come sempre sul negozio online di Opening Ceremony trovo cose bizzarre (per una cifra superiore ai 300 euro, e non dirò altro)
sempre la ragazza di Atlantic Pacific in un bel look estivo con i sandaletti di Zara che piacevano a me
Chloè Sevigny è sempre una delle mie preferite
e Elin Kling fotografa Stephanie La Cava dando una speranza a tutte noi piatte di poter essere carine con capi scollati. Molto scollati, se si vuole mostrare qualcosa... punti plus anche a treccia e coroncina
Monki non delude mai, e tra le tante cose mi piace assai questo abitino a righe. Sono patita di questi "skater dress" (così li chiamano) in cotone, con vita al punto giusto e maniche lunghe.
StockholmStreetStyle fotografa Tati Cotliar e mi da ispirazione per un futuro look.
Per chi fosse interessata, la sua gonna è una di quelle sottovesti che abbondano in ogni seconda mano del mondo. In tutti quelli in cui sono entrata in questo periodo ce n'era almeno una, specialmente in nero. Unica controindicazione: la lunghezza, spesso sono midi skirt che non stanno molto bene alle non alte (a lei arriva alle ginocchia perchè è, appunto, alta)
ottima foto riassuntiva intitolata "come fare le valigie".

4 commenti:

  1. quegli anelli sono dei bidoni, non vedi che sono destinati a storgersi e a finire in qualche cassetto!?
    sono troppo sottili per reggere nel tempo, lascia perdere.

    RispondiElimina
  2. Dio mio Giulia, quelle scarpe sono orrende... :/
    Per il resto, l'anello Oui è dolcissimo, ma da portare con delicatezza secondo me.
    Quella splendida cintura di Ann Demeulemeester dove l'ho vista??? 5 inch and up! ADORO quella ragazza!!! L'hai presa da lì la foto vero?
    Atlantic Pacific la conoscevo già, ma certi outfit non mi piacciono...
    Ottimo post, come sempre :)

    RispondiElimina
  3. io voglio il post sugli anelli di fidanzamento...daaaai!!!! :))

    RispondiElimina
  4. Secondo me i sandaletti che avevi provato da Zara sono molto carini, ti stavano molto bene. E poi, non essendo un grandissimo impegno economico, magari trovi qualche altro paio di scarpe estive! ;)

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB