19 dicembre 2011

Weekend in Milano

Another weekend in Milano!
Venerdì sera: SMOKING KILLS CLUB,dove c'era la festa di compleanno del fidanzato di Bianca Balti (che più la vedo dal vivo e più mi delude) e concerti di amici nostri
io e Ali
atmosfere sinistre
Fra
outfit: sentendomi particolarmente ispirata da un completo Alaia ho tagliato con le forbici una maglietta nera stretta di H&M e l'ho abbinata ai miei pantaloni a vita altissima che non ho mai occasione di mettere, con cintura vintage simil collier de chien di Hermes
Sabato: svegliarsi alle 16,30 (si, ne sono capace) non è il massimo se si hanno programmi per il pomeriggio, dunque sono solo andata a fare due giretti per esempio da Petit Bateau, per provare l'abito che vi dicevo. Verdetto: costa 157 euro ed è di cotone molle, non proprio il massimo...
breve incursione da Benetton spinta da forze misteriose, dove però ho trovato questo bel maglioncino. Mi piace molto, ma mi serve qualcosa a vita altiiiiissima per non andare in ufficio con la pancia fuori
Zara non manca mai (basta non ci vado più!!). Giacchetta non male, ma troppo sciura (dettagli dorati obbrobrio)
maglietta non male, ma di materiali diversi . Le cose appese non erano mie, ovvio (per spiegarvi il grigio)
(perchè non fanno cose normali?!)
stivaletti da ALDO, perfetta imitazione degli Opening Ceremony. Stavo male.Per i saldi sono miei!! Tra l'altro Aldo è peggioratissimo, che robaccia di infima qualità. Però sono diventati furbi e si sono messi a copiare marchi secondari, tipo Theysken's Theory e Opening Ceremony, appunto.
Domenica:
mercatini sui Navigli con la mia amica Fra
l'acquisto del giorno di Fra: zeppe vintage molto carine (portando il 36 si trovano un sacco di belle scarpine).
Io che ho trovato? EHEHEH lo svelo a fine post (ma questa suspance?!)!
in versione 70's (gli unici jeans blu che mi metto al momento)
Dopo i Navigli, da 10 Corso Como, addobbato a festa
a vedere la mostra di Steichen di cui vi avevo parlato
voglio un uomo come Gary Cooper
merenda ricca a casa mia! Il mio frigo è sempre vuoto e desolato (odio fare la spesa), ma per merenda ho tutto un mondo
Fra e Michi (amore/odio)
La sera sono andata al cinema (da sola, strano!) a vedere THE ARTIST, che vi consiglio caldamente. Bellissimo! E' un film muto, ma non abbiate pregiudizi, è stupendo! Ho riso e pianto come se gli attori parlassero, e a fine film in sala è scattato addirittura l'applauso :)
Ali si prova il mio acquistone del giorno: il CHIODO PERFETTO! Finalmente l'ho trovato!! In un negozio sui navigli, per un prezzo più che accettabile, di pelle morbidissima, nuovo (è un negozio che fa fare i chiodi,sono tutti belli stretti, di pelle morbida e nuovi). Sono più che soddisfatta. Le bancarelle vintage sui Navigli mi hanno un po' delusa , per l'abbigliamento c'erano molti capi vecchiotti e costosi. Invece, pezzi veramente validi per i complementi d'arredo!
Ed eccomi qui, con Levi's vintage, maglione e borsa seconda mano e la pelliccia in un angolo. Ah, si è poi scoperto che animale è: castoro! Meglio che gatto, no (pensavamo fosse gatto...)? :)
Buon inizio di settimana! Tra poco è Natale e mi viene un po' il vomito, ma si preannunciano feste interessanti :)

33 commenti:

  1. ma non ti vengono le congestioni ad andare in giro con la pancia di fuori...cosa non si fa per la moda e´???

    RispondiElimina
  2. bella Giulia! Stai benissimo! neanche io riuscirei mai ad uscire con la pancia di fuori con questo freddo (eppure a 15 anni lo facevo mmm sarà sicuramente la vecchiaia :D) ma tu sei sempre bella ed elegante!

    Sere

    RispondiElimina
  3. ciao, cara, fighissima la mise con parte della panza al vento, certo che ci vuole il giusto telaio, tu stai benissimo ;-) il vestito col collettino invece hai fatto bene a lasciarlo lì, ti era grande ed un pò da zia con quelle balzette e quella lunghezza, un abitino un pò alla luisa spagnoli, colletto a parte. Belli gli stivaletti di Aldo, anche io ne cerco spasmodicamente un paio e credo che la soluzione sia venire a Milano coi saldi. Molto bello il nuovo chiodo, molto versatile. E bellissime le zeppone color caramello, io crollerei miseramente sul selciato per zero capacità di deambulazione. Sulla pelliccia, il pelino di castoro è un buon pelo caldo, volevo chiederti se fosse di castoro qualche tempo fa, poi mi sono dimenticata ;-) un bacione

    RispondiElimina
  4. eh si ho preso un po' freddo ma ho resistito stoica! :)E poi sopra ho sempre la pelliccia, non dimentichiamo

    RispondiElimina
  5. bello il chiodo! anch'io penso che l'unica soluzione sia andare in questi negozi che fanno capi in pelle(se non si vogliono spendere cifre folli, chiaro). ne ho adocchiato uno a Carpi, l'ultima volta che sono stata in Italia...

    RispondiElimina
  6. ma secondo te divina conoscitrice dei vintage e dei negozi giustoni, dove potrei trovare un vero perfecto, vero schott, senza lasciare un rene, senza andare a ny e senza dover comprarne uno sdrucito su ebay??? va bene anche online!!!
    help meee

    RispondiElimina
  7. Come mai Bianca Balti dal vivo ti delude?

    RispondiElimina
  8. Chiodo P A U R O S O :)
    Dicci dicci, quale naviglio e a che altezza? Prezzo?

    Nella mise di venerdi sera eri strafavolosa, con il tuo viso da bambolina i look un po' piu aggressivi vanno a pennello!

    G.

    RispondiElimina
  9. è un po' che noto che sei diventata veramente figa

    RispondiElimina
  10. Non so dove hai trovato le tue informazioni, ma buon argomento. Ho bisogno di passare un po 'di tempo di apprendimento.

    RispondiElimina
  11. Hai fatto bene a non prendere il vestito petit bateau, non so se per la lunghezza o per le balze ma mi sembra troppo da signora :/

    Outfit da serata grandioso. Io non mi ci vederei mai ma su di te l'effetto è ottimo!

    RispondiElimina
  12. sei bellissima e vedo che i tuoi outfits sembrano di qualità!! semplici ma ricercati =)
    quello che hai indossato alla sera fa molto Givenchy =)

    non svelerai mai il negozio dove hai preso il chiodo,vero? =(
    F.

    RispondiElimina
  13. grazie , bellissimo post!!!
    chiedo a te e a tutte:dove trovare stivaletti isabel marant? a milano? dove? li avete provati? son comodi? grazie!!

    RispondiElimina
  14. Secondo me il chiodo l'ha preso da Guendj
    http://www.guendj.com/

    RispondiElimina
  15. quando lo fanno quel mercatino? tra un po' abiterò a milano anche io (spero) :)

    perchè bianca balti ti delude dal vivo? non è così bella come sembra oppure se la tira? dicci dicci :)

    bacio,

    ang

    RispondiElimina
  16. @SARA RIFATTI VIVAAAAAAAAAAAAA :)


    G.

    RispondiElimina
  17. @ang, lo fanno sotto a casa mia, sui navigli, a partire da Via Casale fino alle due sponde, ogni ultima domenica del mese, questa volta l'hanno fatto il 18 in anticipo perchè se no cadeva il 25 :)

    Giulia il negozio era quello di Via Scaldasole o Guendi?

    Annie

    RispondiElimina
  18. anonimo: il vero schott non saprei proprio, io erano anni che lo cercavo!
    Per tutti: credo che il negozio sia Guendj!
    Anna: esatto per mercatino
    Bianca mi delude perchè è veramente scipia, bellissima ma si veste malissimo, si copre tutta, e poi sembra così ochetta... se vedeste il fidanzato capireste!Però bellissima.
    Stivaletti Isabel Marant esauriti in tutto il mondo!
    Grazie mille per i complimenti :) :)

    RispondiElimina
  19. Cara Giulia,
    il tuo stile mi piace ogni giorno di più.
    Continua così!!! :)

    Vittoria
    http://femandfem.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Perfetto il tuo look x il venerdì sera.e ti donava molto. :)) Belli gli stivaletti-imitazione da Aldo.
    Bellissimo il chiodo.davvero il Chiodo perfetto!
    Giobi.

    RispondiElimina
  21. ...Giulia...ma la serata invece?? :)
    Mi accodo ai complimenti, e rincaro. Figa & allamano, parafrasando senza sarcasmo!

    ...però che odio l'anticipo del mercatino, ero lì per dei dischi ma stavan già sbaraccando..c'era uno specchio stupendo. Il prossimo è il 29 gennaio ang!

    RispondiElimina
  22. Giulia sei propria figa, per la miseria!
    Stavi benissimo con il primo outfit, una bomba proprio! Io non mi ci vedrei mai ma tu sei perfetta.. dio quanti complimenti, quasi quasi ti odio :P
    Poi mi piaci molto nell'outfit di domenica.. i jeans sono la perfezione, li cerco così anche io.

    Domanda: dove posso trovare una cuffia come la tua?

    RispondiElimina
  23. il primo look è davvero bello, mi piace davvero molto!!
    i tuoi look sul total black mi piacciono molto, io adoro vestirmi di scuro, con la disperazione per mia mamma che vorrebbe vedermi un po' più colorata!!!

    RispondiElimina
  24. Ciao Giulia.. 2 cose:
    I mercatini vintage sono sui navigli, quando? ogni quanto sono?

    quanto hai pagato il chiodo e come si chiama il negozio? lo cerco da tanto anche io.. :D

    Luca

    RispondiElimina
  25. "veste malissimo, si copre tutta", non l'ho capita? Non che non sia felice di diminuire il fascino della Balti, ma questa cosa voleva dire?
    I capelli davvero molto meglio ora!

    M

    RispondiElimina
  26. Anonimo: stivaletti Isabel Marant impossibili da trovare nei negozi, prova ebay! Dicono siano comodi
    J: ciao!! volevo nominarti nel post, grazie per avermi fermata, mi hai fatto contenta! Niente di fatto, come ti avevo previsto... :(
    V. venditori di strada di Milano! :) 3/5 euro
    Luca: risposte nei commenti sopra al tuo!
    M: si in effetti mi sono spiegata male, volevo dire che si veste tutta a strati informi che non le donano per niente...Grazie per i capelli! :)

    Grazie mille per i complimenti amici! :) :)

    RispondiElimina
  27. tutto molto bello ma nell´ultima foto mi piaci poco, davvero ti piacciono quei pantaloni?non li vedo molto nel tuo stile

    RispondiElimina
  28. lo so hai ragione, ma a volte mi piace metterli, hanno un cut perfetto!Per quando mi voglio sentire "signorina"...

    RispondiElimina
  29. Bellissima la borsa nera!

    RispondiElimina
  30. L'outfit di venerdì è una bomba! Ho appena letto i commenti e ho notato che sono tipo la milionesima a dirti la stessa cosa... Ma mi piace veramente, veramente molto. Che dire...complimenti!

    RispondiElimina
  31. Complimenti Giulia, sai portare benissimo la pancia fuori e non sembri mai volgare :)
    Che bello averti qui a Milano, giriamo quasi per gli stessi posti se non fosse che ancora (shame on me) non sono mai stata in Corso Como..... argh!!!
    Però mi piacciono questi post perchè scopro qualche posto nuovo. Non ho mai occasione di girare per Milano perchè lavoro ogni giorno per tutto il giorno, ma oggi sono stata finalmente in zona Brera nel negozio di Marc by Marc Jacobs. Devo ritagliarmi del tempo per girare un pò di più!
    Mi piacerebbe davvero tanto incontrarti, ma sarà l'ennesima volta che lo scrivo, però abitare a Milano con la mia blogger preferita... no non sono lecchina :P
    Aspetto nuovi post e complimenti per gli acquisti, come sempre non sbagli quasi mai! (quasi perchè naturalmente i gusti sono diversi :))
    Ciaooooo!!!

    RispondiElimina
  32. a me sembra proprio il contrario, al mercato vintage con gli abiti si fanno affari ottimi e ci sono pezzi davvero interessanti mentre per i mobili è facile prendere delle fregature

    RispondiElimina
  33. ragazzi confermo che il negozio del chiodo è guendj (sono il figlio dei proprietari e stavo curiosando se qualcuno parlava di noi :-) )

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB