30 marzo 2012

Uomini che sfottono

Leggevo Il blog della Connie , trovato tramite Sarinski, e mi sono imbattuta in un post dove, parlando di S.Valentino, enuncia qualche orribile frase che il suo fidanzato le ha detto nel corso degli anni.
E qui mi sorge spontaneo un urlo di dolore, ma anche una consapevolezza: esistono uomini così. Quelli che non fanno complimenti, quelli che sfottono. Magari vi amano, ma vi sfottono. Magari pensano che siate bellissime vestite così, ma troveranno il pelo nell’uovo, e ve lo diranno.
Ora, io ho avuto due dolcissimi fidanzati, ed entrambi non facevano parte della categoria. Mi hanno sempre riempita di complimenti, fatto sentire una principessa, e mai si azzardarono ad intaccare la mia già debolissima autostima con brutti e antipatici sfottò, specialmente in campo fisico (ok, solo in campo fisico, per tutto il resto ho senso dell’umorismo, mi sfotto sempre da sola). Se c’era qualcosa che non gradivano di me, mai lo scoprii. Se mai mi vestii in maniere che a loro non aggradavano, mai me lo dissero apertamente, ma con frasi cautissime e piene di paura. Ogni piccola miglioria al mio armadio/trucco quotidiano/capigliatura veniva notata ed elogiata. Insomma, mi sentivo bella e desiderata.
Ma ora che sono nella vasta giungla dei single, sono incappata pur io in questo esemplare.Un ragazzo gentile e apparentemente a posto, ma con questo gene malefico. Il suddetto, non farò nomi, in pochi giorni è riuscito con poche frasi a distruggere tutto quello di cui mi hanno cercata di convincere negli anni con grandi, grandissimi sforzi.
-veh che belle gambette da calciatore (guardando le mie gambe fasciate in collant comprimenti, grazie mille Wolford per non fare il tuo dovere)
-“mhhh” con sguardo di disapprovazione, toccandomi i polpacci (chi è che si china per toccarvi i polpacci fasciati dai collant, btw?)
- no ma sei carina, ti mancano solo le tette (ma va?? Non mi ero mai accorta di essere piatta, no)
-hai un profumo di pelle strano (traduzione: puzzi- o nel mio caso: sai di zolfo- perché so di zolfo, l’ho scoperto mettendo il profumo molecolare, che fa sprigionare il nostro odore naturale.bello.)
-ma che piedi/mani minuscoli hai?!
-questo come lo chiamiamo (toccandomi il neo sotto il sopracciglio, che a qualcuno a volte sembra un brufolo. No, è un neo con poca pigmentazione, grazie, e me lo tengo pure)?
Ma io dico, ma si dicono cose del genere ad una fanciulla? Si turba la quiete di qualcuno che appositamente non si guarda in uno specchio a figura intera in mutande da anni (con eccezione di Zara e H&M, ah maledetta me quando sono entrata)? Non vede i miei occhi pieni di turbamento, quando pronuncia queste frasi?
Cercare di fare notare a questi personaggi la dura realtà, cioè che siamo splendide, e che anche se non lo fossimo non è il caso di farcelo notare, non serve a nulla. Purtroppo ho altri esemplari attorno a me, fidanzati di amiche che sperano, poverette, nel complimento che mai udiranno. Povere ragazze in tiro che si sentono dire “ma cosa fai, la sexy?!”, ore di trucco sprecate e non notate, pacche sulle spalle manco fossimo i loro amici del calcio. E’ più forte di loro, non ce la fanno a trattenersi.
Che fare allora? Io nella mia testa questo qua già lo chiamavo con soprannomi cattivissimi che sottolineano alcuni difetti fisici impercettibili (come del resto faccio con tutti), ma non mi sembra il caso di distruggere una giovinezza felice facendoglieli presente. Sono una signorina, io…
p.s- aggiornamento: il commento che più temevo è arrivato. Quel momento arriva sempre, e io lo aspettavo, lo sapevo.
-"MA TU TE LI TOGLI I BAFFI?"
E CON QUESTA,CHIUDO.

31 commenti:

  1. Come ti capisco.. Io dei miei incontri sfigati (e anche dalle esperienze delle amiche)ne ho fatto una rubrica.. Se hai voglia di farti due risate guarda i post del mio blog con l'etichetta Men ;)
    Alla fine ho imparato a riderci su..

    RispondiElimina
  2. Oddio!!!! Non ci credo che hai scritto questo post per davvero :) mi sembra di risentirti l'altra sera quando mi dicevi le stesse identiche cose! Sti uomini impuniti!! love you amica

    RispondiElimina
  3. Secondo me non devi avere pietà. Rispondi a tono, e soprattutto GIRA SUI TACCHI E VATTENE. Quelli che fanno certi commenti, che notano i tuoi polpacci (che mi sembrano magrissimi!!) o il tuo imperfetto neo meritano solo di essere abbandonati a se stessi. Sono uomini insicuri che cercano di sminuirti per sentirsi maschio alfa. Lascia perdere, via via. Sii esigente!

    RispondiElimina
  4. Hai ragionissima, sono una specie orrenda, esistono perche ci sono donne che gli permettono di esistere, hanno dei gravi problemi di maleducazione, non vanno nemmeno considerati. Hai fatto benissimo a scriverci un post, molto bello peraltro, ora cancellali dalla tua vita e ignorali per sempre!

    RispondiElimina
  5. Criticare i nei di qualcuno mi pare che riveli proprio una personalitá triste triste triste.
    Scappa a gambe levate Giulia.

    Martina

    RispondiElimina
  6. ahahah!!! Troppo simpatica :)
    Ma... questo profumo molecolare dove lo trovo?

    RispondiElimina
  7. Madonna che cafonaggine!!!
    Giulia il coltello dalla parte del manico ce l'hai sempre tu...NON LA SGANCIARE!!!!Tientela stretta stretta, fagli venire voglia e poi lascialo a sgolosiare, vinciamo sempre noi comunque, girl powa forevva.

    RispondiElimina
  8. Si può dire? Lo dico! Che gran testa di cazzo :)
    Fuggi via Giulia!
    Comunque ne ho frequentato uno così per un mesetto nel lontano dicembre 2006 però insomma la cosa non era andata a buon fine perchè lui non era così interessato (!!!); bene, morale della storia è stato per ben tre anni a pregarmi di uscire insieme, di vederci.. e io non ho mai ceduto! Che soddisfazioni!!!

    RispondiElimina
  9. Beh secondo me quello che ti eri costruita nella tua testa per anni non era molto solido se è bastato un cafoncello qualunque per farti crollare tutto. Quindi migliora l'autostima e lascia perdere a prescindere certi elementi.

    ps ma come parli? (o meglio, come hai iniziato a parlare??) balengo, baluba... -.-

    RispondiElimina
  10. ..e dicono queste cose all'inizio, eh! bada bene, NON dopo 10 anni di convivenza. Immagina cosa possano dire dopo anni e anni di rapporto. Non voglio nemmeno immaginarlo.
    Questi si meritano una cosa sola, che poi, fra l'altro, li fa guarire subito da sta stronzaggine:
    un bel paio di corna, prima di essere mollati. Una insomma si tira da figa e, invece di farsi prendere in giro da sti stronzi, li cornifica ben bene e poi fa notare loro che "quei bei polpacciotti da giocatore" sono piaciuti molto a qualcun altro....e gli si dà il benservito definitivo.
    ecco cosa dovresti fare...e vedi come la tua autostima guadagna punti!

    RispondiElimina
  11. Immagino il nervoso! Secondo me l'ironia su certi difetti(ini) fisici ci sta anche, ma quando ormai si sta insieme da molto tempo e si conoscono limiti e paturnie dell'altro. Questo è un povero demente che non sapeva come altro farsi notare


    cami

    RispondiElimina
  12. "se avessi le tette saresti perfetta"

    ecco cosa mi sono sentita dire ultimamente da un tizio che fra l'altro mi piaceva parecchio (e credo sia questo il motivo per cui ho ancora in mente questa sua simpatica esternazione).

    e va be'..che vogliamo farci? io direi che in molti casi ci sta un bel "chissene", ed è questa in linea di massima la mia filosofia!

    ah, complimenti per il blog :) uno sguardo a ciò che scrivi è diventato per me un appuntamento quasi giornaliero!

    RispondiElimina
  13. Ciaoo!Sono la Connie! Ma che emozione che mi hai Cytata, e cmq se può essere utile a tutte quante qui, dico solo che agli uomini basta un " ce l'hai piccino" ....muhahahahahahah!

    RispondiElimina
  14. io ho appena sopra al labbro superiore, sulla destra, un minuscolo buchino esito (giuro!!) di un punto nero che ha trovato la sua morte durante una seduta di ceretta al "baffetto". Tutti dico TUTTI mi dicono "ohh ma avevi il piercing li??? e te lo sei levato???".
    Rendiamoci conto eh...
    E Connie...sei veramente avanti. Basta veramente QUELLA FRASE per distruggergli TUTTO.

    RispondiElimina
  15. quoto cami e connie :)
    mbah, che cafoni.
    io ci sarei rimasta malissimo ma avrei risposto a tono.
    per fortuna non mi sono mai capitati uomini del genere..
    carino il post! :)

    c.

    RispondiElimina
  16. p.s. sono sempre stata stracuriosa di scoprire qual è il mio profumo, anche perché è una cosa che noto subito neglii altri e che di solito mi rimane in mente..
    sarebbe figo provarlo, dove lo trovi?

    c.

    RispondiElimina
  17. Devo ammetterlo sono fidanzata con uno di questi simpatici mattacchioni che fanno sempre apprezzamenti poco carini...cosa ci vogliamo fare, sono maschi! Compatiamoli. Noi del resto siamo femmine e forse un po' masochiste. Ma poi scherzano (perchè scherzano vero??) e lo fanno solo per risultare simpatici e farci un po' arrabbiare!

    RispondiElimina
  18. il mio ragazzo(stiamo insieme da 4 anni ormai) fa queste cose ogni tanto,per qualche strana ragione ama quando mi incazzo! per fortuna mi fa anche un sacco di complimenti( te credooo) quindi so che scherza..comunque fantastico questo post!!

    F.

    RispondiElimina
  19. ci sono ragazzi davvero stronzi...!!! ricordo il tipo di una mia amica (la quale attraversava un periodo nero compreso di disturbi alimentari) e lui che continuava a dirle che era grassa! @_@ c'è un certo sadismo in questa gente soprattutto in quelli che si rendono perfettamente conto di ferire!
    Ci sono però anche ragazzi che fanno "dell'ironia" in modo del tutto goffo, senza capire che noi donne siamo un groviglio di ormoni e sensibilità...sono pur sempre uomini che ci vuoi fare :))
    Insomma tutto questo per dirti che, secondo me, devi capire in quale categoria rientra il ragazzo in questione :D!!!
    bacii Sere

    RispondiElimina
  20. Ho notato che hai curato un po' di più la scrittura, post ben fatto e carino:)


    G.

    ps: quando era giu per toccarti il polpaccio, poteva anche scapparti un bel calcio in faccia involontario :)

    RispondiElimina
  21. ahahah...che ridere...insomma, ridiamoci su per non piangere! ;-) C'è gente che si diverte a guardare le pagliuzze altrui...sarà che c'ha un ego grande come una casa e una sicurezza che nessuno gli ha mai scalfito..Ma arriverà il giorno.
    Io in questi giorni ho l'incubo baffetti, causa una sorta di piccolo herpes fuori dal labbro che non mi permette di avvicinarmi a quella zona per non fare danni con strappi violenti(e per par condicio non tocco manco l'altra)...non vedo l'ora mi passiii!!! perchè passo il tempo a guardarmi allo specchio per vedere se si notano i maledetti peluzzi.. ;-) msbx

    RispondiElimina
  22. Beh Giulia, follia!!!!!!
    Come si dice a Parma: MA DABO????
    E poi fattelo dire, vorrei guardarmi io allo specchio a figura intera e vedermi un fisico come il tuo..
    "Gambe da calciatore?? Polpacci?? Neo?? Non hai seno??" Ma lasa lé!

    Davvero, più che farmi rabbia (anzi pena) questi tizi, mi incendio a pensare che ci siano ragazze che li sopportano!!! ANCHE NO !!!

    RispondiElimina
  23. Quanto c'hai ragione! Sarinski aveva fatto tutto un post a riguardo di questa categoria degli uomini, dovresti leggerlo! (Non mi ricordo più il link però)

    B

    RispondiElimina
  24. http://www.thereisalotofsarinskinesshere.com/search?updated-max=2010-03-14T04:08:00%2B01:00&max-results=13&reverse-paginate=true

    questo?


    G.

    RispondiElimina
  25. gli uomini cosi sono piu simpatici!!! odio le smancerie e la sdolcinatezza. ovviamente tutto questo nei limiti del rispetto e dell' educazione!

    RispondiElimina
  26. io farei un'importante distinzione..
    se queste cose te le dice il fidanzato il marito ecc ci può anche stare, è confidenza, e, fintanto che non si tratta di comportamenti che nascondono problemi di coppia più seri, sono cose scherzose e bonarie

    se queste cose però te le dice uno sconosciuto, un aspirante corteggiatore, uno che non conosci bene, un conoscente, allora si tratta di maleducazione bella e buona e merita una risposta a tono, questo è il mio parere.

    RispondiElimina
  27. La gente così è rimasta all'asilo in quanto ad età mentale, come quando piaci ad un bambino e non avendo la maturità per esprimerlo... ti spinge nella vasca della sabbia per farsi notare. A parte che fuggi da gente così che c'è solo da penarci, ma poi scusa, non so in che rapporti tu sia con sto soggetto, ma se uno che conosco poco e da poco mi tocca (soprattutto il polpaccio, io sì che sono Gattuso, altro chè...) sclero di brutto! Come le braccia ciccione con sotto un accenno di ala della vecchiaia, come i fianchi con le maniglie dell'amore (anzi, direttamente porte, vah...) ahahah

    Annie

    RispondiElimina
  28. Conosco una persona così, un tizio che viene al mare con me e che puntualmente, OGNI SANTISSIMA ESTATE, mi dice, nell'ordine: "Che bel tappetino sul braccio!" "C'hai il cerone in faccia oh!" "Sei ingrassata quest'anno, o sbaglio?" e io neanche so come si chiama di cognome. L'anno scorso la mia amica, a cui il simpaticone ha fatto la battuta del tappetino sul braccio, gli ha risposto così: "Meglio averne un po' sul braccio che non averne per niente in testa!" (ndr, lui è pelatissimo ed ha solo 25 anni. ahahah). Da allora non ha più sfrantumato i maroni, quindi: se il tizio rompe ancora, rispondigli sullo stesso tono e pace!

    Giulia (una tua lettrice affezionata)

    RispondiElimina
  29. Un tipo così meriterebbe di essere gentilmente ....mandato a fffffff !!!!! Li odio quelli così!

    Alessia

    THE CHILI COOL


    FACEBOOK

    RispondiElimina
  30. Cassandra Gemini2 aprile 2012 12:17

    Ho letto i commenti e francamente non capisco cosa c'entri l'ironia (così come le smancerie/la sdolcinatezza); una persona che si comporta così è semplicemente maleducata (e probabilmente anche parecchio complessata se arriva a fare cose come studiare i polpacci altrui) e, in quanto tale, per quanto mi riguarda non mi sognerei mai di frequentarla.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB