13 novembre 2012

Fox ormai ne ho 25, basta scherzi

Paolo Fox, a fine 2011 mi ha detto che il 2012 sarebbe stato il mio anno.
Io, distrutta per la perdita di fidanzato e problemi vari, ti ho creduto come una scema.
Paolo, mi hai mentito.
Avevi detto che Maggio sarebbe iniziata la mia parabola positiva, con picchi a Settembre, ma non è stato vero proprio peggnente. E io che aspettavo fiduciosa.
Sono vecchia Paolo, non c'ho più voglia di faticare accussì.

Dunque per la rubrica "un po' di cazzi miei" e "non credete mai all'oroscopo", dalla scorsa settimana si sono presentate un insieme di disavventure che abbatterebbero una qualsiasi ragazzina fragile, ma non me, oh no.
Io sono temprata. Sono forte. Non telefono ogni due minuti a mio padre per chiedere aiuto, no. Non riverso i miei problemi sul mio povero (e santo subito) fidanzato ,OH NO.

Nell'ordine c'è stato:
- fisico che crolla
- la casa vecchia in cui mi staccano luce e riscaldamento
- la casa nuova che non si trova
- la litigata quasi fatale col fidanzato
- i 25 anni che arrivano

Ma da dove vogliamo cominciare, cari lettori, miei amati amici del web!?

Cominciamo dalla casa senza elettricità. Dato che l'inquilina del 2011 ha pensato bene di non pagare le bollette per un anno intero, dato che io e la mia coinquilina siamo svampite uguali e "Noo non la facciamo la voltura...", l'altro giorno mi hanno staccato la luce. In effetti qualche segnale c'era: lettere minacciose, il phon che se acceso fa saltare la luce ("Ali che strano, se accendo il phon salta tutto!"). Ma noi niente, cretine fino in fondo. Dunque, prima la lavatrice, poi il phon, l'elettricità se ne è andata.
Via alla pasta a lume di candela (niente altro che pasta perchè il frigo non va, quindi non ci posso mettere dentro niente), alle docce in palestra, alle dormite con sciarpa e calze, ai salti al McDonald per caricare pc e cellulare, ai lavaggi alla lavanderia a gettoni (ciao gentile lettrice che mi hai salutata l'ultima volta!).
Forse stare al freddo mi temprerà. Mi sento super badass. L'unico problema è svvegliarsi la mattina e lavarsi con l'acqua ghiacciata, ma posso tranquillamente andare a letto vestita e lavarmi la faccia in ufficio, che problema c'è.
Meno male me ne vado il 15 Novembre.

E dove vado? Bella domanda!
Scandaglio Milano da 20 giorni. Ho visto più bettole che case da persona normale.
Ho capito che ci sono annunci che mi devono fare capire tante cose:
- "Stabile vecchia Milano": rudere fatiscente
-" vista sul verde": scorcio su una pianta secca sul pianerottolo
-"grazioso bilocale": monolocale grande con bagno da bèbè.
- "bilocale zona Porta Venezia": sta a Lima.
- "bilocale zona Brera 500 euro di proprietaria straniera che vuole un versamento via MoneyTransfer" : truffa
Ho visto una casa favolosa MA col soffitto del bagno alto 1,75 (mhh amore ma se ti piegassi? Ce la fai ad entrare? Dai che sei solo alto 2 metri), case con crepe nel pavimento ("qui basta rifare il pavimento". "ah ok easy"), cantine che si spacciano per abitazioni.
Sono stufa.
Finalmente però forse ho trovato qualcosa di normale e abitabile. Benvenuta lavastoviglie!!! Nessuno si lamenterà perchè lascio i piatti nel lavello e viene la muffa (capirai, è successo solo una volta...)!

In tutto ciò, devo scendere a Parma per visite specialistiche.
Doc: "Giulia, ce la fai ad essere qui due volte a settimana?"
"Certo, come no, ho appena cominciato un nuovo lavoro, ora chiedo se posso prendermi due pomeriggi a settimana per scendere a Parma, senz'altro"
"Giulia, devi tornare perchè ti devo settare la macchina che dovrai usare con le sonde"
"Quale macchina?! Quali sonde?!!!"

Dulcis in fundo, oggi è il mio compleanno, 25 primavere da Scorpione.

Dunque, direi che mi sto temprando al massimo per uno sfolgorante 2013. Vero?!
Ok non voglio essere ingrata, nel 2012 ho trovato l'amore e un lavoro, che non è poco, però mi sono sbattuta come una disgraziata per entrambi, quindi se si può fare un po' meno fatica grazie.

Paolo, cerchiamo di fare meglio l'anno prossimo, per favore? Dai che in fondo sono una brava ragazza.
Giuro che faccio meno scene e cerco di stare calma e dormire di più, così non mi saltano i nervi.

Nel frattempo, auguri a me! :)

P.S Visto come sono stata brava e ho continuato ad aggiornare nonostante tutto? Eh?eh? eh?





15 commenti:

  1. muahahahaah. ti stimo tantissimo. oh, auguri eh xd

    RispondiElimina
  2. Auguriii Giulia!!!! sei stata bravissima!!mi fai morire di risate!! vedrai che il brutto periodo passerà, tempo al tempo! un bacio di buon compleanno!
    anna
    www.letourbillondelavie.com

    RispondiElimina
  3. grande giulia! ti auguro un anno in discesa!! tanti auguri.

    RispondiElimina
  4. che ridere, vedrai che troverai una casa bellissima, per le cose negative che passano ne arrivano altrettante di belle :)

    RispondiElimina
  5. Auguri Giulia!
    ...dai che 25 anni non sono 'gniente! (te lo dice una decrepita trentacinquenne) PS. Per la casa: se non hai ancora trovato, i miei genitori affittano un appartamento, magari ti interessa. Ti scrivo in privato

    RispondiElimina
  6. http://i.chzbgr.com/completestore/2009/10/3/128990704364483494.jpg :D

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri meravigluosa Giulia!

    RispondiElimina
  8. Tantissimi Auguri Giulia!!! Io sono una delle tante tue sostenitrici, forza che la casa la troverai, ci vuole solo taaaanta pazienza! sei andata a vedere la casa di Blanca??

    RispondiElimina
  9. Augurissimi Giuliaaaaaaaaaaaaaa !! ma noi cosa faremmo senza di te ? sembro una groupies ma è qllo che penso qdo rientro nei miei 16 dico 16 metri quadri parigini e leggo il tuo blog, dopo una giornata infernale, cmnq al caro Paolo aggiungerei anche quel cornuto di Capitani (vanityfair) che promise ricchi premi e cottilon e invece GNENTE , detto cio augurissimi darling ;-D

    RispondiElimina
  10. Io ho smesso di seguire Fox per questo motivo! :D

    Comunque AUGURI IN RITARDO!!! E stai tranquilla, le cose brutte passano e ne capitano sempre di belle dopo :)

    Un bacione!

    RispondiElimina
  11. Ha ragione Fox quando dice che gli Scorpione vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto.. ora hai 25 anni.. e ne senti 70!!!! ... tu e la coinquilina coinquilina siete svampite... lasci i piatti nel lavello e viene la muffa... e come pensi di trovare l'amore.... facendo discorsi pessimisti o riversando la tua insofferenza sul malcapitato di turno? NoNon prendetela con fox ma con te stessa e smettila di essere negativa.

    RispondiElimina
  12. tu dici "nel 2012 ho trovato l'amore e un lavoro..." allora Fox ci ha preso! Io sono Scorpione e parlava di recupero in autunno e di un inizio 2012 pessimo... proprio quello che scrivi tu!!! Sei tu che non ti accontenti... o giochi a fare la vittima? E quale sarebbe il brutto periodo...? Pensa a chi sta male davvero e fai un esame di coscienza

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB