7 novembre 2011

Short general mix about me

Outfit di Sabato sera per la serata "Apartment" a Parma:
(lo so, facce strane) con il mio abitino vintage trovato da Beyond Retro e orecchini Vivienne Westwood. Sabato ho anche fatto un salto a Bologna a trovare la mia migliore amica, e già che c'ero non poteva mancare una sosta al mercatino della Montagnola, uno dei posti migliori per lo shopping vintage a basso prezzo (pazzeschi i banchi di Levi's a 20 euro). Cercavo un cappottone, ma mi sono portata a casa altre due cose:

un paio di espadrillas con zeppa. In generale le espadrillas mi piacciono poco, specialmente quelle da nonna con la zeppa alta, ma queste sono un po' nerd, mi piacciono i lacci davanti e sono nere, dunque ho detto si. Ah, e costavano 1 euro. In realtà i bordi che ora vedete nero chiaro e i lacci erano beige, ma appena arrivata a casa ho provveduto a tingere i primi e sostituire i secondi, così che il beige non intacchi il mio armadio nero.Phew.

secondo articolo: SCARPE TRASH! Le guardavo divertita urlando sonori BEH VABBEH, ma non avevo intenzione di comprarle. Poi ho scoperto che costavano 1 euro, e le ho prese immediatamente. Sono quel genere di scarpe talmente ridicole che le amo. Sono indecisa se tingerle o no ma il dettaglio pitonato azzurro/bianco mi affascina, dunque credo le terrò così. Plastica pura forever.Sono pure comode.
Altro giretto a Milano l'altro giorno, altri giretti per i soliti negozi. Non so perchè mi piaccia tanto entrare da Zara e H&M (h&m molto meno) solo per provare e guardare, penso sia per la stessa ragione per cui controllo il sito di Zara settimanalmente e non compro mai niente. Sete di informazione? Di controllo di cosa esce? So tutta la collezione a memoria, haha...

versione pigiama: maglia con parte centrale in lanetta e maniche in setina (dico lanetta e setina perchè non so se fosse pura lana e pura seta), pantaloni pigiamosi neri, scarpe che avevo addocchiato su FashionToast che mi facevano un male cane da ferma (mhh brutto segno), però molto carine

scarpe da uomo in vetrina da Zara (mi piace la gomma,le sdrammatizza un po')

i 3 capi che volevo da h&m (e che son rimasti là)
cinemino pomeridiano! Che bello! Ore 16,30, via Torino, Cinema Centrale (ho dovuto chiedere a 3 persone dove fosse, nessuno sapeva esistesse... mah) a vedere Restless di Van Sant (poi ve ne parlo in un post a parte con le nuove uscite cinematografiche). Solita pecca del cinema pomeridiano: LE VECCHIE CHE PARLANO. Comunque lo spettacolo costa 7 euro, e c'è, udite udite... l'intervallo! Ero in brodo di giuggiole. Ovviamente sono uscita con il moccio al naso e il mascara colato, film un po' tragico.

9 commenti:

  1. ciao Giulia, ma per curiosità... queste scarpe le hai prese ai banchi vintage o a quei banchi dove ci sono mucchi di scarpe a 1 euro (credo i secondi, no?)? te lo chiedo perche io vivo a Bologna e puntualmente faccio dei giri in montagnola, ma raramente trovo qualcosa della mia taglia o faccio affari come si deve... alcune cose costano uno sproposito (300 euro per una giacca vintage di Escada!!!), altre sono abominevoli... non so, non mi sembra tutta sta gran cosa il vintage in montagnola :\

    bacio, ang

    RispondiElimina
  2. anvedi che da accaemme ci sono dei pantaloni di pelle! devo decisamente farci una scappata! che carina con il vestito-cartadicioccolatino! molto particolare!

    RispondiElimina
  3. le scarpe in simil pitone hanno una forma non male, non molto facile il colore, quale calza abbineresti? forse meglio sotto a pantaloni alla caviglia?

    RispondiElimina
  4. Anonimo: le ho prese alla base del mercatino, tra alcuni banchi vintage, era un banco tutto a due euro con scarpe anni '90!
    Vale: grazie! Le metterò con collant neri e outfit total black. Non metto mai scarpe come queste sotto i pantaloni

    RispondiElimina
  5. le scarpe pitonate fanno cacare, scusa la franchezza. ma le espadrillas sono favolose, davvero.

    RispondiElimina
  6. chebbello il vestito :]
    e uff vorrei andare a bologna per fare un po' di affari anche io. a milano (abito da quelle parti) non ho ancora trovato nessun mercatino interessante.

    c.

    RispondiElimina
  7. sembra bello il maglioncino nero di h&m che hai addocchiato! cosa non ti ha convinto?
    comunque stai benissimo.. il vestito, gli orecchini, le ciglia luuunghe.. bella bella! thumbs up

    A.

    RispondiElimina
  8. c. come no?! A Milano il primo Sabato del mese (o Domenica, nn ricordo) non c'è un super mercatino?Me ne parlano tutti benissimo
    A. non so, è un po' informe... grazie! :)

    RispondiElimina
  9. quant'è carino questo cinerino!!!

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB