5 luglio 2012

Film film film!

Eccomi con un post sui film in uscita.
In realtà non è cambiato molto da questo post di un mese fa.
Dei film che vi ho elencato sono andata a vedere Cosmopolis, Molto forte incredibilmente vicino e Marilyn. Mi hanno fatto abbastanza schifo tutti e 3, se devo essere sincera. Specialmente Marilyn, uno scimmiottamento orribile, a mio parere.
Fortunatamente mi sono sollevata con Detachment, bellissimo
Questa settimana:
Un amore di gioventù
e Cena tra amici
due film francesi che mi ispirano molto. Il primo, un film sull'amore giovanile delicato e romantico, il secondo una commedia (il cui titolo originale è "Le prénom") tratta da uno spettacolo teatrale di grande successo in Francia.
Non andrò a vedere Il Dittatore, mentre vorrei andare a vedere
La guerra è dichiarata, film di apertura alla settimana della critica di Cannes del 2011, storia vera dell'odissea di due genitori che scoprono che il loro bambino di un anno e mezzo è malato, senza essere un film drammatico. La regista e interprete è davvero la madre del bambino, così come il padre è l'attore protagonista. Da vedere.
Per quanto riguarda le news e i film che mi erano sfuggiti:
- uscirà un lungometraggio adattamento cinematografico di Frankeweenie, corto del 1984 di Tim Burton
-The perks of being a wallflower (Noi siamo infinito), dai produttori di Juno
con Ezra Miller (bello lui) e Emma Watson. Film adolescenziale che (ovviamente) già mi piace...
-La memoria del cuore
film sdolcinatissimo, non so neanche da dove l'ho tirato fuori :)
-Ancora pochi dettagli su The bling ring, il nuovo film di Sofia Coppola in uscita nel 2013, che parlerà di un gruppo di teenagers californiani che nel 2008-2009 rubarono in tutto 3 milioni di dollari da varie ville di Hollywood, tra cui 3 volte quella di Paris Hilton, creando un caso unico. Protagonisti: Emma Watson, Kristen Bell, Gavin Rossdale, Kirsten Dunst.
-Take this waltz
film di cui non ho mai sentito parlare, del 2011, con Michelle Williams, Seth Rogen, Luke Kirby e Sarah Silverman. Diretto da Sarah polley ( la stessa regista del bellissimo "Away from her" del 2007), ha partecipato a vari festival, tra cui il Tribeca quest'anno. E' stato distribuito in America in queste settimane, chissà quando esce da noi. Adorabile Michelle, la storia bellissima e intrigante. Lo voglio vedere!!
-Roman Polanski: a film memoir
film documentario uscito qualche mese fa, che però non ho fatto in tempo a vedere
- On the road
come ben saprete tratto dal libro di Kerouac e con un super cast: Kristen Stewart, Amy Adams,Terrence Howard, Kirsten Dunst, Viggo Mortensen, Steve Buscemi, e quel bel ragazzo di Sam Riley, che non vedevo l'ora di rivedere dopo "Control", film di Anthony Corbijn su Ian Curtis.In uscita ad Ottobre.
E per finire:
- Biancaneve e il cacciatore, che mi sembra una grandissima cavolata ma che voglio vedere per i costumi (di Colleen Atwood)
C'est tout!

24 commenti:

  1. Ti dirò Marilyn non l'ho trovato affatto male. Certo, non è un capolavoro però ho apprezzato molto l'interpretazione di Michelle Williams che secondo me non ha scimmiottato la Monroe. Tra le altre cose mi ha un po' disturbato il doppiaggio. Secondo me era doppiato male.
    La prossima settimana vedrò Biancaneve e il cacciatore. Cioè il fatto che la matrigna si chiami Ravenna come la mia città... Non me lo voglio perdere.
    Inoltre credo che andrò a vedere il nuovo film su Spiderman.

    RispondiElimina
  2. io invece sono andata a vedere Rock of Ages, un po' per disperazione perchè non c'era nient'altro che mi ispirava. Non avevo grandi aspettative, in più è anche un musical, genere non facilissimo... e invece mi sono divertita da matti e mi sono ritrovata con l'ormone in subbuglio per Tom Cruise come neanche ai tempi di top gun :D

    RispondiElimina
  3. A me Marilyn è piaciuto. Michelle W. è fantastica e scimmiottato la vera Marilyn a mio parere, non ha.

    B.

    RispondiElimina
  4. Biancaneve e il Cacciatore vale proprio la pena per i costumi! Gli abiti creati per Charlize Theron sono fantastici, soprattutto quello in piume nero, effetto corvo. Anche alcuni effetti speciali sono veramente belli, mentre la trama a volte lascia desiderare, in certi punti è troppo lento.
    Cosmopolis non l'ho ancora visto, ma voglio vederlo.
    Interessante The Bling Ring, dovrò ricordarmene!

    RispondiElimina
  5. Ah... Control. Che film. Quanti sospiri.

    Ang
    www.madamelagruccia.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Michelle Williams è stata nominata al Premio Oscar, non penso che l'avrebbero fatto se avesse scimmiottato la parte. Dopodiché ognuno la pensa come vuole. La nostalgia per Dawson's Creek mi fa amare alla follia Michelle :)

    Serena

    RispondiElimina
  7. Caspita, Ezra Pound in un film! Ma come ha fatto? :D

    Concordo su "Away from Her", che bello. Brava la Polley.

    Liz

    RispondiElimina
  8. DOMANDA: riesci sempre a vedere tutti i film di cui posti i trailer?
    ARI- DOMANDA: ci sono sempre tutti a Milano?

    RispondiElimina
  9. cosmopolis faceva davvero cacare, il doppiaggio peggiorava la situazione e chissà che ne pensa delillo :(

    RispondiElimina
  10. Ezra Miller magari...

    'La guerra è dichiarata' secondo me va visto, è molto particolare.

    RispondiElimina
  11. ho visto un amore di gioventù, davvero gradevole..ma la guerra è dichiarata merita decisamente mooolto di più!! :)
    in uscita nel 2012 tieni d'occhio anche the great gatsby, django unchained (nuovo di tarantino) e anna karenina ;)

    RispondiElimina
  12. Dai, sbagliare a scrivere Marilyn no, cavolo. Scrivi anche "Johnny Deep" per caso??

    RispondiElimina
  13. guarda che Johnny Depp si scrive così, e poi le sviste capitano, dai

    RispondiElimina
  14. I film a mio parere vanno visti in lingua originale.punto.
    Non c'è paragone.Il doppiaggio copre la bravura e l'acting dell'attore/attrice, quindi che senso ha?

    Eleonora

    RispondiElimina
  15. Ezra Pound, Marilyn..Ma l'importante è fare le fighe sempre e comunque, anche quando si è ignoranti come capre ;)

    RispondiElimina
  16. Io marilyn la odio, comunque si scriva il nome.

    Il film che aspetto di piu e'il nuovo di wes anderson!!!

    RispondiElimina
  17. Les videos sont superbes!J'adoore

    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr

    RispondiElimina
  18. Voglio il GENERAL MIX.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io!! A quando Giulia? :)

      Elimina
  19. scusatemi, non mi funziona la connessione internet a casa, e con il cellulare è impensabile farlo... :( spero di risolvere al più presto, ce l'ho lì pronto!

    RispondiElimina
  20. Ezra Pound in un film...ho i miei dubbi.

    RispondiElimina
  21. La lenta morte di un blog...

    RispondiElimina
  22. si di solito a Milano i film di cui parlo ci sono. E di solito si, li guardo tutti

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB