10 dicembre 2012

General mix of the week


Elin mi sconvolge dicendo che in questo periodo preferisce pantaloni leggermente larghi. La mia mente debole e influenzabile non può accogliere queste news. Datemi certezze,blogger.

Quanto, quanto vorrei indossare abitini come questo. La mattina lo infilo e oplà, fatto. Purtroppo serve un sedere molto bello, o un cardigan lungo da indossare sopra (e io odio i cardigan lunghi)


una mia amica mi ha mandato una foto del giornalino scolastico del nostro liceo, su cui pubblicavo qualche articolo. Avevo appena cominciato ad appassionarmi alla moda, dunque scrivevo articoli supponenti e un attimo esagerati (cosa è cambiato rispetto ad oggi, direte voi? ha): già mi sentivo la nuova Suzi Menkes (certo).


Quando guardo le foto del salotto di Karl Lagerfeld mi prende un ansia fortissima, un po' perchè vorrei avere tutti i suoi libri, un po'perchè se ne avessi così tanti andrei quasi in paranoia. E non dimentichiamoci la sua guida alla vita (di cui vi parlavo qui)


bella idea per quel muro del salotto spoglio su cui non sapete proprio cosa mettere (dite NO alle stampe)


che vi devo dire. Voglio diventare lei e stare con lui

 Emily Weiss di IntotheGloss in total look Marant. Mi piacciono molto i pantaloni, corti abbastanza per rendere le gambe leggermente più lunghe ;)



 Bellissimo pigiama con stampa, J Crew


Bellissimo portachiavi Kenzo (qui le idee per Natale fioccano)

Una lettrice mi ha chiesto se ho mai visto "Eloise at the Plaza", e non avendolo mai sentito nominare sono andata a cercare info su Google. COOOSA?? Questa Eloize ha la casa dei miei sogni!


 e sempre parlando di rosa, Sara strand ha una bellissima sciarpa (credo sia Acne) che non mi dispiacerebbe affatto avere. Ho sempre sognato indossare questo tono di rosa, ma non ho mai trovato niente (sono solo io o è difficile da reperire nei negozi- perlomeno quelli da adulti?)

continua il mio sogno segreto di vestirmi in total white

un regalo carino e sempre utile per Natale è l'ombrello. Io sono sempre alla ricerca di un pieghevole carino, forse questo Burberry fa al caso mio


George Cortina via TheSartorialist.
Ho subito mandato questa foto tutta contenta al mio ragazzo per dirgli "ehi guarda che bella" e mi ha stroncata completamente, dicendomi che è ridicolo, dato che questa giacca è da cocktail, il bottone singolo va bene solo per una giacca da smoking e i revers a lancia sono esagerati e totalmente inappropriati di giorno. In pratica sarebbe l'equivalente maschile di una donna con tacchi da stripper e minigonna in vinile in pieno giorno. Vedi quante cose si imparano.


 Ottima idea per sdrammatizzare la gonna di pelle: indossandola con una felpa, come fa qui Pernille



Una delle più belle copertine di sempre

Collettini Carven per Petit Bateau! Nei negozi a 50 euro




 Buon inizio di settimana! Dai che Natale è vicino!


11 commenti:

  1. I collettini Carven per Petit Bateau noo, perchè dovrei voler fingere di indossare una polo?! il portachiavi di Kenzo invece è adorabile! Della sciarpa, se è Acne, ho sentito parlare benissimo, dicono sia morbidissima etc. Invece i pantaloni IM li trovo terribili, poi se non hai un mini polpaccio è la fine

    RispondiElimina
  2. avevo una sciarpa rosa esattamente come quella negli anni Ottanta!
    competetente il tuo ragazzo, eh!!!

    RispondiElimina
  3. sciarpa rosa?
    cashmere loro piana. ma per me fa babbia. sorry

    RispondiElimina
  4. il total look Marant è tremendo davvero!Quel modello di pantaloni sono il male oscuro degli anni 90!

    RispondiElimina
  5. il tuo ragazzo ha ragione, anche se io lo avrei definito truzzo e basta! sciarpa bella, ma fa troppo sciura

    RispondiElimina
  6. Fidanzato tradizionalista: non può essere contraddetto, ha la consuetudine dalla sua, c'é solo che da imparare. Detto questo, trovo Mr. Cortina molto elegante nonostante tutto. Commette errori? Può essere, lo perdono.

    RispondiElimina
  7. La sciarpa rosa non si può vedere dai... :)
    Aggiungo al commento del tuo ragazzo che la giacca è troppo giusta per il tipo, il bottone sembra staccarsi da un momento all'altro e la manica è troppo corta.
    A volte Scott mi lascia perplessa...

    Buona settimana!

    RispondiElimina
  8. che super brain storming!
    mi piace!

    se ti va passa da:
    http://www.larmadiodivenere.com/

    fammi sapere cosa ne pensi!
    buonanotte
    v

    RispondiElimina
  9. la sciarpa rosa è molto carina, il total look Marant è tremendo, soprattutto i pantaloni che fanno subito 2001

    RispondiElimina
  10. Ciao Giulia,
    che bel post :)
    Il vestitino della seconda foto mi piace da impazzire, me lo metterei subito e chissene del sedere!! Tra l'altro io di solito quei vestiti a maglia li abbino a un gilet di pelliccia perche' il cardigan lungo mi fa sembrare piu' bassa...

    RispondiElimina
  11. EUREKA! :-))) Anche io li conservo ancora tutti :-)

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB