27 settembre 2012

FILM IN USCITA E GIA' AL CINEMA

THE WE AND THE I



Michel Gondry gira un film low budget sulla storia di studenti di un liceo del Bronx che alla fine dell'anno scolastico prendono il bus per l'ultima volta prima dell'estate. Il film segue tutto il tragitto dell'autobus, dalla prima fermata fino al momento in cui gli ultimi alunni scenderanno.


SPRING BREAKERS



Il nuovo film di Harmony Korine. Con Vanessa Hudgens, Selena Gomez e un improbabile James Franco. Già proiettato a Venezia e al Toronto film festival, uscirà nel 2013. Parla di 4 amiche che si conoscono fin dalle elementari, vivono in un dormitorio universitario e vogliono guadagnare qualche soldo per permettersi le vacanze di primavera in Florida.Decidono allora di rapinare un fast food, ma vengono messe in carcere, dove conoscono uno spacciatore e trafficante d'armi di nome Alien che si offre di aiutarle ad uscire di prigione pagando loro la cauzione. In cambio però, chiede alle ragazze di uccidere un uomo.



ROBOT AND FRANK



Frank Langella in un ruolo insolito, quello di un uomo anziano a cui viene affiancato dalla sua famiglia un robot. Inizialmente contrario, l'uomo vivrà con lui una strana amicizia. Il film è stato presentato al Sundance. Guardate il trailer, sembra molto interessante.


STEP UP 4 REVOLUTION



Lo so che a molti di voi non interesserà ma in quanto ballerina hip hop non me lo posso perdere :)


HOPE SPRINGS (IL MATRIMONIO CHE VORREI)



Con Meryl Streep,Tommy Lee Jones, Steve Carell. Dopo trenta anni di matrimonio, una coppia di mezza età affronta un weekend di terapia di coppia per decidere il destino del loro matrimonio. Dal regista de Il Diavolo veste Prada


DIANA VREELAND: THE EYE HAS TO TRAVEL



INCREDIBILE documentario su Diana Vreeland, storica direttrice moda Harper's Bazaar, presentato all'ultima mostra del Cinema di Venezia. Il trailer parla da solo. DA VEDERE.

ELLES



Juliette Binoche, giornalista del giornale "Elle", conduce un'inchiesta per il giornale intervistando due studentesse che si prostituiscono. L'incontro la turba profondamente e le fa mettere in discussione molte cose.

REALITY



Il nuovo film di Matteo Garrone, Grand Prix della giuria all'ultimo Festival di Cannes e in corsa per la nomination italiana al miglior film straniero ai prossimi Oscar, dal 28 Settembre al cinema. Un pescivendolo napoletano, che fa piccole truffe per arrotondare con la moglie, spinto dai famigliari e dal quartiere partecipa ad un provino per il Grande Fratello con conseguenze tragicomiche.

Nelle sale ora:

WOODY



Documentario  sul regista newyorkese 3 volte premio Oscar. Interviste, spezzoni di film, interviste a tutti i suoi grandi colleghi, produttori e familiari. L'ho visto ieri sera, divertentissimo!


IL ROSSO E IL BLU




Ok lo ammetto, lo guardo solo per Scamarcio.
Scherzo!
L'ennesimo film sulla scuola che andrò a vedere (ultimo in ordine temporale, "Detachment", con Adrien Brody), con Scamarcio nel ruolo del supplente di buone speranze, Margherita Buy dell'insegnante nevrotica (strano!) e Roberto Herlitzka in quello ormai disilluso. Mi ispira.

ABOUT FACE (THE SUPERMODELS, THEN AND NOW)



Documentario sul mondo delle modelle presentato al Sundance 2012, in programmazione all'Odeon di Milano (non so se è presente in tutte le città). Interviste a tutte le più belle modelle dagli anni '40 agli '80 ,come Marisa Berenson, Carmen dell'Orefice, Carol Alt, Jarry Hall, Lisa Talor, Isabella Rossellini...i loro ricordi e come sono finite, cosa significava fare la modella allora e cosa provano oggi.

Come al solito, buon cinema a tutti

Per parlare di home cinema invece,
in questi giorni ho rivisto MANHATTAN, intramontabile ("Tu ti credi Dio!" "Beh, a qualche modello dovrò pure ispirarmi"), e TAKE SHELTER, con due incredibili Michael Shannon e Jessica Chastain.
Consigliati entrambi!

9 commenti:

  1. Ieri sera sono andata a vedere about Face e mi è piaciuto. Uno sguardo interessante sulla bellezza,da un punto di vista particolare. Lo consiglio!

    RispondiElimina
  2. Carmen dell'Orefice è una figa. Una figa con uno charme travolgente.

    E a proposito di film a tema scuola, quel trailer mi ha subito ricordato il film francese "La belle personne" con Louis Garrel nel ruolo dell'insegnante e Lea Seydoux in quello della studentessa, non so se lo hai mai visto (dato l'attore protagonista forse si) anche se non è mai uscito in italia. Io lo trovai in streaming in francese. Non è interessante come Detachment ma ha un suo perché...

    RispondiElimina
  3. Si ho visto "La belle personne" :) non è male!
    Credo che abbiano già tolto "About Face" accidenti...

    RispondiElimina
  4. About Face lo davano per pochi giorni, 3 mi pare, nei The Space Cinema. Credo che oggi, giovedì 27, sia l'ultimo giorno di programmazione.
    http://www.thespacecinema.it/extra/about-face---dietro-il-volto-di-una-top-model-4249/#

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho visto Woody! Quando ho scoperto che era la versione ridotta, ci sono rimasta male! XD

    RispondiElimina
  6. Grazie per questi post, li aspetto sempre con ansia!!
    Cla

    RispondiElimina
  7. interessanti, mi sono segnata qualche titolo, li vedrò sicuramente quando li troverò su internet (zero soldi per andare al cinema :()
    grande per tutti questi post! :)
    c.

    RispondiElimina
  8. Giulia sei andata a al edere il film magic mike?!!! Bè io si e me ne vergogno .,tanto. S.

    RispondiElimina
  9. S. no, non credo andrò a vederlo... :)

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB