30 luglio 2011

2 cose, ora che ho tempo per pensare

Non ho menzionato il fattaccio di Amy Winehouse perchè me ne frega sinceramente poco, e poi così impara a drogarsi. La sola cosa che mi ha colpita è il fatto che sia morta a 27 anni, come Hendrix, Cobain, Janis etc etc. (questa storia mi ha sempre affascinata). Direi che me ne importa molto di più della morte del grande Lucian Freud, che vabè aveva i suoi 88 anni ma era di gran lunga più importante della Wino, e che cavolo I didn't menction the thing about Amy Winehouse because I honestly don't care, and she deserved it. The only thing I was thinking is the fact that she's dead at 27, like Hendrix, Cobain, Janis etc. (I was always fascinated by this story). I care much more about the death of the great Lucian Freud, ok he was 88, but he also was way more important than Wino, don't you think?

Seconda cosa, oggi ero in bagno a mettere a posto le mie cosine e mi sono accorta di avere una collezione di make up degna di una vera signorina! Vi interesserebbe un post a riguardo? Lo so che mi faccio sempre foto al peggio di me, ma giuro che la mattina mi trucco.

Second topic, today I was in my bathroom reorganizing my make up, and I couldn't help but notice I have a make up collection worthy of a real lady! Would you like a post about that? I know I always thake pics of myself when I am not really at my best, but I swear I put my make up on in the morning

A parte ciò, 5 lunghi post su New York in arrivo nei prossimi giorni! Mostra di McQueen, vita notturna, incontri famosi... (Purtroppo) sono a casa, ho tempo per pubblicare. Stay tuned! Apart from this, 5 long posts about New York coming soon! McQueen exhibition, nightlife, famous encounters... (unfortunately) I am at home, I hve time to publish. Stay tuned!

29 luglio 2011

Mystery revealed

Ecco cosa sono andata a fare a New York! Ma ve pare che sto un mese intero in vacanza? Sono andata a seguire un corso di quasi un mese in Fashion Business al Fit, il Fashion Institut of Technology. Contenti? Here the mystery is solved, look what I was doing in Ny! Did you really think I was in holiday for one entire month? I went to Ny to follow a Fashion Business course for almost one month at Fit. U're happy now?

Se per caso la prossima estate siete intenzionati a fare un corso del genere, vi consiglio l'Elite Level del Fit caldamente. Lezioni interessanti, alunni da tutto il mondo, conferenze con gente in gambissima.Il rapporto qualità prezzo credo sia alto, e il corso costa meno e dura di più di tutti gli altri corsi estivi in moda che ho cercato nelle università importanti in giro per il mondo.Abbiamo conosciuto gente fighissima, professionisti affermatissimi che sono venuti a parlarci e professori veramente disponibili. Mi sono chiarita ulteriormente le idee su cosa voglio veramente fare, è stato utilissimo.

If you want to do a similar course next summer, I strongly recommend you the Elite Level course al Fit. The course is less expensive and longer than other fashion courses in the most important universities around the world. We met amazing people, helpful professors and great professional who came speaking to my class. My ideas about "what to do" are more clear now, the whole experience was really useful.

il progetto finale del mio gruppo
Mercedes con Luisa
la mia classe sul tetto della Ogilvy (che bomba di azienda)
Insomma, un mese ben speso. Divertimento+ compagnia + conoscenze + apprendimento: 10 e lode per il mio Luglio a New York. A dirla tutta stavo per rimanere là altri due mesi, avevo trovato una cosina da fare... ma sono tornata :)
Well, it was worth it. Fun+ people+ meetings+ learning: 10+ to my July in New York.
Actually I was about to stay there other two months, I found something to do... but I came back:)

Tadaa the photos

Ed ecco il risultato finale delle foto per lo shooting che ho fatto a New York. L'abito era di Luisa, le scarpe della stylist e il chocker di Forever21 (i realtà è un bracciale) Le facce sofferenti le ha volute il fotografo :) Here I am with the final result, the pics of the photoshooting I posed for, back in Ny. The dress is Luisa's, stilyst's shoes, the chocker is from Forever21 (it's a bracelet) The photographed wanted me to do those faces :)
(il fuoco è fintissimo)

26 luglio 2011

Movies of the week

Appena tornata dal cinema, io e Luisa siamo andate a vedere Friends with Benefits. Giuro volevo andare a Vedere The first Grader o Love etc, ma non sono più al cinema. Comunque non mi ha fatto schifo vedere Justin mezzo nudo per tutto il film, no problem. Il film è l'ammasso di stereotipi più grande che abbia mai visto, impressionante. Vale la pena di guardarlo solo per Justin, L'UOMO PERFETTO. Seriamente? Canta, balla, è uno gnocco incredibile e recita pure? Bah. Per tutto il film la mia attenzione è stata però catalizzata dalle pettinature spettinate di Mila Kunis e dai suoi rossetti tendenti al rosa veramente brutti (cos'ho con i rossetti, perchè mi è venuta questa mania?). Mi è tanto dispiaciuto per la fidanzata di Justin, lui e la Mila si strusciano e si limonano tutto il film. E voi credete veramente che due esseri umani così attractive e giovani praticamente nudi tutto un film non cedano anche nella vita reale? Sono scettica. Altri film veramente stupidi in uscita in America: Crazy Stupid Love, trailer che qui si vede ovunque (arrivate alla scena finale, haha) Bridesmaids, Something Borrowed la solita vecchia storia dell'amica sfigata blabla, che guarderei solo per John Krasinski, di cui non ci si può non innamorare se si ha visto "Away we go" , che tra l'altro è il regista di "Brevi interviste con uomini schifosi", uno dei libri del mio scrittore preferito, David Forster Wallace, mamma mia non è tutto collegato omg?!! Ma direi che al top dei film stupidi della settimana c'è... Montecarlo! :) Passando a cose serie, purtroppo mi perderò l'uscita di: The Help che già mi piace da matti, guardate il trailer che bello e The Future, della mia amatissima Miranda July :) 3o minutes or less e il mio preferito, One Day, storia d'amore su cui fantastico sempre (due persone lontane che si perdono e si ritrovano nel corso degli anni), con Annie Hataway. Stupendo. ho guardato la programmazione nei cinema a Parma e mi è venuto male. Santo cielo...

25 luglio 2011

Domenica 24 Luglio

Buona Domenica! Scusate la mancanza di post, come mi ha detto un simpatico lettore "sei pure in vacanza e non posti, vediamo di ridimensionarci". Agli ordini simpatico lettore, si sa, vivo per fare post . Oggi abbiamo cominciato la giorata con un brunch.
Ecc il famoso Alice's Tea Cup, un posto delizioso
tempo di attesa previsto per un tavolo: 2 ore. Destinazione successiva: il primo posto che potesse servirmi una qualsiasi cosa grassissima al cioccolato.
Ho preso questo :) ahhhhh che piacere.
era in questo posto qui, mai sentito nominare. Caffè ottimo. Adoro il caffè americano! Mi piace di questa dimensione, non i bicchieroni di Starbucks. Ci faccio mettere latte e 2 zollette di zucchero, e lo trovo perfetto, per nulla acquoso come si vede nei film. Mhhh
Ero con Isa,la roommate di Luisa e Yafa.
Poi Natural History Museum
e Central Park, una zona in cui non siamo mai state
castelli...
fontane...
cuties :)
poi ho lasciato le ragazze, e mi sono diretta alla destinazione numero 2 sulla mia lista di posti in cui andare a New York (dopo la mostra di McQueen, su cui ho pronto un post, NA ROBA PAZZESCA): il Broadway Dance Center, in teoria una delle migliori scuole in circolazione.
a href="http://img204.imageshack.us/img204/2364/185be.jpg"> Esitavo ad andare perchè avevo paura, e non avevo i vestiti adatti... ma ora... hehehe gangsta Giulia!!!Adoro questi pantaloni, trovati nel reparto Uomo Sportdi KMart
è stato stupendo! Una lezione favolosa di Advanced Beginners Hip Hop (non mi sono azzardata a fare un livello più alto e si è rivelata facile) con Jamie. Gente super cool, ambiente bellissimo,coreografia su musica di Ja Rule e riscaldamento su Missie :)
l'insegnante
Uscendo da scuola mi sono trovata davanti una folla impazzita. What the?
tutti aspettavano Daniel Radcliffe all'uscita del suo spettacolo teatrale sulla Broadway! Eccolo (è minuscolo)!
e se ne va
le fan piangevano come pazze
lo show sembra carino
sandali Steve Madden borsa Urban Outfitter t shirt Forever21 shorts vintage Torando a casa trovo la mia coinquilina come al solito davanti al pc guarda sempre questo show e ride come una pazza (oddio, come una pazza... soffoca qualche risatina)
Il suo shopping si fa sempre più sfrenato
e la sua collezione di creme (rigorosamente per il viso) aumenta Non contente della nostra giornata piena, io e Luisa siamo uscite (le stoiche). Vi avevo detto che sarei uscita tutti giorni, no? Così ho fatto (a parte ieri, mi sono addormentata parlando...)
(mi vesto sempre uguale, ho 3 cose nere)
e i miei capelli, come tutte le estati, sono di due colori. Nervoso.
ma ditemi, non notate niente di nuovo?
OMG, Make-up! Le ragazze del piano di sopra mi hanno traviata, e con le loro ENORMI collezioni di trucchi mi hanno fatta sentire praticamente un uomo, io che posseggo solo un mascara, un correttore, un fondotinta e un blush (tutto di Laura Mercier perchè non ho voglia di cercare in giro, acquistati a Gennaio, prima avevo solo la crema colorata della Nivea, ops). Ora posseggo due mascara (uno per allungare uno per infoltire), un bronzer, quella cosa scintillante che vedete sulle mie guance che è un illuminante della Mac (una roba completamente inutile ma non ho resistito), un primer (oddio paroloni) per le palpebre, e non uno ma due set di ombretti, uno in crema uno in polvere. Più una maschera per capelli Moroccan Oil, l'olio puro, lo smalto perfetto della Opi... insomma, ho speso più in profumeria in 3 settimane che in tutta la mia vita messa insieme.
non sembra ma ho addirittura il rossetto (Kiko). Ah, a proposito, sto controllando tutti i vostri suggerimenti riguardo ai rossettini naturali, ma la maggior parte sono introvabili... Forse un colore adatto sarebbe il MAC "creme in my coffee" (per gli esperti...), che il commesso mi stava per propinare, prima che mi rendessi conto che l'illuminante costava 30 dollari e scappare prima di dover comprare qualcos altro.
Tra l'altro il tal commesso, con extension alle ciglia, petto depilato e lenti a contatto azzurre, ci ha consigliato un club, il Green Room, in cui siamo andate stasera.
Giuro non c'era una ragazza, e la fauna era più o meno così: ok, non tutti avevano le sue scarpe di Nina Ricci... :)


GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB