17 ottobre 2011

FILM FILM FILM!

La scorsa settimana io e Lukas abbiamo visto un po' di film: Per una volta mi sono sforzata di vedere un film da maschio, e fare contento Lukas.Ha vinto DRIVE, con Ryan Gosling, che a quanto pare ha ricevuto critiche molto positive. Mah, non è proprio il mio genere... GET LOW, con Robert Duvall e Bill Murray, uno dei film che mi mancava dalla filmografia di Bill M. Carino, ma niente di entusiasmante.Troppo parlare di funerali mi rovina sempre il film. GROUNDHOG DAY, altro film di Murray che volevo rivedere da anni. Veramente carino, e da' da pensare... cosa fareste se poteste rivivere per tante volte una giornata? ONE DAY, con Anne Hathaway e quel gran gnocco di Jim Sturgess. Che dire... ragazze correte!Non vedevo l'ora di vedere questo film, ho supplicato Lukas in ginocchio di venire con me. Che bella storia d'amore... come prevedevo, ho pianto tantissimo. Film per romantiche incallite. Da non perdere in lingua originale, stupendo il finto accento inglese della Hathaway. L'altra sera con la tecnica del "ok accendiamo Megavideo insieme e facciamo finta che stiamo guardando il film vicini"(le robe ridicole che si fanno quando si è lontani) abbiamo visto BOY, film neozelandese troppo carino :) L'altro pomeriggio sono andata a vedere JANE EYRE. Da super fan di ogni Austen, Bronte e scrittrice per giovani ragazza che si rispetti, credo di aver visto ogni versione cinematografica tratta dai loro libri. Questo Jane Eyre non delude, ma sono di parte, piangerei e mi appassionerei alla storia comunque... peccato avere avuto una scema davanti che ha fatto commenti per tutto il film ("ma è morto?", "lei non parla mai","ma che cattivo"... argh, shhhh!!!) THIS MUST BE THE PLACE, di Sorrentino, con Sean Penn, che sono andata a vedere stasera, ed è davvero stranissimo. Insomma, dato che fortunatamente ho già visto i due bellissimi MIDNIGHT IN PARIS (che esce da noi a breve) e MELANCHOLIA di Von Trier (uscirà in Italia?), l'ultimo che mi manca è: RESTLESS, il nuovo di Van Sant, con protagonisti il figlio di Dennis Hopper e la stessa attrice di Jane Eyre (aveva anche recitato in Alice in Wonderland, ricordate? Non mi fa impazzire, proprio no) p.s sto continuando a vedere NEW GIRL con Zooey Deschannel, LO ADORO!! Rido come una matta. Voi avete capito la programmazione o escono episodi così, random? Ora mi butterò du Mildred Pierce, la miniserie con Kate Winslet. Vi farò sapere, se vi interessa!AH, e poi ho deciso di guardare Twin Peaks, finalmente.Sembra che io sia l'unica persona al mondo a non averlo ancora visto...

15 commenti:

  1. Jane Eyre l'ho visto anch'io e mi sono riscreduta su Mia Wasikowska. avendola vista in Alice in Wonderland non mi era sembrata niente di speciale e invece qua è tutta un'altra cosa.
    http://almacattleya.blogspot.com/2011/10/jane-eyre.html
    Inoltre sabato ho visto Arrietty, l'ultimo dello studio Ghibli di Miyazaki. Anche se in questo film lui firma la sceneggiatura, la poesia c'è tutta.
    http://almacattleya.blogspot.com/2011/10/jane-eyre.html
    Questa settimana che viene voglio andare a vedere L'amore che resta, il titolo italiano di Restless.
    All'inizio ero un po' dubbiosa perché quel tipo di storia l'hanno fatta e rifatta un milione di volte. Però in giro ho letto che Gus Van Sant non è caduto nell'ovvio e nel patetico

    RispondiElimina
  2. Ma dove lo vedi The New Girl? L'ho cercato ovunque e non lo trovooo :( :(

    RispondiElimina
  3. Giulia, ecco la lista degli episodi di New girl - digiuno fino al 1. novembre, sigh. http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_New_Girl_episodes

    Sara, lo trovi qua: http://www.streaming-online.biz/telefilm/?p=17515

    RispondiElimina
  4. Arrietty: http://almacattleya.blogspot.com/2011/10/arrietty-il-mondo-segreto-sotto-il.html

    RispondiElimina
  5. ahah, mitico il film con Bill Murray, non posso aprire il video qui in studio, ma immagino sia quello del giorno della marmotta, è uno dei miei film cult di cui ricordo bene la musichetta (quelle canzone di Cher e Sonny Bono che scattava con la radiosveglia)

    RispondiElimina
  6. twin peaks è una visione fondamentale!! :)

    RispondiElimina
  7. http://www.imdb.com/title/tt1826940/episodes

    la programmazione di new girl!

    RispondiElimina
  8. Ho visto il trailer di One day *__* mi era sfuggito questo film. Sembra bellissimo.
    Anche a me piace tantissimo New Girl. Purtroppo è in pausa fino a novembre.

    RispondiElimina
  9. Giulia anchio non ho mai visto Twin Peaks...ho una lista infinita di film che voglio vedere e libri che dovrei leggere! =)
    S.

    RispondiElimina
  10. ahhh bello new girl!!!con i sub in italiano io lo trovo il martedi ...cmq qui:
    http://www.streaming-online.biz/telefilm/
    trovi tutti i telefilm per giorni della settimana...sempre aggiornatissimo...

    anche io devo vedere twin peaks non l'ho mai visto!

    RispondiElimina
  11. No no, per quanto riguarda One Day, il libro batte il film senza possibilitá d'appello, sappilo!

    Martina

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Noooooh Jane Eyre noooh! L'ho visto anche io la settimana scorsa, e penso che per riprendermi dovrò vedere ripetutamente quello di Zeffirelli con Charlotte Gainsbourg per trovare pace! Vero però che hanno cercato di cogliere più che altre versioni il lato gotico del romance bronteiano. E che i paesaggi sono belli.

    E non posso che unirmi al coro di yeee per New Girl! E Twin Peaks, chiaramente.

    bisous
    Giulia
    http://giulesss.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. wowwowowowo hai visto melancolia? come lo hai trovato, qua in inghilterra non sono ancora riusicto a trovare un cinema che lo proitta, TWIN PEAKS è troppo... devi assolutamente vederlo giulia, e mildred pierce dove lo trovi? grazie mille!

    RispondiElimina
  15. bellissimo Diego, Melancholia PAZZESCO!! Veramente da farsela nelle mutande. Mildred pierce ho visto il link megavideo su italia-film.com, spero funzioni non ho ancora verificato!Twin Peaks mi ci metto

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB