25 giugno 2012

Cari lettori/amici,
ho trovato veramente ridicolo il vostro accanirvi così su di me per uno stupido post in cui semplicemente vi chiedevo consigli su dove andare in vacanza, e non volevo assolutamente fare la snob. Nessuno ha detto che andare in vacanza è il mio problema numero uno, semplicemente -come da anni faccio- chiedo il vostro parere perchè su certe cose(tipo i viaggi) molti di voi sanno di sicuro qualcosa più di me, tutto qui.
Voi subito a sparare giudizi sui soldi (una cosa veramente maleducata e stupida, lasciatevelo dire) e a dire cose insensate. Come dite voi, siete liberissimi di farmi notare che sono cambiata, e non è che non rispondo a questo tipo di commenti perchè li voglio ignorare, semplicemente li leggo e rimango basita, e ho già risposto una tantum che mi spiace la pensiate così ma non è affatto vero.
Secondo me il motivo del vostro vedermi cambiata è solo il fatto che mi sono trasferita, ho altro di meglio da fare che non sia postare ogni minuto (senza offesa), e non posso permettermi più di essere naive come prima, perchè ho preso delle batoste con quell'atteggiamento, quindi come diceva una lettrice sto cercando di farmi una corazza.Non voglio più parlare del mio lavoro, dei miei amori e di molte altre cose. Forse questo viene percepito in modo negativo, ma io sono sempre la stessa, con o senza vestitini e pratino in campagna.
Lo so che vi piacevo di più e forse ispiravo più simpatia quando avevo mille sfighe e il fidanzato lontano e i fiocchetti, piuttosto che vedermi rilassata in una piscina, ma sono sempre la stessa Giulia, combino un sacco di pasticci e tutto il resto, solo si cresce e non posso dire le stesse cavolate di prima, anche perchè ora ho un lavoro e ci tengo a mantenerlo. Se poi ho la fortuna di poter fare cose belle tipo andare al mare, non vedo perchè dobbiate farmene una colpa, dopotutto lavoro e sono indipendente. Poi magari gestisco male i miei soldi e non posso più fare certe cose, ma quelli son fatti miei.
Per la faccenda dello stile omologato, non so di cosa parliate, mi vesto sempre uguale, anzi sempre peggio, gli hipster non mi sono mai piaciuti... non saprei,siate più precisi su questo.
Non ho detto che me ne frego di quello che pensate, altrimenti non sarei qui a rispondere a certi commenti indegni di riposta e a fare un post ad hoc, ho detto che mi dispiace la pensiate cosi su di me perchè non sono affatto cambiata, anzi, ero molto piu scema e superficiale prima, piu fissata con la moda e le sciocchezze legate allo stile. Inoltre sono sempre stata onestissima in tutto quello che scrivo, dunque ci rimango male il doppio quando leggo certe cose. Detto ciò, ovviamente io non vi conosco di persona e voi non conoscete me se non per le cavolate che scrivo, quindi scusate se il vostro giudizio non è fondamentale per me, e giudicarmi per come vi saluto per la strada o per come appaio nei negozi mi sembra veramente stupido.
Grazie comunque a tutti per i consigli vacanzieri, ne terrò sicuramente conto! Ora sono stanca e pure un po scocciata, quindi scusate se tengo il muso e rimando il general mix of the week a domani, no offense :)
Baci e buonanotte.

34 commenti:

  1. Brava giulia! Concordo pienamente! :)

    RispondiElimina
  2. Ti dirò. Quando ho letto "Io voglio fare la vacanza vera fighetta..." sono rimasta un po' basita che mi sono detta: "Non mi dire che anche lei è stata influenzata dalla fighettudine"? Ma subito ho scacciato il pensiero perché guardando le foto che hai postato, non mi sembravi per nulla cambiata.
    Tu non mi ispiravi simpatia perché avevi mille sfighe, ma perché eri tu e spero che questo rimanga anche con la corazza. Mi dispiacerebbe molto se con quella corazza perderesti un po' della tua autenticità e spontaneità :)

    RispondiElimina
  3. Ma ci mancherebbe che non cambiassi mai! Probabilmente, come hai detto tu, qualcuno si sentiva meglio leggendo che anche tu avevi le tue sfighe e ora che quel poco che riveli della tua nuova vita sembra darti più serenità si attaccano morbosamente a qualsiasi cosa pur di fartela pagare. Si chiama invidia e cattiveria e loro si chiamano persone complessate. Mentre tu cresci loro perdono tempo a confrontarsi con te... molto stupido. E poi smettiamola... anch'io mi sono in un certo senso affezionata al blog e di conseguenza anche a te ma da qui a permettermi di giudicare come se ti conoscessi di persona e da sempre...!Tu ti evolvi--> il blog si evolve... bella per noi lettori ;P ciao!Vitt

    RispondiElimina
  4. secondo me da ora in poi dovresti cominciare a mettere dei filtri sui commenti che ti arrivano. L'idiozia e la cattiveria gratuita sono contagiosi tra gli esseri di livello inferiore.
    Dopotutto questo è il tuo blog, ok la dialettica e le critiche sensate, ma la maleducazione no.
    E poi scusa.. ma perche continuano a leggerti se gli fai cosi schifo? E come dire "continuo a guardare Uomini e Donne " anche se mi schifo solo perchè lo guardano in tanti. Ma valla a capì certa gente....

    RispondiElimina
  5. Brava Giulia! io ho vent'anni più di te e continuo a leggerti perché mi piaci, sei simpatica, intelligente e tutt'altro che fighetta. E' normale cambiare stile nell'abbigliamento, pensa che barba se fossi sempre vestita coi fiocchi fino ai 40 anni ;) Il tuo blog mi diverte molto più di quello di tante altre banalotte che ci sono sul web. Io leggo Garance Doré, Fonelle, Il Sartorialist te e Blue is in Fashion. Gli altri blog sono così noiosi! M.

    RispondiElimina
  6. E io che aspettavo il general mix :(

    RispondiElimina
  7. esatto! poverina la gente che insulta gratuitamente persone che conoscono solo dal blog, o intravede per negozi e che conta i soldi in tasca ad altri.. VERGOGNATEVI!
    Non intasate di commenti idioti i blog che non vi interessano.. se non vi piace andate su altri e non rompete le palle a noi lettori che vorremmo leggere dei commenti costruttivi e interessanti per i nostri interessi.. e non voi che giudicate e puntate il dito su altra gente..

    Giulia continua così e non farti influenzare da questi stupidi

    RispondiElimina
  8. Testa alta e schiena dritta
    E sinceramente, chissenefrega di ciò che pensano gli altri...vai dritta per la tua strada!

    Sakura Emme Fashion Blog

    RispondiElimina
  9. Ti leggo da un pò e questo è il mio primo commento... sono diversi anni che osservo da spettatrice, a volte divertita, a volte un pò cinica tutti questi "fashion-blog"... il tuo, che ho scoperto da qualche mese, è l'unico che riesca a divertirmi ogni volta, da cui traggo qualche spunto e che ho piacere ad aprire a fine giornata ogni tanto e che ho, piacevolmente, inserito tra i miei segnalibri.
    Sei sufficientemente auto-ironica per lasciare che commenti ignoranti e maleducati ti scivolino addosso, credo. Quindi, vai avanti così, piscina compresa. I fiocchi, diciamocelo, hanno pure stufato.
    Ah, domenticavo, se vuoi andare in Indonesia, io Bali è quella che mi sento di consigliarti di meno. Fatti un bel giro tra Java, Sulawesi e Gili. E buone vacanze, goditele!
    Un abbraccio,
    P.

    RispondiElimina
  10. mettici una buona dose d' invidia ada chi legge e ha una vita piatta e triste e i commenti acidi ...et voilat...è un' attimo che ne arrivino a fiotti. però non puoi non ammettere che ultimamente il tuo stile da blogger sia radicalmente cambiato ( perchè tu sei cambiata) e ai + mi pare di capire piaceva + il blog di prima. io non discuto sulla tua persona ma solo il tuo blog perchè non conoscendoti non vedo come potrei giudicarti. solo che invece che + donna sembri + adolescente tutto qui. ahhhh beata gioventù! ;)
    A.

    RispondiElimina
  11. Sono sempre più convinta che molta gente che critica così, in modo becero e senza senso logico, si nasconda un po' troppo dietro l'enorme dito che è stato puntato da un paio d'anni verso la Ferragni&FB in generale.

    Per carità, io sono una delle prime che spara a zero su certe cose, ma il tutto sta avendo risvolti spiacevoli per gente che come te è interessata solo alla sua vita e il blog è solo un canale di sfogo e di interazione.
    Postare outfit implica obbligatoriamente l'auto-catalogazione tra i fashion blogger e quindi se lo fai sei una merda come tutti gli altri.
    Ora: "il locale si riserva il diritto d'entrata" cioè, SELEZIONE CAZZO!
    Tutte queste critiche, che mi sembrano solo chiacchiere di paese, sono fatte da persone che non riescono a distinguere un cazzo da una zucchina per dio.
    Smettiamola con questa caccia alle streghe, ognuno è libero di fare quello che gli pare e l'unica cosa che c'è da criticare è tutta la porcheria che il mercato della "bassa" moda fa trapelare lasciando personaggi come la ferragni libere di dare l'esempio alle nuove generazioni. è questo quello che c'è realmente da criticare non chi ha interessi SIMILI.

    Continua così!!

    RispondiElimina
  12. Io ti reputo una ragazza sensibile e dispiace anche a me quando la gente dice certe cose, sono sempre dell'idea che sia gente che ti conosce davvero e che realmente ti invidia o ce l'ha con te per altri motivi
    sinceramente non ho mai fatto caso alla tua sfiga di cui parli né a questo ragazzo lontano e perduto ecc
    dal momento che ho sempre letto il tuo blog più che altro per l'aspetto moda e per la tua capacità di chiaccherare del più e del meno con intelligenza e spirito critico
    non provo fastidio nel sapere che hai un lavoro, anzi penso che tu sia fortunata e che ti sia data da fare per lavorare e questa è una cosa positiva, credo che tu abbia possibilità economiche di famiglia che ti consentirebbero di startene tranquilla a grattarti la pancia e invece ti sei impegnata per costruirti il tuo futuro da sola, complimenti sinceri per questo
    quello che non mi piace sono certi toni stupidi che penso semplicemente non ti appartengano, magari ti fai influenzare da certe persone nuove che hai conosciuto, alcune delle quali tengono dei blog verso i quali non nutro particolare stima
    i soldi vanno e vengono e come dicevo, l'ultima cosa che ho pensato di te è che fossi una miserabile, non mi interessano
    nella vita è vero si cresce, ma crescere dovrebbe essere evolversi restando fedeli a se stessi
    non metto in dubbio che tu sia sempre la stessa persona, ma io credo che tu avessi più originalità in generale e più acume, ora invece mi sembra che tu assorba come una spugna tutto quello che ti circonda, omologandoti, spero che sia solo un momento passeggero (e questo non significa affatto augurarti di essere sfigata in quanto sfiga=simpatia)

    saluti

    RispondiElimina
  13. ma ragazzi questo è un blog di una ragazza che ha voglia di condividere i suoi pensiere e parte della sua vita.. ma che cazzo centra che continuate a parlare di soldi?! ma vergognatevi! speriamo che, come dice l'anonimo sopra, inizierà ad esserci un pò di selezione su questi blog.. basta commentari idioti perfavore e commenti sulla vita personale della gente! non ce ne frega proprio un cazzo babbei!
    forza giulia!

    RispondiElimina
  14. Brava Giulia, mi è molto piaciuto come hai scelto di spiegarti e di gestire la cosa.

    Brava brava brava

    Ang

    RispondiElimina
  15. terzultimo: ci penserò sopra, forse hai ragione per l'aspetto dell'assorbire, è che mi sento in un momento un po' di transizione, che spero si concluda con me che divento più matura e meno ragazzina!
    grazie a tutti gli altri! :)

    RispondiElimina
  16. La vittima della situazione, scusa ma sembra proprio così.

    G.

    RispondiElimina
  17. brava giulia! mi sembra più che onesto questo periodo di transizione. e anche a me pare tu stia diventando più matura. è probabilmente dovuto al fatto che hai iniziato a lavorare e quindi stringendosi i tempi inizia a capire cosa è veramente importante e cosa no. non come tutta la gente che non ha nulla da fare a parte dire cazzate come l'anonimo qui sopra!

    baci!

    RispondiElimina
  18. Direi che questo é un discorso ragionevole e maturo. Molti dei commenti al post incriminato non lo erano (inclusa la terribile abitudine a inalberarsi e insultare i lettori).

    RispondiElimina
  19. Temo che a volte siano tutte queste critiche infondate e senza senso a farti essere meno spontanea e "naive" rispetto agli anni passati, oltre al tuo momento di transizione, perchè è normale che tu sia influenzata da quello che ti viene detto! chi non lo sarebbe?? infatti ci vuole davvero "coraggio" per mettere in vetrina la propria vita sapendo di essere poi giudicati da chiunque passi per il blog! Non tutti sanno sostenere una "responsabilità" simile, e infatti nascosti dall'anonimato vengono qui per criticarti! Per me è bello leggere delle tue nuove avventure, forse stai dando una piega meno personale al blog, però è un pò come leggere un romanzo di formazione ;) dalle origini alla tua maturazione!
    Inoltre c'è una cosa che voglio chiederti da tanto e spero tu mi possa accontentare :) secondo me uno dei temi di cui ti riesce meglio parlare sono i film! più post sui film! Ho sempre seguito i tuoi consigli e finora non mi hai mai deluso :)
    Per cui continua con questo blog per noi affezionati e fregatene veramente, per quanto possibile, della gente che ti critica...il cambiamento è umano, è giusto e solo gli ignoranti non si permettono di cambiare!!
    Un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  20. se cominci a doverti giustificare per ogni post scemo che fai e hai delle follower che parlano di invidia e' meglio che chiudi baracca bella mia.
    una volta venivo qui e leggevo cose interessanti, parlavi di film, di libri, di VESTITI. Ora e' l'ennesimo blog personale!! tu dici che non ti interessa il giudizio degli altri ma guarda caso questo emerge ogni volta che ci fai vedere le tue vacanze, il petto del tuo misterioso fidanzato, la borsa che ti regala il papi...sinceramente?chissenefrega. Prova a rileggere i vecchi post e a ritornare allo stile personale ma "distaccato" che avevi prima, vedrai che cesseranno le critiche e riaumenteranno le visite.

    RispondiElimina
  21. Giuliaaaa!! Ma ccche ttte ne frega di tutti questi "fai così" "è meglio cosà" "ritorna così" "sei diventata cosà"... Fregatene!! Porti avanti questo blog da ANNI con grande costanza e impegno!
    Se vogliono leggere cose meno personali gli facciamo una bella lista con link a cui rivolgere la loro preziosa attenzione! Per noi che ci divertiamo a leggere di TE e ti ammiriamo e sosteniamo per come racconti di TE, continua così. e soprattutto continua a fare quello che vuoi TU!!!!
    Dai Giulia che sono già 2 giorni che non posti!!! Mi manchi!!!!
    Per ingannare l'attesa ho cominciato a leggere il blog al contrario!!!! dal 2009!!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  22. infatti, il bello di questo blog è proprio il fatto che sia personale! non ascoltare gli altri stupidi lettori! ocntinua cosi

    RispondiElimina
  23. Totalmente d'accordo con Alessandra. Adesso però General Mix!

    RispondiElimina
  24. Sì, infatti: GENERAL MIX! Lo vogliamo bello consistente eh ;)

    RispondiElimina
  25. VECCHIA STO GENERAL!!!! STO MALE! SONO IN ASTINENZA! (COMUNQUE BUU A CHI NON CAPISCE LA TUA IRONIA. SOLO PAPPE MOLLI)
    CARLOTTA DA REGGIO EMILIA

    RispondiElimina
  26. AH NO ASPETTA NON HO FINITO! VOLEVO DIRE SEMPRE A QUELLE MERDINE SECCHE SOLO CAPACI DI ANDARE IN GIRO A DIRE "CHE SCHIFO QUEEEEEST CHE SCHIFO QUEEEEEELLL" ............EFFATEVELA NA CAZZ DI RISATA!!
    CIAO GIULIA NON ESSERE OFFESA EH CHE SEI UNA BULLA
    CIAOO, SEMPRE LA CARLOTTA

    RispondiElimina
  27. Però riguardare i tuoi vecchi post è più bello davvero, è come quando ti riguardi la prima serie di un telefilm.

    RispondiElimina
  28. Sinceramente preferisco te che ironicamente parli di "vacanze fighette" che la Ferragni che posta foto di "missioni" in Africa con aria da neo madre teresa di calcutta facendo discorsi su povertà nel terzo mondo e nel post successivo sfoggia la sua borsa di Hermes.
    Purtroppo le persone non sanno leggere fra le righe certe cose.
    Keep going on ;)
    B.

    RispondiElimina
  29. :) ARRIVO ARRIVO! General mix enorme :)

    RispondiElimina
  30. Giulia io ti "amavo" prima e lo faccio ancora adesso. Onestamente io non ti trovo affatto cambiata, o meglio... su certe cose sì, ma se ti seguo sempre è perchè mi piaci ed è ancora valido il mio pensiero: un giono mi piacerebbe incontrarti di persona. Non mi pare tu sia cambiata in peggio. Poi tutti cambiamo, figurati che io sto diventando vegana (io stessa non lo avrei mai immaginato!), ma non per questo le persone che ci tengono davvero a me mi vedono con occhi diversi. Mi stanno accanto anche se magari non approvano la mia scelta.

    Nobody's perfect e per fortuna. sai che noia se no!!

    besos!

    PS: le tue vere lovers vorranno poi sapere dove andrai a far le vacanze fighette!! :D tienici aggiornate!

    RispondiElimina
  31. grazie punkie, sei sempre gentilissima! :)
    certo che vi farò sapere, ma non saranno sicuramente fighette!

    RispondiElimina
  32. Io ho scoperto il tuo blog in un'allucinata notte di droga (non scherzo, mi piacevano le immagini). Da allora, di tanto in tanto, mi capita di leggerti. No, anzi, digito proprio l'indirizzo, vengo a leggere il blog deliberatamente.
    Sono un uomo, sono barbuto e seguo il blog con la stessa mentalità con cui si guarda un film (col cavolo che avei lavorato in un negozio o dormito in tenda).
    Se proprio devo trovare una pecca -e il mio spirito ipercritico me lo impone-, posso dire che mi sarei aspettato una maggiore evoluzione culturale da parte tua. Non te ne faccio una colpa, è solo che le premesse lo lasciavano intendere. So anche come risulti ridicolo scrivere una cosa dal genere, ma tant'è.
    Se mi permetto di dirlo, comunque, è soprattutto perché in qualche modo mi sono affezionato a te.
    Ciao.

    RispondiElimina
  33. Io sono d'accordo con Federica Yume. Mi sono detta, leggendo le critiche, "Ma siamo sul blog della scema Ferragni e non me ne sono accorta?!" Ho riletto il post sui viaggi e mi sono chiesta dove stesse il tono irritante che alcuni hanno percepito...

    Quindi, vuoi (forse) fare una vacanza fighetta, hai 3 settimane da riempire e la gente si incazza. Sì, questa *è* invidia :-)

    Lila

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB