2 marzo 2012

Second general mix of the week: outfit, accessori e considerazioni generali

Hanne Gaby sempre stupenda, e apprezzo molto il fatto che indossi gli stessi capi (quasi sempre Van Noten) più volte. Che ne pensate di questi jeans? Non li comprerei mai, ma visti su di lei mi piacciono da matti
Vilislava Petrova, Senior Manager, Trend and Colour at Converse Questa ragazza è venuta a tenere una conferenza interessantissima al FIT questa estate,quando c'ero anche io. Era la responsabile americana del sito WGSN, prima di passare da Converse, e ci ha parlato del Trend Forecasting, facendomi capire definitivamente cosa vorrei fare nella vita :)
Forse a vederla così non sembra la prima delle trendsetter, non potete invece capire quanto ne sa...
ecco il suo portfolio (creato in una settimana) http://vilislavapetrova.com/
Stop it Right Now in power dressing bianco e nero. Diversi i pantaloni ultra long, larghi ma non a palazzo
a parte la bellezza di questa ragazza fotografata da Vanessa Jackman (mi piacciono i capelli biondi in contrasto con le sopracciglione nere incolte)
c'è anche il look che mi piace, anche se la gonna di quella lunghezza è difficile da portare.
Emmanuelle Alt pure perfection, in total black con blazer in pelle. Pazzesco come si vesta esattamente uguale sempre. Decolletées a punta con tacco medio/alto a spillo, jeans stretti a vita bassa Topshop, magliette larghe, cinture da uomo e blazers.Tutto qui. Ci si può vestire sempre uguali in tutte le occasioni? E' quello che mi chiedo sempre. Mi piacerebbe avere una "divisa" come lei, ma prima o poi ci sarà un'occasione per la quale non sarò appropriata, no?
Come fa giustamente notare The Sartorialist, molto belli i jeans con la piega e il risvolto come fossero pantaloni da completo.
questo outfit non mi piace, dico si invece ai singoli pezzi. Spolverino di camoscio, colletto dorato (h&m?!)e tronchetti molto carini Weekday (quindi carini E super cheap)
belli anche i singoli pezzi su Marianne di StyleDevil. Come vi dicevo, questo ritorno delle Nike vintage da corsa mi intriga. Capo che vorrei (da circa una vita): spolverino morbido in seta lavata
Super outfit su Zana. Sto ancora sognando quei tronchetti Wang... mi piace la proporzione gonna al ginocchio-tronchetto alto, e soprattutto maglia corta davanti-lunga dietro. Potrei vestirmi così tutti i giorni
suuuper cool The Chic Muse con un bel completo (spezzato, in realtà) e Louboutin.
Adoro i completi maschili (e un giorno mi comprerò uno Stella McCartney da urlo)
Hanne Gabi bulla n.2
Bellissima la cuffia Jis Sander, mi stupisce non aver visto più DIY di questo capo in giro
la mia ansia sale di pari livello con l'aumentare delle temperature: che mi metto?? Ho già il terrore di quando dovrò scoprire le mie bianchissime carni (quest'anno vado pure in piscina, quindi sono praticamente verde). Ecco un semplice outfit estivo che potrebbe fare per me. Peccato che il mio guardaroba estivo è pari a zero. Veramente anche l'invernale. Potrei competere con Dead Fleurette, dato che sono mesi che metto 3 pantaloni circa, 3 maglioni circa, un cappotto, una pelliccia, stivaletti... mi sono ritrovata ad avere il suo stesso problema: se faccio la lavatrice non so cosa mettermi nel frattempo! Però a me la cosa rattrista assai, non voglio avere un guardaroba minimal come il suo. Mi sento davvero poco fashion blogger :)
Altro outfit quasi total white che mi piace. Belli i pantaloni (h&m)!
Direi che questo è il leopardato perfetto. Si trovano sempre capi leopardati in giro, ma è difficile che mi piacciano davvero, sono sempre un po' signora-di-mezza-età-un-po'-volgare. Un ragazzo etero che ha la personalità di portare una giacca leopardata è da ammirare, comunque (non so se sia questo il caso, dicevo così )
Insolito questo cappotto sottile con collo a scialle. Ok lo ammetto, il cappotto l'ho visto ora, la foto l'ho salvata solo perchè mi piaceva il ragazzo :)
Continuo a guardare questi stivali su Di$count (lo sapete che ho un gusto trash per le scarpe). Non le comprerei mai, ma se esistesse una versione nera e leggermente più soft... ho provato un paio di stivali allacciati così da Max&Co qualche tempo fa, fanno delle gambe bellissime
molto carini i nuovi occhiali D&G fotografati da Chic Muse. E a proposito di occhiali insoliti, sono molto contenta di aver comprato i miei Prada di plastica rosa, potrebbe essere l'unico elemento di colore della mia estate
Mi sta venendo una vera ossessione per il bianco e gli accessori bianchi, l'altro giorno pensavo che mi piacerebbero tanto un paio di stivaletti di questo colore (è perchè ho visto un paio di Jil Sander bellissimi in un editoriale). Però sai che fatica, tenerli puliti? Qui in foto, A.Wang
Mia mamma aveva queste scarpe quando correva le maratone nei '70. Gialle un po' piu scure, stupende.Le ho ancora a casa, ma purtroppo non mi vanno bene
bellissima cintura nel backstage Acne
OK PARLIAMONE. Che ne dite delle scarpe dell'ultima collezione Prada? E della collezione in generale? Vibe 70's a parte, che non mi ha mai fatta impazzire, ho trovato gli outfit neri stupendi, e mi piacciono in un certo modo anche le scarpe, qui in un collage di Sea of Shoes, che ovviamente se le comprerà subito
non posso credere che questa gonna da Zia Maria sia di Isabel Marant e costi più di 400 euro. Ma ragazze, in un qualunque mercato della Domenica la trovate uguale uguale, pure con la scoloritura cheap, non c'è bisogno di cercare su Net-a-Porter!
invece mi devo ricredere sulle sneakers con la zeppa, le Bobby di Isabel Marant mi piacciono parecchio. Non l'altro modello che tutto il mondo vuole, troppo grandi, queste sono più carine e discrete.
scarpe Prada bellissime pubblicate da Garance Dorè. Credo siano quelle che ha sempre Elin Kling, che infatti mi piacciono da che le ho viste, sia su di lei sia in vetrina da Prada. Un'alternativa (più cheap?) alle Pigalle di Louboutin.
come mi piacciono questi due look! Longuette, scarpe con cinturino, mini cardigan ...
non preoccupatevi se volevate gli occhiali di Prada ma non potete permetterveli: Asos ha pensato a voi (e ha copiato un bel po' di altra roba, anche in modo carino se devo ammetterlo)
No amiche, io non ho parole per commentare:
Hedi (sembra sempre di più un personaggio di Tim Burton)...
al posto del MIO Stefano (mamma mia che gnocco ragazze... ve l'ho detto che l'ho incontrato, no? qui ) ?! Ma che storie sono?? E Stefano dove se ne va? E Raf Simons dove se ne va? E' vero che torna la Jil in persona, da Jil Sander? E chi va da Dior? Odio.
uno schema per farvi capire meglio
bella la copertina di questo libro, e che bel cognome "Strange"!
La discreta casa di Jane di Sea of Shoes, età 20 anni. Sono basita.
L'altra sera sono andata a vedere "Un giorno questo dolore ti sarà utile", ed è veramente una cavolata. Orrendo, girato malissimo, attori pessimi e storia che non sta in piedi. Ridicolo. La sola bellezza di Tony Regbo però mi ha risollevato il morale. E' veramente bellissimo, vedrete tra qualche anno...
Prossimi film da vedere: Hugo, Hysteria, Quasi Amici

19 commenti:

  1. Oltre al pessimo gusto per le scarpe, anche se ultimamente vedo qualche barlume di lucidità, hai anche un gusto alquanto morboso per ragazzini vagamente femminili.

    E "Però a me la cosa mi rattrista assai" fa rabbrividire, di solito lo insegnano alle elementari che "a me mi" è un grave errore, il fatto che ci sia in mezzo qualcosa non cambia la sostanza.

    RispondiElimina
  2. Emmanuelle Alt (tra l'altro in via festa del perdono, caaaara unimi!). Sono d'accordo si vesta molto bene nella sua semplicità, però che NOIA questa cosa della divisa. Per come la vedo io la cosa più bella della moda è la possibilità di cambiare, magari anche rimanendo fedeli a un'idea di base.

    Voto no a scarpe bianche e trash.


    cami

    RispondiElimina
  3. oddio giulia pure tu l'approvazione ai commenti?
    Che tristezza

    cami

    RispondiElimina
  4. io mi chiedo (e mi rivolgo all'anonimo sopra) si può leggere un intero post, pieno di idee carinissime per cercare qualcosa, qualsiasi cosa, per muovere una critica? bah mi viene in mente un'unica cosa anonimo devi essere un pochino frustrato, fatti vedere ;)
    Tornando alle cose serie :D nutro profondissima invidia per la tipa di sea of shoes...la casa non è pienamente nelle mie corde...però!!
    Sei sempre adorabile Giulia

    Sere

    RispondiElimina
  5. Emmanuelle Alt vince su tutto e su tutti! La sua divisa blazer+tacchi+pantaloni slim è davvero l'ideale per ogni tipo di occasione. Mi piacciono molto anche i due outfit maschili che hai proposto, quello di Stop it right now, e soprattutto quello di The Chic Muse. Il bianco e nero non stanca mai!

    Vittoria
    http://femandfem.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Hysteria, Giulia, è stupendo!
    Vai a vederlo perché merita un sacco, e c'è la Maggie Gyllenhall che è una bulla.
    A me l'attore di "Un giorno questo dolore ti sarà utile", piace tantissimo, e volevo assolutamente vedere il film, ma se mi dici così aspetterò di scaricarlo senza spendere inutilmente i soldi per il cinema :P
    Emmanuelle Alt è sempre perfetta.
    Quali occhiali Prada rosa ti sei comprata? Come quelli che ha rifatto Asos?

    x
    GC

    RispondiElimina
  7. collettofila! cosa ne pensi di questo colletto in pelle? io lo adoro e adoro il modo il cui questa ragazza l'ha abbinato! http://marantphiles.com/2012/02/15/the-mati/#comments

    RispondiElimina
  8. ma hai messo l'approvazione ai commenti?? disapprovo

    RispondiElimina
  9. ma perche non rispondi piu' ai commenti?una volta rispondevi sempre.

    RispondiElimina
  10. rispondo ma in ritardo se vai a vedere i post vecchi ci sono tutte le mie risposte!
    SI metto la moderazione perche non mi va di vedere commenti tipo "lo sanno tutti che sei anoressica".sono stufa.

    RispondiElimina
  11. Ah, ma è proprio la casa di Jane, quella? Pensavo fosse quella della madre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pare sia la sua!Arredata con la madre

      Elimina
  12. post bellissimo pieno di idee,che piacciano o no è un'altra storia...
    -è una famiglia particolare quella di Jane,la mamma ha fatto la modella ecc,sono ricchi(?),ma comunque rimane il fatto che la figlia ha appreso bene dalla mamma...una casa bellissima!!!
    - zana è sempre più figa..outfit perfetto..la giacca,i tronchetti..umm tutto!
    -pumps di prada secondo me più belli di quelle louboutins..hanno una forma meno rigida...
    -stop it right now..umm sempre meglio(è possibile??) la amo.

    questo post mi è piaciuto veramente tanto!!

    Steph

    RispondiElimina
  13. anche io sono ansiosa di vedere Hysteria, dal trailer sembra davvero bello e ben fatto

    MAnu

    RispondiElimina
  14. Hysteria l'ho visto grazie a dei miei amici ed è un BOMBA! Fa piegare dalle risate! Stessa cosa Quasi Amici, affronta il tema "disabilità" in modo scherzoso e mai pesante o cattivo, nonostante ci siano battute che se dette fuori luogo farebbero male in quella pellicola sono tutte perfettamente incasellate!

    "Dove lo trovi un tetraplegico?...dove l'hai lasciato!"

    Veronica

    RispondiElimina
  15. Emmanuelle Alt è appena diventata la mia icona personale di stile. Mi vestirei anch'io così tutti i santissimi giorni, però mi piacerebbe cucirmi le giacche da sola. Ma ne ho due incomplete mezze imbastite e mezze cucite.... disaster!!!
    Ottimo post as usual, ricco di spunti :) Che pazienza devi avere per cercare tutte queste informazioni??

    Brava :)

    RispondiElimina
  16. confermo che quelle baskets Isabel Marant sono proprio carine! le ho in nero e slanciano abbastanza la gamba. ho preso anche l'altro modello, ma non le ho ancora provate perché sono arrivate in Italia...(!)
    per la gonna, hai ragione: zia Maria-style e quante ne trovo io al mercato!!
    bel post come sempre

    RispondiElimina
  17. anche a me piace l'idea della divisa, poi capita che vario, ma nel caso so che in due minuti con pantaloni neri+maglioncino nero+orecchini con brillante sono a posto :) ah, la sicurezza!!
    mi ricordo che per l'estate hai un paio di shorts neri, un po' morbidi.. belli!! continua per la tua strada del nero!!

    RispondiElimina
  18. I tuoi post mi danno sempre tanta ispirazione!

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB