6 febbraio 2012

T shirts we could love

Parliamo di magliette ! Ecco un piccolo post con 4 marchi che mi piacciono in fatto di t-shirts.
American Apparel : magliette di buon cotone, prezzo sui 20 euro.
22 Euro è tanto per una maglietta? Una volta pensavo di si, ora mi sembra un buon compromesso. Le magliette di Zara e H&M a 7 euro si sfaldano dopo qualche lavaggio...
Unico difetto delle maglie di American Apparel: sono lunghissime (o mi sbaglio)?Però i tagli sono buoni, i modelli sono unisex e si può scegliere tra varie scollature. Io ho una deep V-neck bianca comprata anni fa, è ancora perfetta
American Vintage : magliette Morbidissime con la m maiuscola, costano sui 30 euro.
Le ho scoperte da pochi anni, ma mi sembrano ottime. Sono fatte di un cotone ultra morbido e caldo e hanno dei bei tagli.
Unica pecca: non tutti i modelli hanno la variante colore bianca
Cos : magliette di ottimo cotone, sui 25 euro.
Ho una maglietta di Cos, ma non sono sicura che modello sia.
La variante con taschino (seconda foto) sembra molto bella, così in foto (in sconto a 13 euro sul sito!)
James Perse : marchio di Los Angeles molto in voga al momento, famoso per le magliette e i capi in cotone. A New York questa estate lo portavano tutti. Magliette un po' care, siamo sui 75 euro. A Milano è in vendita al centro commerciale Excelsior
Spero questo post vi sia stato utile!

14 commenti:

  1. umpf, qui da me sono convinta che nessuno venda nessuna di queste marche.. e Dio sa se ho bisogno di magliettine basiche da mettere sotto giacche e maglioni. Vedo, però che American vintage vende on line, grazie delle dritte :-) smack

    RispondiElimina
  2. Io adoro COS (metá del mio guardaroba viene da lí), ma con le magliette me ne sono successe di ogni genere, ristrette, pallini, macchie non identificabili.... Ho deciso di non comprarle piú, tragedia perché quelle con la taschina cadono davvero bene!

    Martina

    RispondiElimina
  3. grazie delle dritte! la ricerca della maglietta bianca è sempre difficile.... certo pensare di spendere 30 euro mi turba sempre un po'

    RispondiElimina
  4. Grazie per i validi consigli! Trovare una maglietta basic, di cotone e che cada bene sembra essere una vera e propria impresa! Credo che farò un giretto sul sito di American Vintage, mi piace molto il taglio delle loro magliette e anche i prezzo è buono. Per quanto siano belle quelle di James Perse, 75 euro per una t-shirt sono davvero troppi per me...

    Vittoria
    http://femandfem.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Grazie Giulia per l'attesissimo (da me!) post!
    Io ho una maglietta h&m bianca scollo tondo, comprata qualche anno fa a 4 euro in una crisi di disperazione perchè non ne trovano nemmeno una e mi ero innamorata dello scollo, e tuttora perfetta...gli strani casi della vita.
    questa estate ne ho comprata una da Subdued a 10 euro in saldo, mi piaceva il modello. Molto carina ma devo ancora verificare la tenuta, l'ho messa troppo poco.
    Proverò da American Apparel! Lo snobbo sempre perchè non mi sta molto simpatico come negozio, però se le magliette meritano vado. Cos mi attira, ma la maglietta è una cosa che deve vestire PERFETTA e il fatto di non poterla provare mi frena molto.
    American Vintage, mai sentito. Il prezzo ci può ancora stare, però mi sembra un po' troppo trasparente per essere un buon cotone...bello il modello però (di quelli che stan bene solo alle svedesi alte 2 metri!)
    James Perse. 70 euro una maglietta bianca no, mi spiace. Ho pagato quella cifra un maglione di cachemire, non in saldo.

    cami

    RispondiElimina
  6. Grazie! in effetti la maglietta bianca perfetta è il pallino di molti, un pò come la camicia bianca perfetta. Proverei quelle di Cos, che mi ispirano..ma leggendo il commento di Martina temo un pò... Io non mi trovo male con la linea L.O.G.G. 100% cotone di H&M, per ora tengono, le lavo a 30 o 40 gradi. Ho anche preso una maglietta di Petit Bateau, visto che molti la osannano. Non mi trovo male devo dire, la S è perfetta addosso. Solo che il cotone è un pò troppo grosso per come la vorrei io. Ho sempre la tentazione di comprarne una di Aspesi (che costerà tipo quella di James Perse): la mia collega ne ha una bianca ed una blu e sono favolose...poi la manichina ha un taglio perfetto mai trovato ad oggi. Prova a darci un occhio se ti capita.
    PS: ma quanto è brutto l'Excelsior? A parte i 50 gradi ed il buio perenne...;-) Ciao! msbx

    RispondiElimina
  7. io ho una t-shirt di h&m ed altre magliette di jersey di cotone e devo dire che non mi stanno rovinando per niente, resistono bene ai lavaggi!! cmq prima o poi mi deciderò a provare le american apparel anche se costicchiano. Alla fine è poi un capo classico e se dura anche molto è solo un bene!

    RispondiElimina
  8. uno dei motivi per cui sto imparando a cucire: non voglio spendere 20 euro per un rettangolo di cotone ;D tanto meno 70euro! comunque post interessante come al solito!

    RispondiElimina
  9. hai ragione le magliette devono essere di qualità, tra l'altro quelle migliori sono miste con materiali tipo il modal o il tencel che le rendono più resistenti
    quelle di h&m costano poco ma valgono anche meno idem zara e compagnia bella
    è vero che 20 euro sono tanti ma a volte conviene investire proprio nel basic, buffo a dirsi ma per me è così

    RispondiElimina
  10. ps ma che c'entra il link al sito delle magliette personalizzate o_o?

    RispondiElimina
  11. MS Bunbury: vero, anche a me quella linea di H&M piace (sono le maglie leggermente elasticizzate da uomo, no?) mentre sono d'accordo per Petit Bateau, cotone troppo spesso. Per quanto riguarda l'Excelsior, a me è piaciuto da pazzi!

    Sono contenta che il post vi sia piaciuto :)

    RispondiElimina
  12. Grazie Giulia, davvero utile :)
    Io però opto per le t-shirt di Zara o Pimkie, non voglio spendere più di 10€ per una maglietta.
    Invece ho comprato una t-shirt di Sisley blu scuro, l'ho pagata sui 20€ credo (non ricordo), ma la uso quando esco la sera e voglio vestirmi bene. E' in morbido cotone molto leggero, è ancora perfetta :)

    RispondiElimina
  13. Mi piacerebbe personalizzare alcuni di loro.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB