20 settembre 2011

Haircut, anyone?

Una volta ogni tanto, mi si pone davanti un dubbio: che devo fare con i miei capelli?Li ho così da circa 20 anni. Lunghezza al seno, lisci, niente scalature, pari. Qualche anno fa ho osato con la frangia, ma è stato il massimo che io mi sia mai concessa.Le mie amiche mi prendono sempre in giro, dicono che non cambierò mai.
I miei capelli lo scorso anno. Che fare ora? La frangia è cresciuta, la parrucchiera mi ha sfilato le punte... vorrei tanto tenere la riga in mezzo ma mi sembra mi stia così male! Non so bene come tagliarli (e devo tagliarli, se li tengo sciolti sembro Maria. E non è una cosa buona)
la tragedia che mi aspettavo quando la parrucchiera mi ha detto "sfiliamo"??? NOOOO!!(Poi non si è nemmeno vista la differenza). In un momento di follia, ho comprato lo spray della Bumble&Bumble "Surf". L'effetto che vuole dare è "capelli appena uscita dal mare", e in effetti un po' funziona. Però i capelli diventano stopposi, per niente lucidi e un po' ispidi, proprio come quando si esce dall'acqua salata. Mhh, immagino che l'effetto Erin Wasson non faccia per me, che sogno di capelli con la piega all'indentro (i miei sono troppo pesanti).
In realtà i capelli dei miei sogni sono così, sottilini, così potrei tenerli lunghi senza avere una massa rettangolare, come viene fuori a me.
Dunque, che faccio domani(oggi)? Li scalo appena davanti, così posso tenerli sciolti? Ritaglio la frangia? Me li taglio alla Mia Farrow-Rosemary's Baby? Io lo farei davvero :)
bel fermacoda
spille Odile Gilbert, che costano sui 70 $ (non chiedetemi perchè, non lo so)
Sandra di 5inches and up è andata in ferramenta e si è comprata l'occorrente per questo fermacoda che avevamo visto sulle passerelle la stagione scorsa. Pare però che un fermacapelli del genere sia già uscito da H&M eccolo sulla tipa di Afterdrk
i bellissimi capelli di Sandra (quando si pettina)
idea carina per una treccia
Essence Absolue, a quanto pare IL prodotto per capelli numero uno, lo sento nominare ovunque. Costa una follia, ovviamente (tipo più di 50 $)
Inserti brillanti (tinsel extension). Nuovo trend?
Fosse per me, mi farei i capelli azzurri....

16 commenti:

  1. inutile dire che voto per l'azzurro!

    In mancanza di colore io li farei cortisssssssimi!

    RispondiElimina
  2. Tu li vuoi "sottilini"? SOTTILINI? Quando io è una vita che muoio di dolore perché vorrei avere la massa di capelli che hai tu? Ma ti odio!
    Con il corto staresti benissimo, ma ci vuole coraggio e decisione, amica mia.

    RispondiElimina
  3. (Vuole? Vogliono? Parole a caso)

    RispondiElimina
  4. Io voto per il capello corto, hai un bel viso e staresti benissimo! Audrey

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono per il capello corto, ci vuole un po' di coraggio per cambiare ma alla fine è divertente! Vai di sperimentazione, vedrai che starai benissimo!

    RispondiElimina
  6. io negli anni ne ho fatte di tutti i colori (tagliandoli corti da sola, ero oscena...) ma ora ho trovato la pace dei sensi con il lungo che per quanto mi riguarda è più oratico da gestire del corto: li taglio da sola, leggermente scalati a V (non sfilati!!) e se non sono freschi di shampoo li posso legare. Idem se c'è umido... divento peggio di un barboncino, per cui il fatto di poterlio legare per me è liberatorio. A volte sono tentata dal rifare la frangia ma poi bho... in effetti poi tra occhiali e frangia non mi si vede per niente... vederemo!

    Se stessi bene cmq non esiterei a tagliarli cortissimi (come la Portman), il problema è che sarei un vero cesso, per cui ci ho rinunciato. Inoltre odio i parrucchieri, per cui doverci andare spesso per me sarebbe un vero incubo!

    RispondiElimina
  7. La frangia ti sta benissimo quindi io la rifarei!
    Anche corti secondo me ti starebbero molto bene ma credo che passare dalla tua lunghezza a un taglio drastico sia un trauma terribile!

    RispondiElimina
  8. Dipende tu come ti vedi. Per esempio io mi vedo tantissimo col capello lungo. Anche in quest'estate non li ho tagliati. Ho dovuto solo bilanciare la massa perché erano piatti sulla testa e quindi una mia amica li ha regolati.
    Non dimenticare che oltre la consistenza del capello va considerata la forma del viso

    RispondiElimina
  9. 20 anni con lo stesso taglio?!? non so come fai, io se sto' più di sei mesi senza cambiare qualcosa divento matta (ma Freud potrebbe dire tante cose...). Comunque secondo me tu staresti molto bene con un bel caschetto, liscio regolare, magari con le punte davanti un po' allungate (presente keira knightley a Venezia?) e con la frangia...

    RispondiElimina
  10. io li ho simili ai tuoi,un pò grossi, ho sempre il problema massa + effetto rettangolo. si risolve facilmente scalandoli in fondo davanti e dietro e sfilando le punte,secondo me così con capello lungo e frangia stai benissimo ma lo dovresti movimentare pò, se no ti fan una massa statica, che non ti valorizza.
    quindi, tutto sommato col mio consiglio te la cavi con poco :P
    col bel viso che hai anche corti ti starebbero bene, ma non so se ti senti pronta per il grande passo! e poi non vorrei ti indurissero i lineamenti, bisognerebbe studiare bene il taglio giusto ma sul corto non me ne intendo!
    baci, chiara

    RispondiElimina
  11. lascia perdere proprio i capelli sottilini! i miei sono strasottilini e il giorno dopo averli lavati devo fare sempre la coda per evitare l'effetto capelli appiccicati alle guance...
    per quanto riguarda l'essence absolue...lascia perdere anche quello! me lo sono autoregalato per il compleanno e l'ho usato tutta l'estate, tutte le volte che lavavo i capelli; è vero che li rende morbidissimi e profumati, ma finito là! non ho mai avuto le doppie punte in vita mia e adesso invece sono piena! pensavo facesse qualcosa anche per quelle e invece nulla! molto meglio i semi di lino del supermercato...
    per il corto SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! anche se adesso davvero se lo stanno facendo tutte, quindi aspetterei che passi di moda per procedere al cambiamento drastico!

    RispondiElimina
  12. cortissimi no! e comunque è bello vedere una ragazza con i capelli sani e lunghi..ormai tutte se li rovinano con tinte e tagli "alla moda"
    non sei noiosa,sei semplicemente te stessa..ispirati agli anni '60-70
    S.

    RispondiElimina
  13. Io dico o Jean o Karla! su di te vedo il cortooooo.
    ciao
    Totty

    RispondiElimina
  14. anch'io ho sempre fatto fatica a tagliare ma una volta trovato il parrucchiere disposto ad agire non sono più tornata al lungo! e tu con quel bel viso non puoi che stare bene. torna dal parru domani e osa! Parti con un caschetto lungo e vedrai che la volta dopo accoecerai di più.Vero

    RispondiElimina
  15. la massa informe e quadrata non dipende dal tipo di capello ma dal taglio, comunque ho letto che sei già andata e non hai fatto nulla praticamente.
    secondo me hai un taglio troppo banale e anonimo, hai un viso regolare che ti permetterebbe qualunque lunghezza.
    però mi sembri una persona abbastanza monotona (non prenderla come un'offesa, intendo che hai quelle 3-4 fisse, come nell'abbigliamento, da cui non ti schiodi), quindi non credo che stravolgeresti il tuo taglio, ma non si sa mai, sarebbe una bella sorpesa!

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB