17 settembre 2012

Leopard yes, leopard no

Sarete d'accordo con me nel constatare che ci sono stampe di leopardo SI e stampe leopardo NO.
Le stampe di leopardo NO sono quelle del maglioncino di Roccobarocco di mia nonna, quelle del mercato di Parma del Mercoledì mattina, quelle delle magliette di Monella Vagabonda e simili che non hanno solo la stampa ma simpatiche scritte colorate.
Poi c'è il leopardato cool, quello delle borse di Mulberry, quello delle pellicce di Topshop,dei nuovi jeans di Current Elliot, quello della sciarpa di Vuitton.
C'è il leopardato colorato monotono, tutto blu, tutto marrone, oppure bicolore, tipo jeans bordeaux con macchie nere ( vedi Sandro f/w 2012). Può trovarsi negli inserti (maniche di giacche, collettini), nei dettagli (tasche, polsini) e la mia versione preferita, sugli accessori (scarpe e borse).
Facendo una piccola panoramica su Asos ho individuato qualche stampa si, correggetemi se sbaglio.
Ci sono anche le varianti per lui, che se ben portate non vi faranno sembrare più gay del dovuto
Right?
Io ho recentemente comprato Vans e jeans leopardati sul marrone, ma prevedo l'introduzione di altri capi leo nei mesi a venire...
Che ne dite? Leopardato si o sempre e comunque no?
Nonna grazie ma il tuo maglioncino in prestito non mi serve

14 commenti:

  1. Mi sa che sono i modelli che li indossano a rendere questi capi 'leopardo si'... Le pump.. Indossate da una kate moss o modellina alternativa qualunque fanno figo... Indossate dalla vicina di casa fanno 'ho preso le scarpe in saldo da Bata'.... Idem per gli altri capi... Tipo le camicie da uomo... Passare da 'effetto Plastic' a ridicolo e' un attimo se non hai la faccia giusta. Su di te? Ecco, io con io leopardato ci andrei piano eh....

    RispondiElimina
  2. non amo particolarmente il maculato però trovo che in piccole dosi possa dare un tocco in più.. per me un leopardato "si" potrebbero essere i tuoi sandali estivi o le vans che hai comprato piuttosto che una sciarpa! le immagini che hai postato invece per me sono un "no"..sono d'accordo con l'anonimo qui sopra, è tutta questione di faccia e attitudine!
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Decisamente no, ha già stufato, lo portano tutti.

    RispondiElimina
  4. Amica ma secondo te dove posso trovare delle slippers in cavallino stampa leopardo?

    RispondiElimina
  5. per La Zitella Acida sopra: da Zara ce n'erano un paio carine, in cavallino leo.

    Non amo il leopardato e in generale la stampa animalier: o meglio, mi piace sugli altri (a piccolissime dosi, tipo scarpa/borsa... più difficile abiti o total look) e poco su di me (mi fa sentire strana e non a mio agio)
    .... sui maschi proprio NO!

    Ang
    www.madamelagruccia.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Leopardato.........sni.
    La variante scura mi piace, può quasi camuffarsi, al naturale proprio no. In nessun caso! Ma parlo per me ovviamente.
    E lasciamo agli etero il piacere di vestirsi etero....

    RispondiElimina
  7. Per me sono tutti "si" i modelli che hai scelto! Dopo maglia e jeans, ora sono alla ricerca del cappottino leopardato perfetto, ma credo sarà impresa impossibile

    RispondiElimina
  8. Zit: le uniche che ho visto in effetti sono da Zara, alcune altre qui http://www.shopstyle.com/browse?fts=leopard+slippers#0_0

    RispondiElimina
  9. se il mio ragazzo mi si presentasse con una camicia leopardata bo...mica per nulla ma credo che non donerebbe nemmeno all'adone più figo della storia (e si che lui è proprio bello e gli sta bene tutto)
    per le donne bo...a me le fantasie che hai scelto piacciono poco, apparte quella dei tacchi che può andare
    resta il fatto che if you choose black...

    RispondiElimina
  10. camicie da uomo decisamente noooooooooo, lo vedo su scarpe ed accessori, punto

    RispondiElimina
  11. leopard si. è una stampa che inizialmente odiavo e che associavo alle camicie roccobarocco di mia zia (lei aveva la camicia, non il maglioncino :) ) adesso è una di quelle stampe che mi concedo, soprattutto se associata ad un total black. Vorrei da sempre il classico pellicciotto però non ho mai il coraggio, quindi opto sempre per gli accessori e se capita anche qualche capo d'abbigliamento (prossimo acquisto pantaloni!). Ah e mi piacciono tantissimo le vans che hai comprato tu.

    RispondiElimina
  12. Hai scritto le cose che dico io a tutti quelli che dicono che il leopardato è da burini, grazie Giulia! Apprezzo molto anche la tua selezione :)

    RispondiElimina
  13. su una persona giovane, come tutte le cose, può funzionare, a meno che al massimo non essere una burinona, ma una ragazza normale può tranquillamente concedersi un accessorio o un capo leopardato :)

    RispondiElimina
  14. Lopardo SI sempre e comunque ma solo e dico solo per gli accessori. Non si passa avanti!

    http://unamiainvenzione.blogspot.it/

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB