3 ottobre 2012

Details at Margiela







 !!!!





Devo dire qualcosa?
Direi che le foto parlano da sole. Come sempre, anche se alla prima occhiata le collezioni di MMM possono sembrare "normali", la cosa bella del loro design è che c'è sempre un dettaglio inaspettato, un taglio particolare, un capo visto e rivisto ma rivisitato in modo da renderlo inusuale e con funzioni alternative.
Dettaglio in più, mi è piaciuta molto la scelta delle modelle, e trovo bellissima questa ragazza nell'ultima foto (chi è?).

Dite quello che volete ma io adoro Margiela e sono contentissima della collaborazione con h&m.
Lo so che tutte le puriste si scandalizzeranno, ma francamente non ho 225 euro da spendere per un body, e trovarlo identico a 30 euro mi fa soltanto felice!

8 commenti:

  1. oddio e io che ho pensato "ma quest'ultima modella da dove l'hanno raccattata??!"

    RispondiElimina
  2. concordo. le scarpe decolletè della prima foro sono perfette, per non parlare dei dettagli delle tasche e lo scollo a cuore di quell'abito.... ahhhh
    ma anteprime della collezione per H&m?

    RispondiElimina
  3. innamorata all'istante dello scollo a cuore (e relativa modella). Anche il capo della terza foto mi sembra molto interessante. Vero

    RispondiElimina
  4. Modelle... No. Ma tutto il resto SI!
    Le ultime collezioni di margiela non mi avevano fatto impazzire (tranne l'ultima couture, mi pare).. Questa è bellissima! Ed è la prima volta che sono totalmente ok a una collezione di HM!

    RispondiElimina
  5. Pardon, collaborazione.

    Ma dove hai trovato le foto? Vogue? Style?

    RispondiElimina
  6. Style.com!
    per ora c'è solo una foto di anteprima della collaborazione con h&m e una foto di un vestito uscito su Elle, l'ho pubblicata nell'ultima general mix

    RispondiElimina
  7. mi piace!belle foto!baci Giada

    RispondiElimina
  8. il team della maison è in gamba, non c'è che dire...ma il lavoro di martin margiela era un'altro, non semplicemente quello di cambiare scolli ed orli.

    qui la donna viene osannata, la figura femminile viene valorizzata anche con i vestiti a sacco. i dettagli curatissimi e un livello sartoriale alto.
    mm non si è mai soffermato sulla linea tipica umana, anzi lavorava per stravolgerla. pensate si pensi solo ai tabi boots.
    per me in questi ultimi anni le collezioni di mmm sono state tutte (quando più quando meno) buone (voglio dire, nemmeno uno studente del san martin con la sfilata di diploma potrebbe riuscire salvarsi dalle critiche dopo una collezione come quella dell'inverno 08, la trovo geniale), ma non hanno nulla del geniale che entusiasma che invece c'era negli anni 90. e io sono troppo nostalgica

    ma d'altra parte anche loro guarderanno wgsn...

    quindi 6 1/2

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB