7 maggio 2012

Film da vedere

E' un po' che non vado al cinema, e dopo che mi sono consumata gli occhi con "Titanic"(lo so, no comment), "The Lady" e "Pollo alle Prugne", avrei voglia di vedere qualcosa di divertente.
Questa settimana ho finalmente visto dei classiconi che mi mancavano, tipo "Blue Velvet" di Lynch, "La Piscina", con Alain Delon e Romy Schneider, "Il Portiere di Notte" con Charlotte Rampling, e "The Notebook" (mhh lo so non c'entra niente, ma erano mesi che lo volevo vedere).
Al cinema invece vorrei vedere questi film:
Finalmente il nuovo film di Miyazaki, IL CASTELLO NEL CIELO! Sfortunatamente nei cinema c'è solo al pomeriggio, cercherò di andare oggi a vederlo perchè non voglio proprio perderlo
Vorrei veramente andare a vedere TO ROME WITH LOVE di Woody Allen, ma mi hanno tutti detto che fa assolutamente schifo, dunque non so...
Ehm lo so, me ne vergogno, ma sono pur sempre un'amante dell hip hop...
PICCOLE BUGIE TRA AMICI,film francese che mi pare molto carino e che è stato un successone in Francia.
Direi che è tutto per quanto riguarda le nuove uscite. Ah, a Milano c'è in programmazione HUNGER, un film di Steve McQueen del 2008 che mi pare molto bello.
Per quanto riguarda i "prossimamente"...
non vi parlo neanche del nuovo di Wes Anderson e di Miranda July perchè mi vengono le lacrime agli occhi dalla felicità solo a pensarci... ma W.E di Madonna non esce?
Ah, è uscito in america il primo episodio di GIRLS, una nuova serie della HBO che mi piace già, primo perchè la protagonista e ideatrice della serie, Lena Dunham, aveva scritto e interpretato questo film super nerd, TINY FURNITURE, sulla mia lista dei TO WATCH:
secondo perchè per la prima volta le protagoniste non sembrano modelle milionarie. Forse non succedeva da Dawson's Creek.
Altri film che sto scaricando, a parte questo sopra (Girls non lo trovo, non so perchè): LIKE CRAZY,quello sull'amore a distanza che mi farà morire ma che voglio proprio vedere perchè mi piace tanto Felicity Jones nel ruolo che interpreta, FOOTNOTE,film israeliano nominato all'Oscar di cui vi avevo parlato, LA DELICATESSE,una commedia francese dell'anno scorso di quelle che piacciono a me con la sempre deliziosa Audrey Tatou, e TAKE SHELTER, altro film del 2011 interpretato da due bombe come Michael Shannon e Jessica Chastain.
E il nuovo di Tim Burton, direte voi, DARK SHADOWS?? Ecco il trailer!

21 commenti:

  1. Anch'io sono andata a vedere Titanic e sono rimasta stupita soprattutto dal lavoro sul sonoro. Non me lo ricordavo così nel 1998. Non ho affatto sentito la lunghezza nonostante non ci fosse l'intervallo e alla fine ho cantato la canzone (eheh)
    Un altro film che ho visto e mi ha fatto ridere come non mai è stato Quasi amici. Se lo trovate ancora, vi consiglio di guardarlo.
    Anch'io sono arrabbiatissima perché Laputa - Il castello nel cielo viene trasmesso solo di pomeriggio.
    Il film Dark Shadows lo voglio vedere e spero che Tim Burton si sia ripreso dopo la delusione (ancora bruciante) di Alice in Wonderland.
    Sabato ho preso dalla biblioteca L'Atalante di Jean Vigo. Visto che ti piacciono i film vecchi credo ti possa piacere se non l'hai già visto.
    Ciao e ancora bentornata.

    RispondiElimina
  2. http://filmtelefilm-streaming.blogspot.it/search/label/Girls ,io Girls lo guardo da qui, uso torrent ma ci sono anche altri tipi di link!
    B.

    RispondiElimina
  3. Anche io sono un po' demoralizzata da quello che dicono tutti sul film di Allen. Non l'ho ancora visto, ma lo farò. Il film di Tim Burton è il prossimo della lista e non vedo l'ora. Titanic non mi piaceva prima e non ho avuto nessun bisogno di rivederlo :) D'accordissimo con AlmaCattleya, Quasi Amici merita veramente :)

    Ang

    RispondiElimina
  4. Alma: grazie innanzitutto! Si, Quasi Amici lo consiglio pure io, veramente bello. Atalante sicuramente sulla mia lista, da tempo!
    B. GRAZIE MILLE!

    RispondiElimina
  5. Io sono andata la settimana scorsa a vedere "To Rome with love" e mi è piaciuto abbastanza. Certo, non sarà un filmone però ne vale la pena, a mio parere!

    RispondiElimina
  6. Di Girls sono già uscite 3/4 puntate: personalmente non mi prende.
    Concordo sulle critiche all'ultimo di Woody: non vale il costo del biglietto, ti consiglio di guardartelo in streaming...

    RispondiElimina
  7. laputa..castello nel cielo...e' uscito credo nell'86....

    RispondiElimina
  8. Noo Like crazy no, veramente troppo melenso! Invece mi è piaciuto Tiny Furniture, ho scoperto Lena Dunham grazie a Girls e mi sono vista anche un po' di interviste, mi piace lei. Vorrei provare a vedere qualcosa della July ma il mio approccio con "The future" è stato un fallimento, ho mollato a neanche metà...
    P.S. Vai a vedere Woody! Intanto si ride, e questo non fa mai male. Poi non è vero che è brutto secondo me :)

    RispondiElimina
  9. ahhhhhhhhhhhhhh the notebook!!! quant'è bello ryan gosling??!

    RispondiElimina
  10. bello blue velvet :)
    anche io come qualcuno sopra non vedo l'ora del nuovo di tim burton.
    concordo con chi dice che il nuovo di woody è carino e soprattutto divertente, a me è piaciuto :)

    c.

    RispondiElimina
  11. To Rome With Lolve è un film dei vanzina puntellato dalle fantasie erotiche di Allen. Per quanto mi abbia annoiato, una visione ci può anche stare, magari in compagnia.
    Il castelllo nel cielo è un capolavoro assoluto: immaginifico, commovente dove serve, semplice e pregno della delicatissima poetica di Myazaki.

    RispondiElimina
  12. Chiara: a me non è piaciuto per niente in quel film...
    Cami: come, hai già visto The Future??????? Ma non è ancora uscito al cinema o sbaglio? Oddio sto male

    RispondiElimina
  13. L'ho visto in streaming! Non sapevo nemmeno che dovesse uscire in Italia, ho visto il trailer su un blog (10.17) e l'ho googlato... Dovresti trovarlo senza troppi sforzi! Il gatto è troppo tenero :)

    RispondiElimina
  14. L'ho visto in streaming! Non sapevo nemmeno che dovesse uscire in Italia, ho visto il trailer su un blog (10.17) e l'ho googlato... Dovresti trovarlo senza troppi sforzi! Il gatto è troppo tenero :)

    RispondiElimina
  15. Si Giulia, l'ultimo di Woody fa proprio cagarissimo :(

    RispondiElimina
  16. è vero "il castello nel cielo" è uscito in giappone nel 1986 e in italia è stato distribuito solo in dvd nel 2001 mi pare, dvd che poi sono stati completamente ritirati dal mercato non si sa bene perchè, diventando così un vero pezzo da collezione. da allora è stato rivisitato parecchie volte.
    altre curiosità: "il mistero della pietra azzurra" è ispirato proprio a questo film d'animazione, che a sua volta si rifà in parte ai viaggi di gulliver :)

    RispondiElimina
  17. Confermo, avevo visto anche io the future (lacrime ;A;) in streaming in lingua ma ancora quando c'era mediavideo, adesso mi sa che l'unica soluzione è scaricarlo :(

    RispondiElimina
  18. io l'ho visto qua:
    http://www.cineblog01.com/the-future-sub-ita-2011/

    RispondiElimina
  19. Federica: grazie delle info, non sapevo del mistero della pietra azzurra! bellissimo
    grazie cami tvb!!

    RispondiElimina
  20. Cassandra Gemini9 maggio 2012 19:34

    Andate a vedere 'Hunger'.

    RispondiElimina
  21. giusto, volevo dirlo pure io! stupendo

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB