13 settembre 2011

Shooting with Lisa part 1

Oggi, dopo essere andata al Museo Fotografiska di Stoccolma e aver fatto un giro nella zona del Palazzo Reale, ho raggiunto la mia amica Lisa alla sua università di moda, la Beckmans Academy, dove mi aspettava per scattarmi delle foto. Deve consegnare un progetto nei prossimi giorni, tema "sul corpo" e ha cucito un corsetto bellissimo in pelle nera. Serviva solo qualcuno da fotografare, et voilà che come al solito mi trovo in queste faccende, e mio malgrado faccio da modella
Lisa non lascia niente al caso, oltre ad aver curato lo styling del servizio mi ha pure truccata e pettinata
poi ha concordato le luci con il tecnico
e ha scattato le foto, prima con la macchina professionale della scuola, e poi con la Yashica che le ha regalato Terry Richardson in persona (aspettatevi un post INCREDIBBILE sulla mia amica Lisa...)
alcune aule
i trucchi che abbiamo usato: gel "gellac" di Bumble&Bumble, un gel misto lacca pazzesco con la consistenza del silicone, i capelli stanno dove sono e non si muoveranno mai più, impressionante. Rossetto "Maniac" di Chanel, collezione Rouge Allure, phard Giorgio Armani numero 5 e matita per le sopracciglia Lancome. Sulla pelle, fondotinta in crema Armani, sulle palpebre del lucidalabbra per l'effetto lucido.
L'ispirazione veniva da qui... avremo reso onore al maestro? Results a venire (un po' censurati, Lisa likes to push the boundaries...)!

22 commenti:

  1. terry richardson le ha regalato una macchina fotografica..? occavolo.lucky girl. sono curiosa di leggere quel post :]
    have fun!
    c.

    RispondiElimina
  2. sono troppo curiosa di vedere lo shooting!

    RispondiElimina
  3. Ormai diventerai una modella professionista. Altro che Bianca Balti XD
    A proposito, ho sentito delle cose non belle su Terry Richardson. Ci sono delle accuse forti su di lui.

    RispondiElimina
  4. eh lo so, c'è stata un po' di polemica. Bah, non saprei

    RispondiElimina
  5. wow,sono curiosa anche io di vedere i risultati e di leggere il post sulla tua amica ;)

    RispondiElimina
  6. comunque non vedo l'ora di vedere il risultato dello shooting

    RispondiElimina
  7. NN vedo l'ora di vedere il 'post INCREDIBBILE' su Lisa.!!
    ..e di vedere i risultati di qsto shooting!
    Giobi

    RispondiElimina
  8. la tua amica sembra davvero una persona speciale..come tutti i tuoi amici! e ti ha truccato benissimo!

    RispondiElimina
  9. scusate...che cose non belle su Terry Richardson?! io non ne so nulla!! che ha combinato??
    Sim

    RispondiElimina
  10. @ Sim: è stato accusato di molestia da parte di alcune modelle durante gli shooting fotografici. Lui nega. intanto però ha eliminato foto nel suo blog dove lo ritraevano in atteggiamenti ambigui con delle modelle.
    Naturalmente in questi casi è meglio andarci piano con l'additare qualcuno anche perché poi non ne so più nulla. Non so come la questione è andata a finire

    RispondiElimina
  11. Grazie per l'aggiornamento Alma! Me l'ero persa questa faccenda. Comunque concordo con te... in questi casi è meglio non giudicare.
    Sim

    RispondiElimina
  12. Lisa ha detto che non è assolutamente vero, che lui è tranquillissimo. Ovviamente vuole le modelle nude, ma loro lo sanno quando vanno da lui, non si dovrebbero stupire se chiede loro di spogliarsi e vederla come molestia...

    RispondiElimina
  13. Capirei se dopo aver chiesto di spogliarsi, Terry le avrebbe stuprate, ma considerare lo semplice spogliarsi come una molestia mi sembra davvero troppo. e' un po' come se io vado da un cardiologo maschio per fare l'ecg (come mi è successo a volte) e lo denuncio per molestia perché mi ha chiesto di togliere il reggiseno.
    Vabbè, ritornando al post sono curiosa di sapere qualcosa di più sulla tua amica Lisa. Ha un viso davvero particolare e poi mi ricordo il primo post che le avevi dedicato.

    RispondiElimina
  14. che bel trucco ti ha fatto, ecco io con quel rossetto sembrerei senz'altro avere la bocca a "derrier" di gallina, tu invece stai benissimo, sono molto curiosa di sbirciare i risultati

    RispondiElimina
  15. i capelli sono una bomba legati così!
    e sono troppo curiosa di sentire la storia incredibbbile!
    intanto vado a leggere indietro nel tuo blog per aggiornarmi visto che ti avevo lasciato a ny!!

    The Shabby Labels

    RispondiElimina
  16. ma se l´íspirazione veniva da li non era meglio che la modella la faceva la tua amica visto che hanno gli stessi capelli?
    e´super bella

    RispondiElimina
  17. diciamoci la verita´, td e´ un furbacchione ;-)

    RispondiElimina
  18. Ancora con sta storia che capiti PER CASO nelle situazioni in cui devi posare da modellina...eh dai su...chi vuoi prendere in giro....sarai andata a Stoccolma apposta...non camuffare il tuo esibizionismo,penso che ai tuoi lettori piaci anche per quello!

    RispondiElimina
  19. Si veramente dà ai nervi sentir parlar di casualità e delle vie misteriose del destino...Sai/pensi di essere bella e ti piace farti fare foto pseudomodaiole, non c'è niente di male ma non ce lo spacciare per volere di dio o di qualche entità misteriosa che ti catapulta sui set fotografici di mezzo mondo...

    RispondiElimina
  20. Bè, penso che la sua amica abbia semplicemente colto la palla al balzo, magari facendo il servizio qualche settimana prima del previsto proprio perchè c'era Giulia.
    IPOTIZZO, non penso sia impossibile una cosa del genere no? :)

    Fosse capitata per caso da Meisel... ma è un'amica suvvia!

    Comunque Giulia se avrò bisogno di una modella, sta pur certa che ti stalkererò per farti posare!!!


    Falle i complimenti a quel corsetto, anche se ho visto poco, sembra bellissimo!
    Da collega a collega ;)

    Baci!!

    RispondiElimina
  21. Michela: sono andata a Stoccolma per altri motivi e la mia amica Lisa mi ha chiesto di posare per lei. Fino ad ora le foto che mi hanno fatto sono state una casualità, amici che avevano bisogno di foto per i loro book,o a New York che hanno dovuto insistere, non ho mai chiesto di essere fotografata, anche perchè mi vergogno sempre molto. Lisa si è trovata me lì, il compito era per Mercoledì e abbiamo scattato il Lunedì. Se non ci fossi stata io avrebbe chiamato una modella.
    Airali's: TU SEI PAZZA, NON SEI ANDATA DA SANDRA A STOCCOLMA?! IO LA AMO!!! NON HO PAROLE, MA PERCHE? PER MILANO, POI!!!!

    RispondiElimina
  22. Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Giulia sei grande!!!!! Non sono andata perchè Stoccolma era lontana e già avevo vissuto all'estero per un periodo... sono un pò nostalgica, almeno Milano è facilmente raggiungibile... insomma si, sono stata un pò stupida, ma per ora va bene così dato che quest'anno ho passato si e no 4 mesetti scarsi a casa.. :((

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB