20 settembre 2011

Shops and shopping in Stockholm

Stoccolma è un vero paradiso per lo shopping, e ce n'è per tutti i gusti: le catene low cost che da noi non ci sono, seconda mano di lusso, vintage, seconda mano cheap... Cominciamo con un giretto da Beyond Retro, proprio sotto casa della Lisa. Lontani i tempi in cui Beyond Retro mi sembrava la mecca dello shopping... ora vedo solo stracci impolverati e vetiti vecchi. Comunque qualcosa trovo sempre: abito bianco in pizzo molto bello con applicazioni e una fila di bottonicini sulla schiena (qui non è chiuso)
abito che poi ho comprato, perfetto per le feste
abito che avrei comprato subito!!Mi veniva da sorridere solo a provarlo
sciarpa Cheap Monday (calda!) Il primo giorno mi sono subito ritrovata....
IN PARADISO.
Esiste una catena a Stoccolma, chiamata ZOE, che vende SOLO STIVALETTI. Più che altro sono imitazioni di Acne, ma c'è anche il marchio Vagabond (molto gettonato in Svezia) e altri marchi tipo Nilson. Inutile dire che stavo male.
TA-DAA!
La mia scelta finale: dall'alto a sinistra, in senso orario: imitazioni Acne, Vagabond, altra imitazione Acne, stivaletti da giorno. Volevo comprare i Vagabond (imitazione degli Acne Bellville boots), quelli che ha anche Garbage Dress che vi avevo già menzionato, ricordate(se vi ricordate mi amate davvero)?Alla fine non l'ho fatto, ma penso li comprerò in Repubblica Ceca.Sono la comodità fatta scarpa. La mia seconda scelta erano le terze da sinistra, ma alla fine sembravano un po' cheap e non le ho prese. Forse ho fatto un erroraccio, si.
TUTTA, e dico TUTTA Stoccolma ha gli Acne Pistol boots.Non so se siano tutti Acne o anche imitazioni, ma giuro li hanno veramente tutte le ragazze (a parte Lisa, che si è stufata del trend ancora prima che cominciasse).Amo gli svedesi.
stivaletti in un seconda mano di lusso (quelli con l'elastico sono di Nilson)
vetrina da Cos
i miei soliti abbinamenti maschili, da Cos
cappotto simil-Céline che volevo prendere (ma mi stringeva sotto le braccia)
Acne shop
vetrina da Acne (dove ho preso un paio di pantaloni)
"vorrei che il mio ragazzo indossasse queste scarpe!" "Lisa, ma sono da uomo?!" "Si, ballerine da uomo di Acne!" " T_T"
ci sono Second Hand anche di marchi, tipo outlet di un marchio solo, dove si possono trovare ottime occasioni
negozio di danza pazzo vicino a casa di Lisa
Monki!
un vintage in Gotgatan, una delle vie dello shopping (dove c'è Monki, Weekday, Whyred, H&M, Gina Tricot, Bik Bok...)
i miei acquisti: pettorina Cos, cuffietta dal negozio di cappelli dove lavora l'amico di Lisa, surf B&B
pettorina love!!
e altre piccole cose: colletti neri che mi ha dato Lisa, colletto di mohair da un negozio vintage, maschera di Audrey (stavo male) da un negozio di roba kitsch

7 commenti:

  1. uffa anche io volgio andare a fare shopping in Svezia! Al massimo la prossima volta approfitterò della pazienza della mia amica Nathy e mi farò portare qualcosa!

    bhè, le ballerine da uomo sicuramente le lovvera BrianBoy... o dici che sono troppo basic per lui? :P

    devo dire che i pistol stanno cominciando ad ispirare pure me, adire il verno ne ho già un paio simile... bho, magari se trovo una imitazione in finta pelle che costa poco li provo!

    RispondiElimina
  2. Secondo me le ballerine da uomo sono troppo sobrie per Bryan :-D
    La pettorina e' un delirio, mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Già Stoccolma x un paio di motivi m'ispirava tantisssimo,poi dp qsta piccola 'presentazione'.. Ke voglia di andarci!! E poi gli stivalettiiii,ke cerco tanto qui ma non li trovo come li voglio io.. e Monki e Acne Cos!!! <3 <3 <3
    Ah!Stupendo il cappotto.
    Giobi

    RispondiElimina
  4. hai fatto belle spese!! quel negozio di stivaletti....*.*

    RispondiElimina
  5. Allora è vero che Stoccolma è un piccolo ombelico del mondo anch'essa! Mi manca come città europea da visitare, devo rimediare al più presto! Poi chissà, magari troverò anch'io un Aleaxander Skarsgard che mi tenga compagnia! Haha ;D

    RispondiElimina
  6. noooo la ballerina da uomo nooooo! sacrilegio!!! sai poi che bella, portata a piede nudo, con tutti i pelazzi che le fanno da contorno??? penso a Luca e inorridisco (e anche lui lo farebbe). Passando agli stivaletti da donna, meraviglia, anche io vorrei un paio similacne pistol etc.. ed anche un paio marrone/cuoio

    RispondiElimina
  7. p.s. anche io amo le pettorine, ne ho conservate parecchie di quando ero bimba e le metto ancora, di tanto in tanto

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB