7 settembre 2011

A piedi nudi nel parco

L'altro giorno ho visto un film bellissimo che stava sulla mia lista "film da vedere" da tempo, "A PIEDI NUDI NEL PARCO", con Jane Fonda e quel gran gnocco di Robert Redford (seriamente, non gli trovo un difetto).
Il film è veramente carino, parla di una coppia di sposini che si trasferiscono in una nuova casa a New York e devono affrontare il primo periodo di vita matrimoniale, tra appartamento minuscolo, vicini strani, una madre da sistemare e i primi litigi.
Mi ha fatto pensare perchè ci ho trovato inquietanti parallelismi con la mia vita (attenzione, SPOILERS): - Jane Fonda è morbosamente attaccata al marito. Non lo lascia quasi andare al lavoro, non lo fa uscire di casa se non ha ricevuto un bacio come si deve e lo copre di attenzioni e carinerie quasi soffocanti - I due sposini vivono in una casina minuscola, usano come armadio un tubo nel muro difianco al letto e hanno un buco sul soffitto -La madre di Jane è naturalmente scettica rispetto a questa sistemazione, non proprio adatta ad una signorina per bene e ad un giovane in carriera - Jane Fonda recita il ruolo di una pazza, logorroica, esagerata nelle emozioni, mentre il marito è più freddo, composto, e non si lascia andare a stupidaggini, come per esempio camminare a piedi nudi nel parco, cosa che lei vuole fare da sempre e a cui lui non si presta - I due litigano per la prima volta, il litigio diventa melodramma e senza nemmeno cercare di chiarirsi i due dichiarano di essere troppo diversi e inabili a stare insieme, salvo poi ovviamente ricredersi e fare pace
Insomma, mi è piaciuto assai e mi ha dato speranze per il futuro :) Sono rimasta un po' delusa solo dai costumi (di Edith Head), niente di che davvero (e Jane Fonda, considerata ai tempi un sex symbol, non è che avesse poi tutto sto fisico, anzi).
Ve lo consiglio!

12 commenti:

  1. me lo guarderò sicuramente!! anche perchè so poco di Jane Fonda...imbarazzante!

    RispondiElimina
  2. Oooh, Robert...Aaah, Robert...Lui è l'uomo della mia vita da quando avevo 14 anni...Bello da mozzare il fiato...

    RispondiElimina
  3. Un film bellissimo, non mi stanco mai di rivederlo!

    RispondiElimina
  4. Amo questo film, l'avrò visto centinaia di volte!

    RispondiElimina
  5. non ho letto lo spoiler perchè mi riservo a questo punto di vedere il film, anche io non l'ho mai visto, che vergogna, è talmente famoso! e ti do ragione sul fatto che il Robert fosse un gran gnoccone! se pensiamo a come è adesso.. irriconoscibile, ahimè..

    RispondiElimina
  6. effetivamente lei è più bella adesso!

    RispondiElimina
  7. Scusa ma i costumi sono di primissima, forse hai un limite tu per capirli perché sei molto giovane e non hai vissuto l'epoca.
    Senza offesa.

    RispondiElimina
  8. Anche io adoro questo film!Credo che tutte le giovani coppie piene di sogni che dividono minuscoli appartamenti in città caotiche e care come il fuoco ci si ritrovino.Jane Fonda era una gnocca paura.Forse non era rinsecchita e ipermuscolosa come la attuali starlette.Non era questione di fisico,era sex appeal...quella camicia da uomo portata così...farebbe impazire qualsiasi maschio ANCHE OGGI!

    RispondiElimina
  9. ciao
    visto che si parla di film ti faccio una domanda a proposito, anche se non è proprio sul genere di "A piedi nudi nel parco": hai vai visto "Made in Britain" con Tim Roth? Sai se esiste una versione in italiano?
    Lo vidi molto tempo fà, ma non sono mai riuscita a trovarlo tradotto. Se conosci un modo per poterlo vedere online sarebbe perfetto.
    Grazie

    ciao ciao

    RispondiElimina
  10. ah ho ben capito di quale parli, l'ho scoperto cercando info su This is England e film del genere. No non saprei proprio come aiutarti, sono una frana in queste cose, mi dispiace!

    RispondiElimina
  11. Adoro Robert Redford in questo film!! Ma anche in generale! :)
    Atta

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB