30 dicembre 2011

Tempo di saldi!!

Finalmente è arrivato il momento dei saldi. Quest'anno ho deciso di non spendere piccole somme da Zara/H&M (a parte se trovo quel gilet in pelle della linea trend, o questo cappotto
...) ma di farmi un bel giretto con il mio generoso padre e cercare un bel cappotto/una bella borsa. Mamma mia che bugiarda che sono, in realtà l'unica cosa che volevo erano queste scarpe di Prada nere, sorprendentemente cheap rispetto ai soliti prezzi della maison, ma mio padre è inorridito quando le ha viste (lui è più per le classiche decolletées), e mi ha fatto (giustamente, sigh) notare che mi servirebbe qualche capospalla, più che un altro paio di scarpe. Dunque è cominciata la ricerca del cappotto. Ecco cosa ho trovato online molto carino, ma non c'è più la mia taglia non piace a mio papà, troppo a uovo (esattamente il dettaglio che piace a me)
non male
ora, comprare su internet come sempre mi blocca, specialmente per un cappotto. E se poi arriva ed è di carta/non mi va bene?
Abbiamo fatto un giretto per Parma, e ho provato qualcosina da Max Mara, uno Stella McCartney (stupendo, ma super a uovo), un Dries Van Noten (molto carino, ma un po' da vecchia)... niente che mi piaccia.Come mi piace trattare male le commesse che di solito mi guardano dall'alto in basso e che invece con mio padre sono tutte servizievoli :) Mi si stringeva il cuore a sentire mio padre dire "ma prendiamo questo!" (ma perchè non sono mai andata a fare shopping con lui?!), ma proprio non mi piaceva niente.
Ci vorrebbe qualcosa così, a uovo ma non troppo oppure così
per metterci d'accordo,(questo è un Carven) lui vota per cappotti super slim che sembrano abiti (genere Max Mara), io per forme oversized o da uomo. Comunque, Parma è stata un buco nell'acqua, dunque Venerdì lo faccio venire a Milano, dove sicuramente ci sarà più scelta.
Dove posso andare secondo voi per trovare qualcosa che faccia al caso mio? I miei gusti ormai li conoscete. Farò un giretto in Rinascente, ma non ho visto poi un granchè.
Forse dovrei abbandonare l'idea cappotto e puntare ad una bella borsa, che dite? :)
Staremo a vedere! Alla settimana prossima con gli aggiornamenti.
p.s che ne dite della nuova grafica a colonne? Ditemi ditemi!

15 commenti:

  1. Qualunque marca purchè (visto che sarà un piccolo investimento)
    -cashmere o ottima lana
    -classico (non nel senso da vecchi, una linea che ti piace ma che non sia troppo particolare in modo da averlo nel tempo e non stancarti)
    -nero, grigio o cammello come tinte (il colorato ti stancherebbe, un colorato strano lo puoi prendere cheap)
    Anche se comunque io fossi in te mi prenderei un bel montone grigio nero...
    ti consiglio la marca Drome in generale (niente a che vedere con le caz..te tipo sandro o I Marant)
    Baci e buone compere (concordo con papa' sulla bruttezza scarpe Prada)

    RispondiElimina
  2. dovete andare a Corso Como 10!!!
    e la nuova grafica e più facile di leggere ed elegante
    un baccione!

    per caso non saprai di un "buon" ristorante a Roma, due amici vanno lì e vogliono celebrare il loro amore con una cena speciale...

    grazie mille!
    e molta felicità nel 2012!!

    RispondiElimina
  3. scarpe prada oscene (tra l'altro uguali a quelle del fw 08 che nessuno si è filato, dove invece i cappotti goffrati sono tutt'ora il mio sogno, peccato per i 1000 euro che non ho), come le miu miu del resto (con i brillantini poi?!?)
    se non vuoi delle scarpe troppo alte guardati van noten, incredibili tacchi grandi e bellissimi gli stivaletti con i tacchi in plexi (fanno un pò margiela e prada di anni fa e la pecca è che il plexi si graffia un pò). stupendi anche stivaletti di miu miu, prada ed hogan.
    per decoltes non saprei, le porto poco d'inverno (ma cmq louboutin, charlotte olimpia o prada classiche vai sempre sul sicuro, lo sai da te)
    per i cappotti, se hai budget...celine, max mara, margiela...che te lo dico a fà...se punti su questi anche comprando online sarà difficile che ti arrivi cartone, a meno che la roba che vendono online sia diversa da quella dei negozi (?!). impossibile trovarsi male con margiela.
    sono cmq completamente d'accordo con il primo commento e se proprio ti devi buttare su qualcosa di estroso...comme des garcons, rick owens, favoloso haider ackermann, margiela (anche mm6), ed il mio sogno junya watanabe (che se trovi qualcuno che vende i suoi capispalla del pronto moda fw 11 ti prego avvertiiiiiiii!!!!)
    a quanto sembra (dalle foto che hai postato) saresti più interessata ad un giaccone più che ad un vero e proprio cappotto, quindi credo che si un grande magazzino andrà bene, tipo anche roba di tommy hilfiger non è male, forse un pò da marinaio. ora che ci penso c'è un rochas da luisa a metà tra un classico maxi cappotto ed un giaccone che forse potrebbe piacerti.
    borse? lv, fendi, prada, ysl, givenchy...difficile sbagliare, ottimo design, stupenda qualità e durata nel tempo.

    cmq ciccia, se c'hai i soldi sarà difficile che ti compri un gatto di zara ehehehe, vai nelle miglior boutique e fatti rivestire d'oro, ma che ti frega finchè c'è il papi!!!!!!!!(dio li benedica)

    ps
    non tralasciare anche l'opzione vintage di lusso, soprattutto per le borse, che secondo me spesso (soprattutto quelle di pelle), un pò invecchiate ed usate sono anche più belle.

    haloaaaaa

    RispondiElimina
  4. Giulia niente cappotti-uovo, sono d'accordo con tuo padre! Voto Max Mara.. La nuova grafica mi piace molto, forse potresti ridurre leggermente i caratteri del testo, ora sono un po' da ipovedenti..
    Buon anno nuovo! Martina

    RispondiElimina
  5. Fidati del giudizio del papi, sia su scarpe che su cappotto, e i commenti qui sopra lo confermano.
    Se finalmente hai deciso di abbandonare i tuoi soliti capi cheap investi in qualcosa di duraturo, e non seguire l'ultima moda, che rischia di stancarti prima che tu possa di nuovo indossare il cappotto!

    La nuova grafica mi piace, ma sembra incompleta e mancano (ma forse le rimetterai) molte cose che prima c'erano.
    Scegli bene la nuova foto ;)

    RispondiElimina
  6. la nuova grafica promette bene,ma vogliamo vedere il prodotto finito! =)
    comunque visto che hai la possibilità di spendere andrei su un capo femminile,che ti slanci e che abbia rifiniture bellissime. forse non nero(?)
    F.

    RispondiElimina
  7. niente scarpe prada?:( già mi aspettavo di vedere come le avresti abbinate.. -ti avevo scritto al riguardo su formspring ;)- le sogno da mesi,soprattutto quelle rosse
    anch'io quest'anno ho cercato in lungo e in largo un cappotto, un modello un po' maschile oversize, ma con scarsi risultati, fino a qualche giorno fa quando ne ho addocchiato uno, se non sbaglio ba&sh

    buono shopping e soprattutto buon anno nuovo giulia!

    p.s. nella grafica mi mancano tanto le nuvolette, erano così carine! :)

    RispondiElimina
  8. anch io rivoglio le nuvolette....vediamo il prodotto finito adesso e' ovviamente incompleto, pero' le nuvole erano l ' immagine originale, la prima!! ciaoooooo

    RispondiElimina
  9. quelle scarpe di Prada sono stupende,prenditele!!

    RispondiElimina
  10. concordo con te primo anonimo, il problema è trovarlo di una buona marca, e con un prezzo che non sia proprio alla Céline. ok che paga papi ma non esageriamo...
    Comunque si, andrò da 10corso como sicuramente

    Grazie per i consigli, e vi devo dire che non credo le nuvolette torneranno! Vorrei qualcosa di meno cheesy...

    RispondiElimina
  11. Secondo me dovresti fare un giro da Excelsior nei piani delle boutique Antonia , hanno marchi molto di nicchia. ;)

    RispondiElimina
  12. il cappotto di Isabel Marant lo amo da quanto l'avevo visto grazie a Deadfleurette e poi vabbè i cappotti di Burberry per me son sempre amore. Secondo me staresti anche bene con questo genere di cappotto, sei alta,magra e non sembreresti affatto goffa o poco femminile, anzi io ti troverei molto elegante e basica.

    RispondiElimina
  13. Ieri ho preso un bellissimo cappotto Verde Chissenefrega da Max&co. A campana. Informazione inutile , lo so, ma lo scrivo per felicità! Baci e buon anno!!!
    Coco

    RispondiElimina
  14. evviva, l'importante è essere felici! :)Buon anno anche a voi!

    RispondiElimina
  15. triste farsi scegliere i vestiti da papa' eh?
    cmq il blog non mi piace piu'...
    secondo me da quando ti sei trasferita a milano ti atteggi in maniera assurda (vd. uso di parole come "cheesy")e i post ne risentono.
    soprattutto TI PREGO metti meno foto tue o dievnterai la ferragni dei poveri. peace.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB