29 luglio 2011

Mystery revealed

Ecco cosa sono andata a fare a New York! Ma ve pare che sto un mese intero in vacanza? Sono andata a seguire un corso di quasi un mese in Fashion Business al Fit, il Fashion Institut of Technology. Contenti? Here the mystery is solved, look what I was doing in Ny! Did you really think I was in holiday for one entire month? I went to Ny to follow a Fashion Business course for almost one month at Fit. U're happy now?

Se per caso la prossima estate siete intenzionati a fare un corso del genere, vi consiglio l'Elite Level del Fit caldamente. Lezioni interessanti, alunni da tutto il mondo, conferenze con gente in gambissima.Il rapporto qualità prezzo credo sia alto, e il corso costa meno e dura di più di tutti gli altri corsi estivi in moda che ho cercato nelle università importanti in giro per il mondo.Abbiamo conosciuto gente fighissima, professionisti affermatissimi che sono venuti a parlarci e professori veramente disponibili. Mi sono chiarita ulteriormente le idee su cosa voglio veramente fare, è stato utilissimo.

If you want to do a similar course next summer, I strongly recommend you the Elite Level course al Fit. The course is less expensive and longer than other fashion courses in the most important universities around the world. We met amazing people, helpful professors and great professional who came speaking to my class. My ideas about "what to do" are more clear now, the whole experience was really useful.

il progetto finale del mio gruppo
Mercedes con Luisa
la mia classe sul tetto della Ogilvy (che bomba di azienda)
Insomma, un mese ben speso. Divertimento+ compagnia + conoscenze + apprendimento: 10 e lode per il mio Luglio a New York. A dirla tutta stavo per rimanere là altri due mesi, avevo trovato una cosina da fare... ma sono tornata :)
Well, it was worth it. Fun+ people+ meetings+ learning: 10+ to my July in New York.
Actually I was about to stay there other two months, I found something to do... but I came back:)

17 commenti:

  1. Per me anche se non rivelavi il motivo della tua visita, era lo stesso perché sono solamente affari tuoi.
    Capisco che tu abbia voluto spiegare perché sei andata lì visto alcuni commenti e piuttosto mi chiedo perché uno deve per forza giustificarsi.
    Forse perché ormai si confonde vita reale con quella virtuale oppure perché adesso non c'è altra vita se non quella virtuale.
    Eccheccavolo!!!
    Anch'io tengo un blog, ma non per questo devo raccontare tutto quel che mi succede.

    RispondiElimina
  2. Lo sapevo:)Mi è venuto in mente girellando un po' tra i blog, cosa che avrebbero potuto fare anche gli altri senza pressarti.
    Comunque molto contenta che la tua esperienza globale sia stata positiva!


    G.

    RispondiElimina
  3. wow!

    vuoi fare ancora la personal shopper o hai cambiato idea?
    la carrellata di post sull'america è stata veramente bella, e tu sembri in gamba!

    fede

    RispondiElimina
  4. un mese vissuto intensamente brava =)

    cate

    RispondiElimina
  5. complimenti per il corso, poi ci dirai che cosa ti è venuto in mente di fare...
    Anche Mercedes è carina, dove le trovi tutte ste gnocche? :)

    RispondiElimina
  6. parlaci di più di questo corso, sembra interessante!

    RispondiElimina
  7. Bene, sei ufficialmente diventata la mia fonte di ispirazione mattutina. XD
    Hai fatto BENISSIMO, avevo sentito parlare di questi corsi estivi, ma adesso che so che TU l'hai fatto, mi hanno incuriosito di più!
    Aspetto anch'io un post e ti manderò un messaggio su FB se riesco, vorrei chiederti delle info.
    In effetti era strano che tu stessi in panciolle per un mese... :D

    BRAVISSIMA!!!

    RispondiElimina
  8. Alma:non devo giustificarmi, lo dico e basta.
    Fede: personal shopper mi piacerebbe ma è un po poco credo, mi interessano anche altre cose!
    Anonimo e Airali: è un corso che si chiama Elite Level, bisogna fare domanda e mandare una piccola application per essere accettati. Io ho scelto Fashion Business, ma c'era anche Merchandising, Advertising e Styling (più facili e che non richiedono l'application).Da quello che ho capito, gli altri 3 erano piuttosto blandi, mentre il mio un po piu ipegnativo. Lavori di gruppo, letture da fare, e progetto finale su un prodotto a scelta da inventare e distribuire su un mercato qualsiasi, specificando strategia di lancio,promozione etc. La mia prof era una bomba e come vi ho detto abbiamo avuto interventi esterni molto interessanti, di gente importante e capace. Se volete più info scrivetemi pure in posta o Facebook, vi rispondo volentierissimo!

    RispondiElimina
  9. Sembra interessante! Ma tu non stai facendo l'università? Non ho mica capito sai....
    Lara

    RispondiElimina
  10. Perfetto, ti chiederò subito, grazie mille!

    RispondiElimina
  11. Mi fa piacere che tu non lo abbia scritto per giustificarti, ma perché lo volevi. Scusami, ho scritto quel commento per via di alcuni commenti che hai ricevuto.

    RispondiElimina
  12. Alma: figurati,volevo solo rispondere alle domande su cosa facessi in america.
    lara: sono laureata al terzo anno e non mi interessa continuare!

    RispondiElimina
  13. In cosa ti sei laureata? :)

    RispondiElimina
  14. Wow:) mi piace molto il tuo entusiasmo!!.. aspetto con ansia un tuo post sulle tendenze invernali.. il tuo modo di vivere la moda risulta molto istintivo.. e questa non è una cosa da tutte.

    RispondiElimina
  15. che bella esperienza!! :):) dev'essere stata una cosa UniCa!!:):) anch'io mi sono sempre informata sui corsi estivi -molto più abbordabili di quelli anche solo di un anno ^^- posso chiederti cosa pensi della parsons? l'avevi valutata come ''papabile'' per un corso estivo??

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB