5 dicembre 2011

Weekend

Weekend a Milano,finalmente. Ho... dormito fino alle 15 sia Sabato che Domenica, pulito casa cercando di non uccidere i gatti, mangiato sushi, bevuto,fatto shopping, goduto della compagnia della mia cara coinquilina (e meno male c'è lei). Vabè dormendo fino alle 3 non è che poi riesca a fare molto...

outfit del cuore: stivaletti selleria Ilaria (caldissimi!), skinny neri, pelliccia calda (per gli amici: IL GATTO). Mi piace troppo quando la gente mi guarda la pelliccia e mi chiede "è vera? Che animale è?" e io rispondo "GATTO!".

Non so che pelo sia, è un pò ispido.Comunque è vintage, 2,50 euro al mercato di Lione nuovo maglione H&M con lunghezza posteriore strategica che adoro. Molto caldo. Devo smetterla di andare da H&M

visita al Museo del '900, in cui non ero mai stata. Stranamente da sola (strano,si)
il museo se devo essere sincera è stato un pò una palla, per me.
Tranne la sezione di fotografia (che è sempre la mia preferita in tutti i musei).Tanto Love per Cindy Sherman
negozietto vintage appena dietro la Mondadori in piazza Duomo palazzo Cartier addobbato a festa (wow)
ho visto questo abito di Mango su un giornale e non ho resistito! Ovviamente non lo comprerò mai, ma ho un debole per gli abiti lunghi, rossi e scollati... tra l'altro la visione di questo vestito mi richiama una parola sola: capodanno (dan-dan-daaaaan) e conseguenti sudori freddi.Non ci pensiamo.
vetrina di Barbie alla Rinascente (se voleste regalarmi Barbie con accessori vari, sentitevi liberi)
vetrina Lego Ah, e dato che mi sento molto propositiva e determinata, e per portarmi avanti con i tempi ecco i propositi per il 2012. -Il 2012 sarà l’anno del cambiamento fisico: Somatoline tutti i giorni, abbonamento in palestra (comincio stasera, poi vi racconto), bere tanta acqua (bleah). No, non rinuncio alla Nutella, ma mi sembra che questi 3 step siano sufficienti. -Mercoledì vado da Tony&Guy. Basta parrucchieri di provincia! Ho accompagnato una mia amica Venerdì e mi sono fatta fare una consulenza. Mi hanno parlato di scalatura rock e ho preso seduta stante appuntamento. Il fatto che il tutto mi costerà come due mesi di spesa non importa, cos’è mangiare in confronto ad un taglio finalmente decente e non da suora Maria?! Non vedo l’ora.E si, mi taglio i capelli come tutte le donne che vengono lasciate. So cliché... -Il 2012 sarà anche l’anno della cosmesi. Comprerò tuti i trucchi e le creme che non ho mai avuto. Ciao pelle esfoliata, levigata, profumata, truccata! Sarò una donna piena di sieri e creme specifiche.I soldi sono un fattore secondario (ora penso a che organo vendere per procurarmeli) -Ultimo step: armadio nuovo. Già ho eliminato i colori, già ho selezionato le scarpe, ora mi manca solo una bella borsa, un bel cappotto e nuovi vestiti fighissimi (moolto lentamente). -Postilla (se riesco): addomesticare i gatti Vorrei aggiungere, così, a titolo informativo, a tutte le coppie che si baciano in metropolitana, per strada, nei negozi e nei locali: SPARATEVI. VOI E I VOSTRI BACI BAVOSI E LE VOSTRE MANINE CHE SI STRINGONO. Direi che è tutto. Buona settimana! Qui si lavora solo oggi e domani, quindi teniamo duro.

28 commenti:

  1. Ti ammiro molto per tutti i buoni propositi per l'anno nuovo.... Però avendo un fisico credo molto simile al tuo, ti preannuncio che la Somatoline non funziona su noi secche con qualche cuscinetto qua e là. Ho alcune amiche più in carne che hanno riscontrato dei buoni risultati, ma per noi che per grazia di madre natura abbiamo già un metabolismo super efficiente...resta solo l'amara e puzzolente palestra. E l'ACQUA. L'acqua fa miracoli, anche per la pelle. Inoltre, non comprando Somatoline hai ben 50 euro in più da spendere altrove... :D

    Urrà per la vetrina di Barbie!

    Viola

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post, stasera se ho tempo passo a dare un occhio alle vetrine che hai nominato/fotografato! :)

    Ah, ti avviso, se ti becco in giro ti placco e ti saluto!

    Buona Giornata!

    RispondiElimina
  3. forza e coraggio giulia,noi nel nostro piccolo,ti sosterremo!!quella storia lì del "si chiude una porta,si apre un portone" è vera,basta crederci un pò.. :)
    Dato che avrò una settimana da spendere in quel di Milano per motivi di cuore,è da tempo che volevo chiederti un post con tutti i negozi dove secondo te vale la pena entrare.Non parlo di zara e h&m ,qui a roma ne abbiamo a quantità,sorgono spontaneamente come i funghi. Il negozio vintage di questo post intanto me lo sono appuntato! un abbraccio affettuoso,
    cristina

    RispondiElimina
  4. bellissimo il tuo outfit,senza la pellicia fa molto "amici svedesi(tuoi)" lol!
    comunque non sai quanto sono felice di leggere i tuoi nuovi propositi..è da una vita che penso che dovresti investire su trucchi e capelli..vedrai che soddisfazione!

    F.

    RispondiElimina
  5. Viola: NOOOO non mi dire così, ho speso 58 euro!!!Spero funzioni... :(
    Anonimo: con paicere, grazie!

    RispondiElimina
  6. Cristina: grazie amica... guarda questa domanda me la fanno in tanti ma non ne so proprio nulla più di voi! Non conosco quasi nessun negozio a Milano (ancora)...
    F: :)

    RispondiElimina
  7. la pelliccia noooo giulia :( che triste! per il resto approvo in pieno l'outfit (che parola orrenda!), su di te è perfetto!
    ma solo a me le vetrine della rinascente non piacciono per niente? non parlo di quelle laterali, ma quelle della rinascente di fronte al duomo. Non sono per NIENTE natalizie cavoli, io in questo periodo pretendo l'aria natalizia!! maaah!
    Anch'io sto cominciando a pensare ai propositi 2012 ma sono ancora in alto mare...
    per il parrucchiere, un nome una garanzia: orea malià.

    cami

    RispondiElimina
  8. eccoti col maglione che io ho in rosso... sai cosa mi ha detto mio fratello quando mi ha visto? "sembra che hai un body slacciato"... AHAHAHA..... :D
    (no, niente ahahahahah... ci sono rimasta malissimo!) comunque ti adoro, sempre! ps. posso rubare una foto del tuo outfit e pubblicarla sulla mia paginetta fb di moda? (si chiama the style doctors.. la gestiamo io e una mia amica... così, per passare il tempo e sfogarci!!)
    ah, quoto il taglio di capelli e tutti, dico tutti i tuoi buoni propositi. ne prenderò ispirazione, anche io vorrei votarmi alla palestra e alla cura (costante!) del viso... vediamo un po' che si potrà fare.

    bacioni :)

    ang

    RispondiElimina
  9. La mise è fighissima, fa tanto ciao-mi-chiamo-giulia-ma-in-realtà-dovevo-chiamarmi-con-un-nome-scandinavo-a-caso. Sei fighissima. Sul serio.
    Schifo le coppiette bacianti. Mi fanno schifo quando sono da sola e quando ho il moroso. Brrr.
    Uno yeee per il taglio di capelli, a patto che non vada a scapito della tua rockandfiocchezza.
    E poi tu hai già un guardaroba fighissimo.

    rock on

    Giulia
    new post on
    http://giulesss.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Però quel vestito rosso ti sta benissimo, sappilo!
    Io da quando sono stata in vacanza in Francia (in un posto con l'acqua freddissima anche in Agosto) e aver visto che persino le vecchie non hanno un grammo di cellulite ho capito che la differenza la faceva l'acqua, per prevenzione però.
    E poi Giulia, prima di andare al cinema/teatro/museo da sola, fallo un bel post per raccogliere adesioni, anche io son sempre sola (al cinema soprattutto) nonostante abiti a Milano da 23 anni (che tristezza) non per mancanza di amici ma perchè disgraziatamente nessuno di loro ha i miei gusti... Son convinta verrebbe su un bel gruppetto, ahah

    Ps: mici impossibili da addomesticare, il mio l'ho da 15 anni e anche fa quel che gli pare, dove vuole (pipì soprattutto). Prendeteli ora che son giovini!

    Annie

    RispondiElimina
  11. ang: ma certo!
    Giulia: HAHAHAHA GRAZIE!
    aNNIE:Hai ragione, lo farò! :) non dirmi cosi per i gatti...

    RispondiElimina
  12. Sì è vero, molto riuscito il mix bellezza latina e stile nordico è inaspettato e per niente freddo.

    Per il resto sentirti far propositi ecc. mi fa un gran piacere, vedrai che il ritmo della città ti aiuterà in questo(esperienza personale). Buona settimana! V.

    RispondiElimina
  13. non ho capito cosa devi smaltire con la somatoline. A me sembri già magra!
    Paola

    RispondiElimina
  14. Bellissima la mise...dove hai preso il maglione?In quale h&m di milano?
    Sono milanese doc, ti seguo sempre e adesso sono anche tua vicina di casa...zona porta romana!

    RispondiElimina
  15. mi raccomando Giulia non è vero che non si può addomesticare un gatto..quando fa disastri sgridalo e fagli capire come dovrebbe fare...cioè comportati esattamente come se fossero dei bambini..i gatti sono intelligentissimi e capiscono quando sbagliano.

    RispondiElimina
  16. concordo, i gatti capiscono tutto. basta sgridarli un po' e magari portarli davanti al danno che hanno fatto mentre li guardi negli occhi e alzi un po' la voce. sembra un po' un consiglio da vecchia gattara stralunata, ma ti assicuro che funziona :]
    odio profondo per le coppiette troppo sdolcinate. anche io non le ho mai sopportate, soprattutto quando creano code chilometriche solo perché si scambiano effusioni in pubblico che potrebbero rimandare a quando sono a casa loro. e non lo dico perché sono una single inacidita, il ragazzo ce l'ho..anche se sarebbe meglio sorvolare sull'ultimo mese. cos'hanno questi uomini ultimamente? :(
    attendo un post sul nuovo taglio allora *-*

    il negozio vintage dietro il duomo com'è? :) è caro? a saperlo ci andavo oggi!

    c.

    RispondiElimina
  17. Ahahah, Giulia, fai spanciare! Comunque io adoro i tuoi capelli da "suora Maria".

    Ma se sei in vena di cambiamenti... vediamoli!

    Un saluto,
    Claudia :-)

    RispondiElimina
  18. Giulia l'abito di mango ti sta una favola!!!
    anche io devo smetterla di anare da h&m perchè poi con la scusa che costa tutto poco, mi delapido...

    per il nuovo anno ho anche io come buon proposito quello di fare attività fisica costante (almeno qualche esercizio quotidiano di pilates per risollevare i miei glutei che ormai fanno ciao, tanto son piatti!). Sul fronte cibo sono più o meno a posto perchè essendo diventata vegetariana sto molto attenta a non incadere in carenze, ergo: mangio moooolto sano, a parte sgarri occasionali con dolciumi vari, si intende!

    RispondiElimina
  19. Paola: sono magrina ma purtroppo ho la cellulite...
    Franci: a San Babila, reparto Trend, quello sotto le scale a sinistra!
    Anonimo: a me i miei gatti sembrano un po' stupidini... tipo si ostinano a salire sul tavolo mentre mangio. Io cerco di fargli capire che non si fa, ma niente da fare!
    c. non è carissimo, ma un po' pulciosetto... c'era solo una bellissima pelliccia nera, ma veramente stretta nel busto ( e se va stretta a me che ho la taglia zero...)
    Claudia: vi farò vedere il nuovo taglio, incrociate le dita per me, non vorrei diventare tutta spelacchiata! :)

    RispondiElimina
  20. hahaha, io mi unisco volentieri alla sparatoria contro le coppiette (sono stata appena lasciata pure io)

    RispondiElimina
  21. Riguardo la cura Somatoline ti sei fatta consigliare da qualcuno o l'hai scelta da sola? Utilizzerai un solo prodotto oppure una combinazione? Te lo chiedo perchè mi è sempre interessato ma non ho mai saputo a chi domandare, grazie!

    RispondiElimina
  22. Il vestito rosso ti sta BENISSIMO!

    Giulia

    RispondiElimina
  23. io trovo sempre sconcertante la tua superficialità, andare al museo del '900 e definirlo una palla così tanto per...ma pensi davvero di essere così indie alternativa ecc ecc quando dici queste castronerie? non è la prima volta che leggo robe del genere sul tuo blog, la cultura non è soltanto darsi una verniciata con film di 30 anni fa o poco conosciuti, fotografare cose insolite (si fa per dire) ma insomma io non ti reputo una persona antipatica o stupida però penso che tu confonda la posa con la sostanza, potrei definirti una "poser" dell'intellettuale, è una cosa che ogni volta mi rattrista molto, te lo dico sinceramente
    e ti dò un consiglio, cerca di andare oltre le cose e partire da zero, magari leggendo un libro "classico" o documentandoti prima di entrare in un museo, cerca di andare oltre il cliché nel quale sei intrappolata (e come te tanti altri giovani)

    RispondiElimina
  24. ps somatoline non è una caramella, a parte che non ne hai bisogno, ma influisce sul delicatissimo funzionamento della tiroide, quindi occhio

    RispondiElimina
  25. riconosco l'asilo internazionale, abiti in quella zona di Milano? come ti sembra? :)

    RispondiElimina
  26. ma io adoro questo blog !!!!!!!!!!!brava è bellissimo e dire che l ho scoperto per caso cercando delle foto di tagli di freja su google immagini !uno stile di scrittura fresco e scanzonato ,si si ti seguirò :-)

    RispondiElimina
  27. lontra: non penso proprio niente, dico solo che per me il museo è stato noioso, ne ho visti tanti e questo non mi ha entusiasmata, non ho capito,cosa ti turba? Non mi interessano gli artisti presenti, ho già visto le loro opere e sono correnti che non mi entusiasmano.A te piacciono TUTTI i musei del mondo? A me no.
    I classici li leggo eccome, e conosco molto bene i lavori di alcuni artisti presenti al museo, quindi non dire cose senza conoscermi.E comunque se fossi una poser al museo manco ci andrei, andrei a farmi un giro.
    Per il Somatoline lo so perfettamente,e non ho nessun problema alla tiroide.Che non ne ho bisogno non lo sai, non mi hai mai vista dal vivo in mutande.
    Anonimo (penultimo): zona tranquilla e carina, mi trovo benissimo, grazie
    Valentine: grazie :)

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB