5 luglio 2011

I'm the only one who's cold in New York city

Ieri era il 4 Luglio, festa nazionale in America, e dato che la città era piena di gente e confusione, il mio amico F. , facoltoso residente di Ny, mi ha portata al mare a Long Beach:
Abbiamo letto questo stupidissimo manuale, in America vanno matti per questa roba. E' tutto un parlare di energia, spirito femminile, blablabla...
la sera invece siamo andati sul tetto del Chelsea Museum of Art, dove abbiamo goduto di una vista privilegiata (che bello avere amici facoltosi) ai fuochi d'artificio che organizza il centro commerciale Macy's tutti gli anni.
Tra l'altro camminando verso il museo ho visto Taylor Tomasi Hill (!)
i fuochi partivano dalle barche di Macy's sul fiume
è stato lo spettacolo pirotecnico più grande e lungo che abbia mai visto in vita mia (anche se probabilmente il più grande del mondo si tiene una volta l'anno in Repubblica Ceca a Brno, quando ci sono i campionati mondiali di fuochi d'artificio, Lukas ha detto che è una cosa incredibile). La gente intorno a me era impazzita, e la signora accanto a me ha passato l'intera mezz'ora ad urlare: "WHOOO!! INCREDIBLE!AMAZING!OH MY GOD!OH MY GOSH!".
Di solito sono io la più entusiasta di tutti ma gli americani mi battono alla grande.
Giuro non è stata zitta un attimo, mi sentivo in imbarazzo. E ieri pomeriggio prima di uscire cosa ho trovato in camera?
copertina rosa più cuscino a cartone? Giappa?!!
No, 3 coreane, una in stanza con me e due in quella adiacente. Purtroppo ho la sensazione che non diventeremo grandi amiche, si sono a malapena presentate (solo una, le altre mi hanno ignorata, hanno solo sussultato quando ho detto che vengo dall'Italia, e hanno guardato nostalgiche lo screensaver di Dolce&Gabbana sul loro pc)... quando provo a parlarci fanno si si con la testa e dicono "ahhhh".
Io-"Ragazze, avete visto che mancano un sacco di suppellettili, dobbiamo comprare padelle e posate"
3 coreane-"ahhh".
Ahhh che??!!
Poi sono uscite senza salutarmi. Ma perchè?!!! Io sognavo una coinquilina con cui scambiarmi i vestiti e andare sul tetto dello Standard, non 3 coreane strane!
che tra l'altro hanno più prodotti di una profumeria.
Ho anche risolto anche il problema freddo. In camera mia si gela. O forse sono io ad avere qualche problema? Comunque, dopo 2 notti insonni mi sono fatta prestare una copertina
ahh morbido piumino, tu mi salvi. Risolto il problema freddo.Non chiedetemi com'è che ho bisogno di un piumino in Luglio perchè non lo so.
Sono anche entrata in possesso di- udite udite- trucchi per l'estate! Già so che tra qualche giorno la mia abbronzatura in viso svanirà e sarò scolorita in faccia e scura nel corpo. La mia amica Ali ha posto riparo alla cosa e mi ha fatto comprare queste cose. Consiglio vivamente il fondotinta in polvere, è morbidissimo e facile da applicare.
ah, ho dovuto pure comprare un telefono...
In tutto questo, ma i saldi?? Oggi vado in ricognizione (non so dove), le mie Lanvin stanno tirando gli ultimi (succede una cosa strana, mentre cammino il tacco si sposta verso l'esterno)...

5 commenti:

  1. tesoroooooo le coreane sono un po' freddine... e non vedono di buon occhio le italiane. lo so perchè la mia amica fra sta con un ragazzo coreano da 2 anni e non mi parla benissimo delle ragazze coreane. Poi puoi sempre sfatare il mito. lo spero per te. <3

    RispondiElimina
  2. Ma abiti in un piccolo appartamento? E' stressante avere delle coinquiline che non capiscono e non ascoltano... -vedi esperienza erasmus-, prova a parlarci con più chiarezza e aprirti un pò di più verso di loro.. magari saranno timide e ci vorrà un pò di tempo :)
    In bocca al lupo per i saldi!! :D

    RispondiElimina
  3. non ho capito quale sia la tua sistemazione attuale, se una specia di convitto per studentesse o un vero e proprio appartamento indipendente (che poi non mi intendo di queste cose). Bah, ritenta con le coreane (per quanto le devi reggere?), se non riesci a strappare loro con le pinze più di un ahh, potresti ficcar loro in bocca la padella, almeno farebbero ahhh per qualcosa (ok, sono matta, lo so). Tornando a rinsavire, se va bene con le coinquiline, tanto meglio, se non va amen, non mi pare che tu di giorno abbia bisogno della loro compagnia per girare.. provato a corromperle invitandole a bere/ mangiare qualcosina, che so un dolcetto, qualcosina da Starbucks?

    RispondiElimina
  4. Ti seguo da un po' ma questo è il mio primo commento!

    Sono davvero invidiosa di questo tuo viaggio negli U.S.A.! :)
    E mi dispiace per le frigide coreane che hanno sfatato il tuo sogno di una coinquilina best-friend, spero migliorino!

    RispondiElimina
  5. I fireworks del 4th of july, you lucky girl! 2 anni fa ero negli Usa tutto il mese di luglio e li ho visti mentre ero in un parco nazionale in Utah, erano piccini picciò, vorrei vedere quelli di Washington in un futuro non troppo lontano.

    Le coreane secondo me sono fredde perché non capiscono una benamata mazza, fanno solo yes-yes-yes e no-no-no con la testa

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB