24 novembre 2011

Resoconto dei primi giorni a Milano

Eccomi qui, a tediarvi con la mia vita privata. Sono a Milano ormai da due settimane e mi trovo molto bene. Appena prima di partire sono ovviamente andata a vedere Colazione da Tiffany al cinema, una cosa che ho sempre sempre sognato di poter fare. Dopo un pianto irrefrenabile nella prima scena (una roba imbarazzante, singhiozzavo proprio) causa troppe lacrime trattenute in questi anni per Moon River (che cerco di non ascoltare, così da non "rovinarla") ,mi sono goduta il film. Che meraviglia. Non ho capito dove stava il restauro, ero troppo concentrata su Audrey
Per i primi giorni ho alloggiato da amici, e abbiamo fatto qualche serata fuori (Armani Cafè, Tunnel)
Tuono è sempre presente
Poi io e la mia amica Ali ci siamo finalmente trasferite nel nostro covo :)
non vedevo l'ora di decorare il frigo, che a casa mia non è magnetico. Il mio prozio aveva una fabbrica di calamite, e sono anni che le tengo da parte inutilizzate, insieme alle mie cartoline di Emily e robaccia varia
ho subito provveduto a trasferire nella nostra casetta i miei beni più cari. Cornice del cuore sul comodino e ciabatte regalatemi da Lukas (mi conosce bene).
Ma oltre a me e Ali ci sono altri due inquilini...
Mike e Michi !!
Sono due gatti (i nomi sono in onore del nostro amico Michele- è una storia lunga) terribili e curiosi, ci fanno troppo ridere. Questo è Michi nel suo cantuccio preferito, sopra la tv.Quando non è lì è nel sacchetto della raccolta della plastica. A Mike invece piace il mio portabiancheria e il tappetino del bagno.
E se vi state chiedendo cosa stessimo guardando... BEH VABBEH, I ROBINSON!
C'è un canale sul digitale che trasmette 12 ore al giorno di Robinson,per nostra gioia.
Lukas in visita
al ristorante... Sto familiarizzando con i prodotti Lancome... :)
Consiglio vivamente PRECIOUS CELLS, un prodotto storico del marchio, uno dei mascara migliori che ho provato finora
A proposito di trucchi:
quando ho tempo vado dalla mia amica Ali, al corner Laura Mercier in Rinascente.
Andate, andate,vi farà un trucco ad hoc completamente gratuito :)
Potete anche fare un salto prima di una serata fuori, nel weekend Ali è presente fino alle 21
Il mio trucco (giuro dal vivo era ancora più bello).
Ah, potrei aver trovato il rossettino naturale perfetto! E' leggermente più scuro di questo nella foto (molto carino pure lui), si chiama "Discretion" di Laura Mercier. Approfondimenti sul tema a venire.
Duomo la sera. A Milano pare ci sia nebbia costante, anche in centro città. Surreale.
Scarpe stranissime in vetrina da Pollini
Sabato ho fatto un giro con Lukas al mercatino di Senigallia, proprio dietro alla fermata metro di Porta Genova. C' è un banco che vende chiodi di pelle come questo. Che dite?E'una pelle dura, credo più calda di quella solita (vedi Zara).La forma mi piace molto, e ci sono anche taglie piccole.
anatre sui navigli
Poi mi sono guardata intorno per qualche nuovo acquisto: maglietta di Zara molto carina (più"consistente" di una semplice t shirt di cotone)
giacca nera lunga
giacca nera da H&M (è bella in foto, non dal vivo)
maglione di angora che poi ho preso (lo amo sembra una nuvola)
abito Versace x h&m :)
La collezione è rimasta pressochè invenduta! In entrambi i negozi a Duomo e San Babila ci sono ancora moltissimi pezzi. I prezzi sono abbastanza elevati, ma i materiali non sono malaccio. Non troverete più le magliette, ma la collezione uomo e gran parte dei vestiti da donna si (tranne quello in pelle nera).
DELIZIOSO profumo di h&m (datemi qualunque cosa alla vaniglia e sarò contenta)
Currently reading: Great Expectations del mio caro Dickens, di cui ho letto quasi tutto quando ero piccola. Non sapevo che libro portarmi a Milano e ho deciso di riprendere questo bel classico dalla mia libreria. I romanzi di Dickens mi piacciono tantissimo, sono belli lunghi e fitti di descrizioni, una mattina si/una no sbaglio fermata della metro perchè sono troppo assorta nella lettura :) Dopo qualche pagina letta penso con le parole dell'autore e penso tutto in modo ampolloso. Non sono triste ma "infelice", i saluti sono preceduti da"Signore" e "Signora", e metto "tremendamente" e "terribilmente" qua e la. Tutto questo nella mia mente ovvio. Poi esco nella nebbia milanese e mi dimentico di Pip per qualche ora...

21 commenti:

  1. Ciao Giulia,
    questo tipo di post è quello che preferisco,
    quando descrivi la tua vita e le tue cose intendo.. non sei per niente tediosa!
    Saluti dalla solita Alice

    RispondiElimina
  2. Anch'io sto leggendo Great Expectations! Da Zara ho visto un sacco di t-shirt con collettino, tipo quella che hai provato tu, ma erano 100% poliestere, so bad!

    RispondiElimina
  3. anche a me questi post piacciono moltissimo, sono i miei preferiti! :)
    Il vestitino di versace x h&m ti stava molto bene! M.

    RispondiElimina
  4. nella foto dove indossi la giacca nera lunga hai una camicia nera trasparentina, dove l'hai trovata? la cerco così da un sacco: colletto discreto e bottoni coperti.
    Charles Dickens: religione.

    sparta

    RispondiElimina
  5. bene allora, sono contenta :9
    La maglia di Zara che ho provato io non era poliestere puro, anzi!
    La camicia trasparente è di Weekday, ma la vedo ovunque...

    RispondiElimina
  6. ma che annoiare! questi post sono i migliori, ne aspettiamo altri :D

    RispondiElimina
  7. ciao, cara, non ci tedi, anzi, a me piace molto leggere di te, più di altre cose. Mi piace vedere il tuo visetto e le tue mises pazzerelle, ecco! La vista dei gatti mi ha uccisa, cioè, hai messo nello stesso post gattini e collettini, ecco, se avessi fotografato un gattino con collettino, sarei venuta meno, io sono una gattara amante dei collettini :-) che belli questi micini, sembrano finti tanto son bellini, chi li ha presi, iniziativa tua o della tua amica? Sulla robba modaiola, tremende le scarpe di Pollini, che gli è preso? Ed invece non malaccio il vestito della Dona, ti stava anche bene, guarda!

    RispondiElimina
  8. il libro di Dickens lo lessi al liceo in inglese, era bello, un pò meno triste degli altri, visto che di solito dickens affronta temi sociali un pò agghiaccianti ed angosciosi, tipo miniere, povertà nera (quasi sempre), orfani malridotti, etc..

    RispondiElimina
  9. allora è la tua amica Ali, la tipa di Laura Mercier!!!!
    Io adoro Laura Mercier.
    Settimana scorsa sono passata dalla Rinascente, vedo il corner e a momenti svengo.
    Io compro Laura Mercier a Londra e quindi ho detto: "non ci posso credere...".
    Mi ha servita perà la sua collega, una ragazza simpatica credo di origini sarde.
    Laura Mercier ha dei prodotti cari ma straordinari.

    I micini sono una bellissima idea e mettono allegria.
    sei proprio simpatica, non mi sembravi così nei primi post che ho letto.
    Devi essere proprio una bella persona.
    In che zona di Milano hai trovato?
    Ad ogni modo tienici aggiornate!
    Paola

    RispondiElimina
  10. I gattini sono adorabili...Il maglioncino di H&M mi piace proprio, magari ci darò un'occhiata. ma è proprio angora? perché ne avevo visto uno simile ma mi sembrava troppo economico (tipo 29,90 euro) per essere vero...

    RispondiElimina
  11. Vale: haha hai ragione! E' stata un'idea di entrambe,stavamo guardando Tuono, ci siamo guardate e abbiamo detto "ma un gatto?!" solo che poi al momento di scegliere il bianco, quello nero si è accodato e non voleva mollare l'ali, che ha preso pure lui :)
    Paola: grazie mille :) Stiamo a Porta Romana.
    Silvia: no costava il doppio, ed è 70% angora!

    RispondiElimina
  12. Anche per me sono i tuoi post migliori, insieme ai general mix e ai film!!
    Buona Milano,
    Fra

    RispondiElimina
  13. Che teneri i micetti!
    Io adoro Milano e quindi hai tutta la mia più bonaria invidia :-)

    RispondiElimina
  14. ma ma ma davvero la tua amica ali lavora da laura mercier?!?! avevo giusto intenzione di regalarmi un bel fondotina per natale, dille che andrò ahah :)
    -bellini i mici! riesci a occuparti di loro anche se lavori? (menzione a TUONO!! aahahahah piccolino e tenero con un nome così?!?! ti giuro mi fa troppo ridere, complimenti al padrone!)
    -scarpe di pollini indescrivibilmente brutte, le ho viste anche io martedì mattina


    cami
    -non è vero che a milano c'è sempre la nebbia, stai serena! c'è spesso ma erano anni che non si vedeva così tanta e fitta anche in centro città.
    - da zara domenica ho preso una giacchina bianca tipo chanel...bellissima, l'hai vista??

    RispondiElimina
  15. eeehm ho sbagliato qui sopra, ho messo il nome in mezzo! sorry :)

    RispondiElimina
  16. beh questo post mi rallegra tantissimo!! mi fa piacere vederti felice =) ed è vero,i post in cui parli della tua vita piacciono tanto!

    Steph

    RispondiElimina
  17. mi piacciono molto i prodotti della lancome,i loro mascari sono tutti buoni e anche quello struccante per gli occhi è buono,specialmente per togliere il mascara waterproof! magari ci farai delle recensioni su altri prodotti =)

    un bacio!
    W,

    RispondiElimina
  18. Cami: meno male Ali è più in casa di me!
    Si l'ho vista, molto carina
    W: struccante occhi PAZZESCO, è vero! Vi parlerò di altri prodotti ok

    RispondiElimina
  19. abbiamo lo stesso frigo :D

    ang

    RispondiElimina
  20. Ciao Giulia! Da dove viene la camicina trasparente che indossi sotto la giacca nera lunga? Baci!

    RispondiElimina
  21. è di Weekday, Svezia!

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB