24 agosto 2011

Un weekend in Abruzzo

Date le temperature impossibili, una Parma deserta, amici impegnati e fidanzato che non ha tempo per me, io e il mio buon amico Michi questo weekend siamo saltati in macchina e ci siamo diretti verso Roseto degli Abruzzi. Last weekend was way too hot to stay in the city, my boyfriend was too busy to stay with me, my friends the same, so my friend Michi and me took the car and we went to Roseto degli Abruzzi, a nice place in the center of Italy Michi ha una casa bellissima sulle colline abruzzesi, vicinissimo al mare.
Con chi altro puoi leggere riviste di moda, prendere in giro i truzzi, fare commenti sulle ragazze e farsi grandi mangiate? Io con la mia migliore amica- e con Michi! Con lui non ci si annoia mai.
Abbiamo conosciuto gente assurda, un urologo ci ha raccontato storie pazzesche (ovviamente non riportabili qui) sul suo lavoro, una ragazza ci ha spiegato com'è fare la hostess sulle navi da crociera (una bomba), ci hanno raccontato le leggende del paese, ho mangiato per la prima volta delle bistecche di tonno appena pescato e la pasta con fagioli e cotiche, ho ascoltato le storie di gioventù e le spassosissime lezioni di vita del padre di Michi, abbiamo riguardato dopo anni "Richie Rich, il bambino più ricco del mondo" (il mio film preferito da bambina), ho scoperto un sacco di nuova musica bella grazie a Michi, siamo giunti alla conclusione che ci piacciono le città e la civilizzazione, e non potremmo mai vivere in un paesino, pur bellissimo che sia.
We met crazy people, an urologist told us crazy stories about his work, a girl told us how it is to be an hostess on a cruise ship, they told us the village's legends, i eat for the first time tuna steaks and pasta with beans, I learned life lessons from Michi's super funny father, we watched "Richie Rich" at the tv (my favourite movie from when I was a child), I discovered a tons of nice music I didn't know thanks to Michi, we jumped to the conclusion that we love big cities, and we could never live in such a small village, even if it's super nice.
Et voilà, altri 4 giorni di vacanza e mare! Sono molto contenta della mia estate
Grazie a Michi per l'ospitalità e la perfetta galanteria che mi ha riservato!
Et voilà, other 4 days of holiday and sea!
I'm very happy about my sumer A big thanks to Michi for his hospitality and for being such a getleman!

15 commenti:

  1. Shei belliccima! :D
    La tua estate è davvero perfetta, tranne che per lukascio :(( Ma ti rifarai in inverno secondo me. Praga sotto la neve è MAGICA!!!! :)
    Questo autunno verrai a Milano qualche volta? Verrai anche alla VFNO?

    RispondiElimina
  2. Che bel mare! Sono una vera ignorante circa la conoscenza dei vari paesaggi regionali, ma non immaginavo che l'abruzzo potesse aver un così bel mare!

    V.

    RispondiElimina
  3. Airal's: grazie, e non dirlo a me, non può mai venire... Certo che verrò a Milano (inizierò col portare cv, credo!),ma alla VFNO non credo, mi fa un po paura!
    V. anche io ignorantissima, ed è proprio un bel posto

    RispondiElimina
  4. spero ci sia stato qualcuno che prendesse in giro anche il costume del tuo amico ;)

    RispondiElimina
  5. Noi urologi vediamo veramente situazioni esileranti!

    RispondiElimina
  6. Oddio paura?? Ahahah :D Comunque sai dove trovarmi, quando verrai a Milano magari ci offriamo un caffè per una chiacchiera :D

    RispondiElimina
  7. bell'estate...tanto paga il api eh??
    marianna

    RispondiElimina
  8. Marianna: ma stai zitta che non sai niente,e non ti permettere, maleducata.

    RispondiElimina
  9. io faccio la campagna dei pomodori quest'estate perchè devo mantenermi all'università...la tua è una bella vita cara ragazza...

    RispondiElimina
  10. Grande Giulia! Sono originaria dell'Abruzzo e adoro i posti di cui hai parlato! ;)

    www.simpleflair.it

    RispondiElimina
  11. Trovo il tuo blog e il tuo punto di vista molto interessante! Sono anch'io abruzzese ed è vero bellissimi paesaggi e cibo buonissimo...però d'inverno non è proprio il posto più movimentato! meglio Milano!
    http://www.aliceinfashion.it/

    RispondiElimina
  12. a parte che uso i miei soldi e (a parte ny) non ho mai fatto niente di dispendioso, e allora, anche se pagasse papi? cos'è, un peccato capitale avere un genitore che ti finanzia? Il tuo commento era veramente inutile, scusa se te lo dico.Brava che ti mantieni, anche io ho sempre lavorato durante l'università (l'anno scorso sono stata a lavorare 3 mesi a St Tropez, ci sono modi anche per guadagnare e stare in vacanza)

    RispondiElimina
  13. Giulia, una parola a favore del costume del tuo amico Michi, meglio di quelle tovaglie lunghe e larghe che si mettono certi maschi spacciandoli per costumi da mare!

    Claudia

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB