23 novembre 2011

Mostre a Milano

Sono molto contenta di essere a Milano per vari motivi, tra cui: finalmente ho tutti i musei e i cinema sottomano :) In programma per me nei prossimi weekend: il museo del '900, la mostra di Artemisia Gentileschi a Palazzo Reale, e 3 mostre di fotografia : EDWARD STEICHEN, alla Galleria Carla Sozzani
LEONARD FREED, uno dei fotografi Magnum, alla Fondazione Stelline
E per finire, MAPPLETHORPE allo Spazio Forma (non servono foto, vero?)
In quanto al cinema, vi devo ancora fare il post con le uscite importanti a venire...
nel frattempo, siete andati a vedere Breaking dawn? Io si e me ne vergogno, ma alla fine non era così brutto, dai... è il mio animo romantico che parla (scena del matrimonio: calde lacrime).

16 commenti:

  1. Breaking down? È un termine che usa quando ti si rompe la macchina!
    Il titolo del film è Breaking dawn..

    RispondiElimina
  2. una mostra di Artemisia Gentileschi?! Quanto ti invidio! In effetti Milano, da questo punto di vista, ha molto da offrire però non so se riuscirei a viverci.

    RispondiElimina
  3. La mostra di Artemisia Gentileschi purtroppo è fatta davvero malissimo, come quasi tutte quelle a Palazzo Reale, se ancora ripenso a Dalì mi vengono i brividi...

    Annie

    RispondiElimina
  4. Le fotografie degli anni Venti di E. Steichen sono semplicemente magnifiche. Adoro lo stile di quel periodo...

    Vittoria
    http://femandfem.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. una mostra di mappelthorpe stupenda l'ho vista a stoccolma quest'estate, e mi pare di ricordare che anche tu l'hai potuta apprezzare... :)

    x
    g

    RispondiElimina
  6. e quella della pixar no?

    RispondiElimina
  7. g: si, infatti non andrò a quella di Milano.
    ah, è vero, c'è anche quella della Pixar! Ho visto di sfuggita il cartellone in metropolitana.

    RispondiElimina
  8. ohh Artemisia Gentileschi, come mi piacerebbe andare, però leggo sopra sia fatta male... Mal che vada, mi vado a rifare gli occhi alla Rinascente reparto scarpe...

    RispondiElimina
  9. Secondo me invece non è fatta male la mostra di Artemisia. E' molto semplice ma funziona... sarà che ero davvero rapita dalla potenza dei quadri!
    Visto che sei a Milano ti consiglio al primo posto: "Parasimpatico" la mostra di Pippilotti Rist. Si svolge in uno spazio meraviglioso che riapre le porte appositamente per la sua mostra, l'ex cinema Manzoni. Gratuita aperta fino al 18 dicembre dalle 11 alle 21. Mi dirai...

    RispondiElimina
  10. Sono andata domenica a vedere artemisia gentileschi ma anch'io do un giudizio negativo: TROPPA TROPPA penombra! alcuni quadri si vedevano malissimo per il buio che c'era, luci posizionate male che creavano riflessi ed impedivano di vedere alcune porzioni di quadro...mah! Troppi quadri in spazi ristrettissimi...poi sarà che io avevo aspettative troppo alte, ma a parte 2-3 quadri non mi ha proprio fatto impazzire (molto bella però la prima sala!)! C'era una mostra interessantissima in cairoli di Gianluca Maver, però ha chiuso il 18 novembre...

    cami

    RispondiElimina
  11. http://scambieuropei.tesionline.it/studio/borse-di-studio-per-la-repubblica-ceca-promosse-dal-ministero-degli-affari-esteri-60-borse-annuali-e-12-borse-estive

    L'ho visto e ho pensato a te! :)
    Elisa

    RispondiElimina
  12. Elisa: haha, grazie mille! :)

    RispondiElimina
  13. :) scusa la mostra di mappelthorpe a milano fino a quando dura?

    x

    RispondiElimina
  14. milano,nonostante traffico smog grigiore ecc, la trovo bellissima e piena di vita! ti invidio!! immagino che avrai più materiale per il tuo blog =)
    s.

    RispondiElimina
  15. che belle queste foto, anch'io vorrei andare alla mostra di Artemisia, attendo curiosa il post!

    RispondiElimina
  16. Bella segnalazione quella di Leonard Freed!Non lo conoscevo, l'ironia delle sue foto e il bw perfetto colpiscono molto.
    grande Giulia!
    ali

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB