18 settembre 2011

Nice bags

Non so perchè nei negozi non trovo mai borse che mi piacciano, giro da anni con la mia vecchia Vivienne Westwood nera. A New York mi è venuta una fissa per le Alexander Wang, dato che le vedevo ovunque, ma la mia dream bag rimane comunque una Mulberry o una Proenza. Dicevo, nei negozi non le trovo, ma ovviamente spulciando tra i blog vedo un sacco di modelli che mi ispirano: I don't know why, I can't find bags I like in the shops. I own my black Vivienne Westwood bag since years. I've seen so many Alexander Wang in Ny I started to like them, but my dream bag is a Mulberry, or a Proenza. Of course I see so many nice bags in many blogs, I feel inspired!

una classica Prada in nylon, utile per quando non si sa cosa mettere e non si vogliono fare sforzi particolari. La forma è semplice e la borsa è capiente senza essere enorme (odio le borse enormi e sono sempre pensanti) A classic nylon Prada, I think it can be useful when you don't know what to wear and you don't want to think about it too much. It's a simple shape and the bag is big enough, but not huge (I hate huge bags, and they are always so heavy)

ho visto questa borsa di Zara su tutte le blogger e la trovo troppo grande, sembra una valigia! Inoltre sembra che non si possa chiudere, ed è una cosa che non potrei sopportare I've seen this Zara bag on so many bloggers and I think it's too big. Plus, you can't close it.
Borsa di Louis Vuitton o Miu Miu? Entrambi i marchi utilizzano quella particolare chiusura
Is this a Vuitton or a Miu Miu? Am I wrong or both these labels use this particular lock?
borsa Céline perfetta.Mi servirebbe proprio una shopper in pelle così, ma non spenderei mai la cifra che la Céline mi imporrebbe (in fondo è solo una borsa di pelle, paghiamo solo il nome scritto in oro)
A perfect Céline. I would really like a shopper like that, but I would never spend an amount like you need for the Céline (anyway, it's just a leather shopper, you just pay for the name on it)
borsa di Acne che ho visto addosso a molte blogger scandinave, e che non mi piace (ma ve la segnalo, così)
Acne bag that I don't like but I've seen on many scandinavian bloggers
borsa molto furba dalle sfilate di Stoccolma (non ricordo lo show...)
a very smart bag from Stockholm fashion week (can't remember the show...)
Caroline's mode vende entrambe la sua Proenza (è pazza?!) e una Wang a prezzi stracciati. Vendute subito, ovviamente. Avessi visto prima...
Caroline's mode was selling her Proenza (why?!)and Wang at very good prices. Of course they were sold out immediately. I've seen it too late...
La mia borsa preferita tra quelle delle collezioni invernali, di Christoper Kane . Sono sempre stata una grandissima fan dell'acquetta nella plastichina, conservo ancora religiosamente la mia borsa della Sirenetta in stile Kane. A pensarci bene, potrei rispolverarla...
My favourite bag from the past fashion weeks, from Christoper Kane. As a kid, i was a great fan of this material, I still have my Little Mermaid bag. I could take it out from the closet... lo zainetto di una delle Olsen in coccodrillo costa una cosa come 10,000 dollari. The Row è un marchio un attimo costoso.
this Olsen's crocodile backpack costs something around $10,000. The Row is a bit an expensive label...
borsa di H&M che alla fine non si è vista molto sui blog. tutto quello che ha un ex voto sopra mi piace, dunque voto si per questa tracollina (magari in nero...) I always like a nice ex-voto, so I like this bag (of course in black it would be better)
Proenza PS11 su FashionToast. La odio.
Ps11 Proenza on FashionToast. Hate her
pochette fatta con extension di capelli creata da quel genio di LoveAesthetic. Un po' creepy ma mi piace! Ho scoperto recentemente che ho un debole per le borse pelose :)
a clutch covered with hair extension, done by LoveAesthetic. A bit creepy but I like it! I think I like a lot furry and hairy bags :)
bellissima borsa di Pour la Victorie che farebbe proprio al caso mio, sulla ragazza di Afterdrk.
Very nice bag from Pour la Victorie, on the arm of the Afterdrk girl.
Una cosa che mi piace da impazzire nelle borse sono i dettagli neri, invece che dorati o argentati (Proenza docet). Non mi piaccono ganci e attacchi in metallo, per nulla.
A thing I really apreciate on bags is the black details, instead of silver/gold hardwares.

14 commenti:

  1. Tralasciando i meravigliosi capelli della ragazza nella prima foto mi trovo d'accordo con te quando si parla di Proenza ( di imitazioni ne abbiamo viste persino da Accessorize! )
    Mi piace tantissimo l'ultima borsa, mi sono riscoperta un'amante di quelle a "sacco"
    La borsa MM o LV la preferirei di Hermes -.- se proprio dobbiamo sognare... così giusto per fare il verso alle Olsen... a proposito, hanno una collezione di zainetti esagerata O.O
    Mi piace questo post, lo prendo come un tag (ma quante parole difficili) così ti mostro i miei desideri, magari prendi spunto :)

    http://unamiainvenzione.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Vivo temporaneamente a Londra per lavoro e le mulberry mi escono dagli occhi, inflazionate, ma bei modelli...dunque sono andata a provarle MA:PESANO UN QUINTALE e non ho visto bei modelli shopper
    per i quali invece ti consiglio di dare una occhiata a LONGCHAMP, solo pelle , no inserti e te la fanno anche come vuoi (e nota che marca o eventuali tue iniziali su richiesta sono solo incise, in pratica è pelle stupenda robusta monocolor e no inserti, la mia comprata anni fa a bologna resiste ed è perfetta (color fango)

    RispondiElimina
  3. Anche io in fatto di borse...non mi accontento facilmente!!,solitamente mi affido ai "classici" che non deludono mai, per il resto mi affido al vintage o all'artigianato!!;)

    blog/vint@ge by Maria Sole Tattini
    Fb page;)

    RispondiElimina
  4. aaaaaah ti avevo segnalato northern light e hai parlato della splendida borsa celine che avevo notato anchio...mi leggi nel pensiero! troppo cara però..io stavo valutando se farmela fare da qualche artigiano...
    cmq la tua vivienne è stupenda, dove l'hai trovata? prezzo molto proibititvo?
    ciao ciao, chiara

    RispondiElimina
  5. Anche io per le borse vado sempre sul classico, anche se l'ultima borsa mi piace. Volevo chiederti se sai qualcosa sulla gonna nella 4° foto, è bellissima!!
    Ciao Barbara

    RispondiElimina
  6. w l'acquetta nella plastica, io avevo l'astuccio cosi alle elementari!:)

    per una borsa comoda e di qualità ti consiglio anch'io l'artigianato, il mio ultimo acquisto è stato un modello praticamente identico alla céline, ad un prezzo imbattibile per della pelle

    RispondiElimina
  7. belle borse!!
    concordo sul l'artigianato! è anche più personale cosi =)

    RispondiElimina
  8. Elena: grazie,darò un'occhiata a Longchamp ma in geenrale non mi fa impazzire, troppo sciura per i miei gusti...
    Chiara: la mia Vivi era stata una super occasione su Ebay!Comunque le sue borse non costano tantissimo, rispetto a quelle degli altri marchi
    Barbara: è della blogger di Northern Light, forse l'ha scritto in quel post!

    RispondiElimina
  9. Sì, capisco cosa vuoi dire e lo penso degli altri modelli LC...ma credimi la shopper grande è un'altra cosa ,e non puo' essere sciura per definizione!!(comunque dipende anche da come si portano..vedi Kate Moss...)..e su di te non potrebbe mai risultare tale visto che trovo tu abbia molto gusto!!ciao!!
    PS non c'entra, vai su su tube e cerca video "these foolish things" cantata da Jane Birkin (oggi ho visto a Londra il film Daddy Nostalgie)...poi dimmi che ne pensi

    RispondiElimina
  10. Ottimo post per pensare al mio prossimo acquisto :)
    Non tutti i modelli che proponi mi piacciono, sono molto orientata sulla semplicità (no borchie, Alexander Wang, capelli finti o robaccia simile) e mi piacerebbe molto avere una semplice Prada nera o blu scuro.
    Io AMO la PS1 hand bag, è veramente stupenda!

    RispondiElimina
  11. ahh bellissime le borse, anche voglio a tutti i costi lo zainetto della Olsen!! in Italia ne ho visto uno simile del Il Bisonte, un marchio toscano. E' molto simile come borsa e sicuramente costa meno.
    veronica

    RispondiElimina
  12. Confermo, il borsone di zara sembra una valigia, non si chiude e la pelle è troppo rigida... praticamente un parallelepipedo nero in cui non si riesce mai a trovare niente!

    RispondiElimina
  13. Ciao Giulia ho trovato questo blog: http://www.coloressential.com/

    Spiega come cercare i colori giusti per noi, come cercare la propria "stagione". E' molto utile per non toppare coi colori del make up e dei vestiti

    RispondiElimina
  14. Elena: che bella canzone, e lei sembra Charlotte quando canta (beh, sarà più viceversa, credo). Non conoscevo Daddy Nostalgie, grazie!
    Alma: accidenti che post dettagliati quel blog...

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB