16 aprile 2012

General mix of the week

Comincio il general mix con un sonoro Beh Vabbeh a questa foto...
Ossessione della settimana: bomberino anni '90. Lo vedo ovunque, e a parte essermi stufata di come lo portano le hipster milanesi (con creepers/anfibi/zainetto/cappellini da baseball), mi piace. Preferirei infossarlo in modo diverso, à la Lara Stone in questo (bellissimo) editoriale
Acne l'ha fatto in seta (non vi dico neanche quanto costa perchè è ridicolo)
Ivana lo ha preso da American Apparel (non male).
Mi ricordo l'avevo visto troppo carino da h&m e ci avevo fatto un pensierino, e ora l'ho trovato di Cheap Monday (questo qui sotto). Non so, ci devo pensare.
Passiamo ai jeans:
questi sono Acne, e sono sicura che addosso ad una non-modella sono inguardabili.
Nell'attesa che apra Cos, e nella speranza che venda ancora i jeans perfetti , guardo foto online, e non mi piace nulla.
Colleage di Blueisinfashionthisyear sui boyf pants, che non so a voi, ma a me sembra che stiano male a tutte queste ragazze. E' un modello difficile, basta un soffio e sembrate ciccione...
Altro capo jeans che vorrei, la giacca di Acne che tanto imperversa sul web. Bellissima perchè è lunga, una cosa insolita.
Leandra invece osa con una salopette, che probabilmente starebbe bene solo a lei e ad Alexa Chung
pantaloni da avere: come questi in foto (credo siano Alexander Wang): leggermente larghi e ultra lunghi.
zainetto carino Monki
bel soprabito Monki (come vorrei una cosa del genere, quest'anno avrei tanto voluto un soprabito leggero)
borsa Monki :)
ragazza fighissima fotografata da Garance Doré, con costume INTERO-BIANCO, una combinazione letale (per non parlare della fascia). Sono una grande fan dei costumi interi, che purtroppo non fanno per me, dato che non valorizzano il didietro e schiacciano il davanti, due cose di cui non ho certo bisogno.
scarpe di h&m fotografate da BlameitonFashion, super carine! Che vi dicevo sui sandali semplici semplici?
Tutorial furbissimo by Becauseimaddicted.
molto carine la camicetta semplice senza colletto + cintura nera con fibbia ricoperta (difficile da trovare, ma le ho trovate nel negozio di pelletteria difianco al cinema Apollo, per chi fosse interessato e in zona Milano)
BELLISSIMO ABITO LIBRI!!
(a breve un post sul currently reading, ho ceduto e comprato altri 4 libri...)
Prevedo grande scalpore per il nuovo orologio Isabel Marant, che ha disegnato prendendo ispirazione da quello di suo padre. Mi piace parecchio.
Karla gnocchissima con gonna al ginocchio a tubo e maglioncino corto. Nonostante l'assenza di caviglie (e la sua insistenza nel mettersi scarpe che lo sottolineino, grave errore secondo me),la trovo stupenda vestita così.Poi un giorno vorrei capire com'è che questa va in giro vestita così di giorno,e sempre con tacchi allucinanti.
Andy PER UNA VOLTA vestita degna di nota. Giuro odio come si veste, non guardo mai il suo blog perchè la trovo terribile. Qui invece mi piace.
Rimedio geniale per cerniere che non stanno chiuse.
Modella sul sito di Cos. Non dico niente perchè non voglio essere cattiva
Kim e Kanye stanno uscendo insieme. Ma sul serio?????? Film da vedere:
sembra super carino, andrò Domenica sera Film visti in settimana:
molto carino ma da evitare se siete piagnone. Ho smoccolato dappertutto per 2 ore senza interruzione.suuuper carino!
E per finire, una bella pub YSL (molto furbi, sfruttare la scarpa per mettere in evidenza i vernis - e viceversa)
Buon Lunedì!

19 commenti:

  1. Anch'io vorrei i jeans da ragazzo, ma dovrei essere priva di fianchi.
    Già provati in camerino/già fatto espressione disgustata nel vedere come stavano/già riposti dov'erano in precedenza.
    Ciao Giulia!

    RispondiElimina
  2. a proposito di film, hai visto "piccole bugie tra amici"? lacrime...... ma molto carino!

    RispondiElimina
  3. Aspetto sempre il tuo general mix perchè mi piace un sacco!! :-) buon lunedì, msbx

    RispondiElimina
  4. i boyfriend sono comodi, io li adoro sinceramente
    mentre il bomber anni '90 fa abbastanza schifo, non è che bisogna desiderare tutto quello che si vede indosso alla blogger di turno o alla cantante, la moda anni '90 per certi versi è orrida e anche quella della fine dei '90 inizio 2000, lasciamola nella canfora please

    RispondiElimina
  5. Oddio perchè non ci ho pensato anch'io a quella soluzione per le cerniere che scendono??? I meie jeans preferiti stanno diventano inutilizzabili per quel motivo...provo subito!!

    Giulia

    RispondiElimina
  6. questi smalti di ysl mi tentano troppo!! colori bellissimi...li hai mai provati Giulia?

    F.

    RispondiElimina
  7. non sono d'accordo su quanto dici dei boyfriend, la vestibilità dipende dalla qualità del jeans. io ho i current elliott, la tela è morbida e cadono benissimo.
    comunque nessuna delle ragazze postate mi sembra 'cicciona'..

    RispondiElimina
  8. allora a me sembra che i boyfriend stiano bene a tutte, certo che bisogna scegliere un jeans di qualità che sia tagliato apposta e arrotolarlo alla giusta lunghezza altrimenti taglia la gamba, ma con i giusti accorgimenti, non dico per chi è seriamente sovrappeso, ma per chi ha il sedere un po' grosso e i fiancotti sono certamente meglio degli skinny
    l'importante è comunque il taglio, anche uno skinny se tagliato bene può donare a chi ha qualche difettuccio

    RispondiElimina
  9. dipende da che cosa ti aspetti esteticamente, cioè l'abitudine conta + di qualsiasi altra cosa nel valutare bene un certo abbigliamento
    per esempio adesso siamo tutte abituate ai jeans stretti, il boyfriend è diverso come impatto visivo, per esempio nel 2004 circa andavano di moda i jeans relaxed o addirittura baggy e sembravano la normalità, i boy non avrebberon scandalizzato molto, ma per i canoni degli ultimi anni di più
    ma posso dire che li preferisco davvero agli skinny e ai pantaloni da fighetta, hanno un'aria così casual che mi ricorda i tempi ante fashion-blogger, magari un po' gli anni '90
    a proposito di anni '90 si riesuma sempre il peggio per essere originali, il bomber era orrido anche allora, ma se penso a Gwyneth Paltrow e i suoi pantaloni stile "work" in Sliding Doors, altro che fashion blogger, spero che torni quello stile, era così poco wannabe

    RispondiElimina
  10. io voglio un general mix al giorno.

    E.

    RispondiElimina
  11. ll bomber è orribile, ne usavo uno nero alle superiori helmut lang, mi sa così tanto di depressione troppo casual che l'ho dato via... ai ragazzi invece penso stia molto bene.

    RispondiElimina
  12. ho comprato un bomberino leggero anni fa a due euro, il miglior affare della mia vita, se vai alla montagnola adesso ti chiedono 50 euro (che anche i fricchettoni abbiano saputo che è tornato di moda?). con il tuo blog ho capito che potrei seriamente essere etichettata come hipster, ma scusate devo dire allora che sono troppo avanti perchè son vestita così da quando andavo alle medie, pensavo solo di essere una semplice truzza darchettona, vedi te come cambia il mondo

    RispondiElimina
  13. è vero che i boyfriend sono dei pantaloni difficili (nel senso che come tutti i jeans bisogna trovare il modello adatto), ma concordo con i commenti sopra... possono facilmente mascherare dei difetti, sono molto meglio degli skinny addosso a certa gente che non ci sta bene ma che si ostina ad indossarli e inoltre non mi pare proprio che le blogger del collage ci stiano male...tutt'altro... stanno benissimo! :)
    Ang

    RispondiElimina
  14. le blogger del collage stanno bene con i jeans boyfriend,cioè francamente se devo indossare uno skinny so che devo essere in forma altrimenti zero, con i boyfriend magicamente due taglie di meno ;)
    adesso stanno tirando fuori le chicche + tamarre tipo le scarpe a punta (che rovinano anche i piedi) siccome la moda è un business si devono inventare sempre nuove cose per indurre la gente a urlare lo voglioooo anche se poi tratta della stessa robaccia che fino a qualche anno fa hai buttato schifata, un po' di personalità ragazze (per es io le scarpe a punta non le prenderò più, mi sono bastate e avanzate dieci anni fa!)

    RispondiElimina
  15. Quoto con chi parla positivamente sui boyfriend. A me non piacciono strappati, ma devo ammettere che ultimamente ho fatto bene a scegliere sempre di più modelli larghi sui fianchi. Ho il sedere un po' grosso, ma onestamente con i jeans a sigaretta starei molto peggio. Inoltre per me è importante il potersi muovere, dato che sono una che si siede ovunque in posizioni improbabili, quindi questo modello che tu proponi potrebbe fare al caso mio. Le modelle del collage non mi sembrano grasse, sono normali! :)
    Il bomber lo vedo solo sui ragazzi!

    Anch'io vorrei un general mix al giorno! :)

    www.airalipassion.com

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB