20 febbraio 2012

General mix of the week

La pellicce di lince della mia mamma, la cosa più calda che abbia mai avuto addosso in vita mia. Fa così caldo che sotto non posso mettere altro che una maglietta, o sudo subito.
La borsina gipsy che vedete è stata un acquisto d'impulso da Zara. Per 10 euro ho deciso di rischiare e in effetti la amo già, super comoda e molto meno fighetta delle solite clutch (che odio)
outfit di quasi tutti i giorni: pantaloni neri, cinturona nera, maglione nero, camicia nera e stivaletti Aldo. Vado così al lavoro, per chi mi ha chiesto di postare outfit da ufficio! Non metto niente di elaborato o particolarmente elegante, al massimo i tacchi e una giacca con gli shorts di camoscio.
in effetti mettermi difianco a Rihanna non è stata una grande idea, haha. Devo dire che in questo look ai Grammy spaccava veramente (ricrescita nera a parte). Bellissimo il vestito Armani,belle le scarpe in pvc, sexy e bella.
(via Redcarpetfashonawards, che da quando ha rifatto la grafica non mi piace per niente)
Sono morta quando ho visto la sfilata Helmut Lang. Genio, genio, bellissima. Il mio look preferito è questo,mi vestirei tranquillamente così tutti i giorni (via Style.com)
pelliccia nera + chanel + pantaloni in pelle: yes (via Caroline's mode, ovvio)
idem dicasi qui, semplice ma carina. A forza di vedere sneakers in giro mi piacciono quasi!Gambe lunghe permettendo
Marie Amelie Sauve,stylist per Balenciaga, con 4 look head to toe Balenciaga, fotografata per The Cut. Quando mi chiedono "ma chi sono quelle vestite bene?" e io rispondo "presente le editor di moda?" intendo questo. Non ha capi stravaganti o appariscenti, però ha qualcosa di diverso, un twist, dei particolari inaspettati ma eleganti. Ok direte voi, è Balenciaga. Eh, si, questo è vero. però guardate che abisso tra lei e una persona qualunque...
Elin si sta vestendo malissimo, durante questa settimana moda a Ny. L'unico look che salvo è questo, con pantaloni bianchi che staccano il total black. Niente di elaborato, lo so, ma a volte è più difficile essere cool con capi semplici che alla Anna Dello Russo, no?
Tilda favolosa come sempre, in abito super strutturato (Céline) di quelli che piacciono a me, alla Hubert de Givenchy/Cristobal Balenciaga, per intenderci.
collage di BlueisinFashionThisYear con pantaloni pigiamosi carini su questa blogger. Molto molto carini quelli di destra, peccato per le stampe. Ma come farò questa estate?! dettagli su Caroline, in total look Zara che potrebbe essere un I.Marant. Io ve l'ho detto, questi jeans saranno ovunque.
Bei mocassini fotografati da Afterdrk. Difficile trovare mocassini che non facciano "vecchio" ma questi devo dire sono abbastanza rock'n'roll
Ho visto Antonia Campbell Hughes nel film "Albert Nobbs" (STUPENDA GLENN CLOSE, lo consiglio caldamente) e mi ricorda qualcosa. Ho cercato su Internet ma non so dove l'ho già vista.Forse somiglia a qualche altra attrice? E' veramente bruttina poverina.
la casetta di Diane VonFustenberg su AD. !!
Kerry Diamond con il bel bracciale Bone di Elsa Peretti per Tiffany e un bel rossettino naturale, fotografta da IntoTheGloss (super sito)
reggiseno in pelle a punta di Zana di Garbage Dress per la sfilata di Norisol Ferrari. Sempre adorato queste cose alla Jean Paul Gaultier per Madonna...
Il reggiseno perfetto al backstage della sfilatat di The Row, forografato da Karen di WHeredidyougetthat. Tra l'altro, sfilata STUPENDA.
(si, sono un po' fissata con i reggiseni)
Miroslava con varsity jacket (o letterman jacket? cosa cambia?) alle sfilate. Altro mega trend! Bellissime le mani di Jeanne Damas (e i suoi anellini super cute, presi da Merci). Vorrei avere mani da smalto rosso,secondo me c'è chi lo porta molto bene e persone sulle quali stona proprio (io)
mi piace molto questo tessutino stropicciato, molto Issey Miyake. Comprerei volentieri sia il vestito sia il completo, in saldo sull'outlet online di Acne! In realtà vorrei direttamente qualcosa di Issey (e ormai sono parecchi anni), ma arriverà il mio momento...
Buon Lunedì!

22 commenti:

  1. La lince... Sono sempre rimasta affascinata da questo animale sin da quando era piccola.
    Mi dispiace, ma io le pellicce non le posso vedere. Anche se ora fa freddo più del solito, non m'importa. Preferisco indossare due maglie che portare pellicce.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ultimamente ti seguo sempre, mi piace molto quello che posti..
    credo anche tu lavori nella moda giusto??

    RispondiElimina
  3. Preferisco non dire nulla sulla pelliccia...
    -piccolo appunto sull'outfit da ufficio: il maglioncino così ti accorcia terribilmente. io essendo alta poco più di 160 ho capito presto che bisognava eliminare quella lunghezza lì per non rimpicciolire ulteriormente, non so quanto sia alta tu però attenta!
    -rihanna la trovo la solita buzzurra
    -orribili gli stivaletti di caroline.
    -non conoscevo questa stylist di balenciaga ma anche a me piace molto!
    -è 3000000000 volte più difficile essere "cool" con capi basici che vestendosi come ADR!!!!!
    - wow per la casa di Diane! e per la foto dopo :)

    osa con lo smalto rosso! io non ho per niente delle belle mani ma non trovo che mi stia così male, prova almeno una volta :)

    cami
    -

    RispondiElimina
  4. La stylist di Balenciaga è davvero cool: anche io adoro gli abiti un po' strutturati, specie d'inverno. Bello anche il vestito della mitica Tilda! Lei è sempre un passo davanti a tutte, non c'è niente da dire...

    Vittoria
    http://femandfem.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ciao, carino il post come sempre... Non ho nulla da commentare, sono passato solo a farti un saluto lol

    Ciao,
    Luca.

    RispondiElimina
  6. Molto di classe indossare la carcassa di una lince davvero molto.. però se è per poter indossare solo una maglietta sotto perchè altrimenti si MUORE di caldo questo e altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma se la pelliccia è vecchia di 30 anni che senso ha questa polemica? un conto è se l'avesse presa nuova (posto che comunque resta la libertà per ognuno di fare ciò che vuole), ma se è una pelliccia vecchia non portarla non serve a far tornare in vita la lince. O no??

      Elimina
    2. sbaglio o ho letto un commento di critica da parte tua sulle pellicce qualche post fa?
      allora anche comprare una pelliccia nuova non dovrebbe creare problemi visto che l'animale è già morto e non tornerebbe in vita lo stesso! O no?? correggimi se sbaglio, maestrina.

      Elimina
  7. Mi pare di aver visto da post precedenti che ti piace leggere, vero?! Ecco ti consiglio una bella lettura: Animal Liberation di Peter Singer! Scusami ma io non capisco davvero come si fa a prendersi in casa due gattini e poi mettersi addosso quell'orribile coso? Un pò di coerenza nelle proprie scelte sarebbe necessaria...e sopratutto se vorrai rispondermi ti prego prima di non accampare le solite scuse e giustificazioni delle persone che si comportano in maniera totalmente incoerente...ti prego davvero, fermati e rifletti un attimo!

    Katy xx

    RispondiElimina
  8. @PinkVale, non sapevo che un comportamento crudele e sbagliato perdesse di intensità, significato e valore con il passare del tempo? Illuminami e le "buone azioni" che fanno diventano più o meno buone nel tempo? Infatti si fermatevi un attimo a pensare prima di aprire bocca e dargli fiato...indossare o no una pelliccia è una scelta etica...il problema è proprio che molte persone scelgono di mettersi addosso un animale morto senza pensare davvero a quello che stanno facendo!

    Sara

    RispondiElimina
  9. Elin Kling è cool vestita così solo perchè è una strafiga, così come tutte le modelle che si vestono più o meno come lei. E' molto più difficile impressionare con degli abiti meno convenzionali, per il semplice fatto che ci vuole niente per cadere nel ridicolo. Per rimanere nel contenuto del post, tra lei e gli outfit Balenciaga (che di certo non fa abiti per tutti i giorni) della Sauve c'è un abisso.

    Un piccolo appunto personale: osa di più coi colori! Se non vuoi osare coi colori pastello usa almeno del bianco, del grigio! Troppo nero ti sbatte e poi troppi neri insieme non vanno bene. E' un consiglio, non una critica eh! Però credo che un po' di luce risaltino al meglio le tue magnifiche features. Te lo dice una che si veste molto spesso di nero ;)

    Fran

    RispondiElimina
  10. Bello iniziare la settimana di lavoro con il tuo general mix e stupendo il completo di Issey Miyake!

    Per quanto riguarda la pelliccia non voglio fomentare la polemica, ma mi trovo in totale accordo con Sara e Katy...ci vuole un po' di coerenza e la crudeltà non perde di intensità con il passare degli anni. Tra l'altro ti invecchia e appesantisce i tuoi tratti delicati.

    Per il resto continua con i tuoi post che sono sempre interessanti e pieni di spunti!

    RispondiElimina
  11. oh ma che palle sta pelliccia, ma potrà ben fare quello che vuole o no??io non capisco proprio questa cosa, tu sei contro le pelliccie?ok, perfetto, cavoli tuoi ma non stressare il prossimo.

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutti quelli che qui o altrove sollevano questioni etiche e grazie a quelli che continueranno a farlo! Anche vivere nel qualunquismo e pensare di essere intelligenti perchè si afferma che ognuno possa fare come gli pare e piace è una scelta...la più facile, comoda e banale ma è una scelta! Avere le proprie idee e il coraggio di difenderle è importante! Giuste o sbagliate che siano...è il non avere idee, opinioni, ideali che mi spaventa davvero!

    Orribile Rihanna come al solito e magnificamente sofisticata ed originale Tilda come al solito! ;)

    Buona giornata

    RispondiElimina
  13. a certe persone piacciono le pellicce. stop. ti senti superiore perché non le indossi? bene per te!!
    bellissimo general mix,la ragazza con pelliccia nera e sneaker è fighissima! sono d'accordo con Fran,un po di grigio/bianco renderebbe più interessanti e non meno cool i tuoi outfits..

    Steph

    RispondiElimina
  14. ragazzi ma vi rendete conto delle banalità che state sostenendo...a certe persone piacciono le pellicce?! Stop a chi e a che cosa scusa? Chi sei per mettere la parola fine su argomenti di etica e morale?! Hai spento il cervello? Non ti va di pensare? Sarebbe troppo doloroso e impegnativo? Ok...ma qui non si tratta di sentirsi superiori si tratta di riflettere sulle proprie scelte! A certe persone piace ammazzare la gente. stop. Diresti la stessa cosa? E non cominciare con storie tipo le persone non sono animali e c'è una differenza. Se non ti poni questioni morali almeno sii coerente in questo. Gli animali come tutti gli esseri viventi dotati di un cervello soffrono, sentono il dolore fisico e hanno paura di morire e questo non è un argomento di discussione! Che poi ci siano esseri umani che danno un diverso valore alla vita a seconda della forma in cui si presenta questa è una questione diversa sulla quale si può discutere e avere opinioni divergenti. Per me ogni forma di vita su questo pianeta andrebbe tutelata e rispettata...è la mia idea e la difendo. E per fortuna ho anche tante altre idee e opinioni!

    Sara

    RispondiElimina
  15. wah, quante cose!! innanzitutto sappi che ti sto scrivendo con una manicure rosso scarlatto, mentre mettevo lo smalto ieri sera pensavo ''finisco la manicure e poi me lo tolgo, non mi sta'' invece è bello! ma sai dove potrei trovare albert nobbs in streaming? suggerimenti? dev'essere un film molto particolare!!
    mi dispiace vedere come le persone commentano la pelliccia, personalmente la trovo un bel capo d'abbigliamento.
    ps invece la lunghezza del maglioncino è ottima per mettere in evidenza le gambe, forse è la posa che non ti rende giustizia!!;) pps ho visto anche l'altro post, A D O R A B I L E il costume che hai e invidio il tuo w.e.. quante mostre!!

    RispondiElimina
  16. secondo me un bel rosso non troppo scuro ti starebbe bene! quello piu sul arancione per intenderci...ci sono tante tonalità,devi solo trovare quello che fa per te!

    RispondiElimina
  17. Giulia non voglio assolutamente far polemica ma..davvero non posso non rimaner male per il cadavere che hai indosso. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi e se ne compreresti una nuova tu.
    A.

    RispondiElimina
  18. Vatti a nascondere tu e la tua pellicciona, dimmi te se un animale STUPENDO come la lince deve essere scuoiato per la tua 'bella' faccia. Vatti a nascondere sei ridicola

    RispondiElimina
  19. E a tutti quelli che dicono che palle con queste lamentele mi auguro un giorno di poter vedere una lince passare con la vostra pellaccia addosso. Solo quel giorno sarò contenta.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB