28 agosto 2012

Holidays report part one: Salento

Metti insieme 3 amiche del liceo, una macchina a nolo, una casa in Puglia e avrai...
la vacanza dell'anno!!!
Non ho mai fatto vacanze ggiovani. Mai andata a Ibiza o Formentera, mai fatto la vacanza tutta discoteca con gli amici, mai andata con le ragazze. Mi sentivo tipo un po' menomata. Ma quest'anno finalmente ce l'abbiamo fatta. Abbiamo deciso in 3 giorni, qualcuna non poteva perchè all'estero, una ha annullato il giorno prima ma siamo partite, io e due tra le mie più care amiche al mondo.Direzione: Salento.
La mia migliore amica al mondo, la Virgi :)
E' stata una vacanza bellissima, in cui abbiamo tirato fuori tutta la nostra stupidità. Non che io mi trattenga di solito, ma non è da tutti i giorni cantare Britney a squarciagola, ricordarsi tutti gli aneddoti del liceo, parlare per ORE di TUTTI quelli che conosciamo, di tutta la cellulite che abbiamo, e di tutte le cavolate che ci vengono in mente. Per 7 giorni poi.
Il Salento è stupendo, se vi capita l'occasione andate. E' cheap, ci sono posti incredibili da vedere e la vita notturna è ricchissima.
Unico neo, per quanto mi riguarda, i punkabbestia :)
(mi spiace che qualcuno se la sia presa a morte per i miei tweet velenosi sui punkabbestia -addirittura additandomi come razzista, no dai- mi giustifico dicendo che la mia migliore amica stessa è un po' così, e la prendo in giro tutto il giorno. Faccio la snobbona e le mie amiche ci ridono sopra, ovviamente via Twitter può sembrare un'altra cosa).
I dintorni di Torre dell'Orso sono un distaccamento di Bologna in quanto a gente, la Virgi si è ritrovata tutti i suoi amici bolognesi nei dintorni senza saperlo.
Altro pregio del posto, oltre a mare stupendo e risparmio incredibile: CIBO CICCIONE
Questo è un Rustico, un tortino con mozzarella, besciamella e pomodoro.
La mattina ci mangiavamo le brioches riempite metà di crema pasticcera e metà di Nutella. Roba da fare venire i buchi nelle cosce solo a guardarle. Caffè in latte di mandorla, dolcetti locali, la puccia... è tutto ciccionissimo e buonissimo. Il vantaggio di essere sul posto con una local è stato che ci ha mostrato luoghi sconosciuti ai più, e ci siamo spesso trovate a fare il bagno in luoghi deserti i bambini pugliesi sono dei pesciolini, nuotano fin da piccoli e si lanciano dalle rocce più alte.
Il giorno che ho scattato questa foto ero accanto ad una madre milanese che non ha mollato per un attimo sua figlia, che poverina voleva soltanto fare due tuffi in pace, e la madre che le continuava ad urlare "Giorgia, sistemati il costume!", "Giorgia, attenta a tuo fratello in acqua!", "Giorgia sorridi per la foto!", e i bambini pugliesi accanto: "MEEENAAA!" . Hahaha
Nel nostro giardino c'era un pavone, che si è innamorato della nostra macchina, Puffetta. Ci sono stati seri rituali di corteggiamento e sbeccamenti di portiere (tentati baci?!)
La sera siamo andate a fare qualche giretto a Lecce, Otranto e dintorni. Favolose. I concerti non mancano mai... sono andata alla mia prima festa in una dancehall sulla spiaggia, troppo bello (voglio ballare hip hop anche a Milano!!)
e ci siamo concesse tranquille seratine in riva al mare.
Wonderful.
Seconda tappa, secondo post: Corsica!

24 commenti:

  1. Ma cosa vuol dire "Meeenaa"? Svelaci un po' dei tuoi posti nascosti per fare il bagno senza gente, please! Ben tornata :)

    Annie

    RispondiElimina
  2. Penso voglia dire "daii!" :)
    ora chiedo i nomi esatti alle mie amiche, non ricordo!

    RispondiElimina
  3. " meenaaaa" significa sbrigati. Sono di lecce e vivo a milano da un pezzo. Sono contenta che il salento e lecce ti siano piaciute, ma non so dove tu sia andata per vedere tanti punkabbestia. Francamente vedo molti più sfatti qui a milano, basta fare un giro alke colonne o in via torino. E le colonne dovrebbero rappresentare il centro della movida....
    Ad ogni modo vorrei fare una precisazionr, non bisogna definire il salento " puglia", il salento e lecce sono ben diversi dal resto della puglia e sono nettamente superiori in tutto come ricchezze e bellezze.
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  4. era meglio se evitavi, lo sai vero?

    RispondiElimina
  5. non si sa più se ridere o piangere di questo blog
    ma poi le dancehall non erano reggae?

    RispondiElimina
  6. Mai definire Puglia il Salento!!!

    RispondiElimina
  7. Ahò il salento è in puglia puntoebbasta, che scassam...eeena che siete.
    Grande Giulia, anche a me manca ancora la vacanza girls only, i tuoi scatti mi piacciono e incuriosiscono sempre!

    "Fregatene" di chi non capisce i toni, di chi ha sempre un'etichetta da affibbiarti.

    Un bacione :*

    RispondiElimina
  8. che bellezza questo post *__*

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Cavoli Giulia in questo fantastico e attesissimo post sei riuscita (casualmente, eh) a "smentire" TUTTE le critiche che ti vengono fatte: non sei per niente snob, apprezzi Puglia e pugliesi, non ti senti superiore agli altri, mangi come un maiale, hai la cellulite, visto che sei povera hai pure speso poco, spari un sacco di cavolate che fanno morire dal ridere tutti, parli anche di piselli e hai un'ironia sconfinata!
    Mamma mia Giulia, rischi proprio di far cambiare improvvisamente idea su di te a tutti i lettori.

    RispondiElimina
  10. ahahaha anonimo delle 13:22 FANTASTICO/A! hai riassunto la prima sensazione che ho provato leggendo queto post, concordo su tutto quello che hai scritto.

    RispondiElimina
  11. Grande!!!
    Ti invidio, io non ho amiche del liceo, ho odiato gli anni del mio liceo solo ora a 30 ho trovato amiche su cui posso contare

    RispondiElimina
  12. Bellissimo post. Mi fai venire voglia di andarci. Mi sa che mi sono persa una cosa: non dovevi andare in Sicilia?!

    RispondiElimina
  13. Io sono di Casarano, Salento puro. E quelli che dicono il Salento non è in Puglia sono dei coglionazzi.

    RispondiElimina
  14. concordo con l'anonimo delle 13.22 anche se ritengo che ormai a fronte di tutto questo non valga nemmeno più la pena di arrabbiarsi, non regaliamo visite a chi non merita

    RispondiElimina
  15. ps tranquilla che il Salento a Milano è già passato di moda da un bel pezzo

    RispondiElimina
  16. Giulia, bentornata! Mi hai fatto venire voglia di visitare il Salento :)

    (Ma sti anonimi non vanno mai in ferie? Una gita in Siberia no eh?)

    RispondiElimina
  17. ma infatti non regalatemi visite e andate a scassare le balle altrove, ciao!!!

    grazie dei bentornata!

    RispondiElimina
  18. bellissimo post! :) però potevi evitare di condividerci il fatto che parli di TUTTI i tuoi piselli che hai visto con le tue amiche.. non ne esci con una buona immagine (e neanche le tue amiche)...

    RispondiElimina
  19. anonimo delle 9.36...SUVVIA!!!!!!!!!!!!!!!!!di che parli con le amiche??solo del punto croce??!!

    RispondiElimina
  20. So great and sweet, beautiful scene, beautiful clothes, like you.

    RispondiElimina
  21. It was a pleasure to see how you girls had fun. Thanks for the post.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB