2 ottobre 2011

Bringing Up Baby

Altro turno di "old movies"! Settimana scorsa io e la mia amica abbiamo visto "Susanna", con Cary Grant e la mia amatissima Katharine Hepburn. Non si sa perchè il titolo sia stato tradotto così, dato che in originale era "Bringing up Baby" . E' la classica Screwball comedy degli anni 30 (1938), diretta dal grande Howard Hawks. Genere "principe addormentato": è la donna che deve usare tutti i suoi trucchi per conquistare l'uomo. Ne volete sapere di più sulla screwball comedy e sui vari tipi di commedia romantica del tempo? E' un argomento molto interessante, ne sapevo già un po' ma la mia amica sta facendo un esame su tutto ciò, dunque mi sto facendo una cultura a tal proposito. Comunque, il film è molto carino, anche se sicuramente non uno dei migliori di Katharine. Al tempo non fece un gran successo, pare. Anche il doppiaggio è diverso dal solito. La voce di Katharine è quella di Barbra Straisand. Non mi sto ad addentrare nei dettagli, ma io e la mia amica siamo vere fanatiche di tutto ciò, e lei è una bomba, conosce tutti i nomi dei doppiatori e a quali attori hanno prestato la voce, e tutti i personaggi secondari di queste commedie, attori che all'epoca erano famosi ma che oggi non si conoscono più. Insomma, un altro film da aggiungere alla lista quello che ha in testa Katharine è una veletta! Nel film però non si vede, sembra che abbia del nastro che le gira attorno senza sostegno questo abito (credo dorato) è stupendo, e per tutto il film lei sfoggia abiti lunghi e fluttuanti, che sulla sua figura sono, ovviamente, divini qui Cary Grant per un equivoco indossa una stupenda vestaglia con i bordi di pelliccia. Fu il primo film in cui si nominò la parola "gay" (che venne tradotto con "pazzo") p.s per la lettrice che mi aveva chiesto di scrivere una lista dei vecchi film da vedere, ci sto lavorando, e con la mia amica abbiamo deciso che almeno 2 must see sono Via Col Vento e La Vita è una Cosa Meravigliosa!

1 commenti:

  1. oddio! Ma com'è che mi era sfuggito questo post???? Ti voglio bene sister <3

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB