31 ottobre 2012

Essere alla moda

Lunedì comincio il nuovo lavoro in un posto ultrachic, e sono giorni che penso a cosa mettermi.
Dato il mio recente ripulisti dell'armadio che mi ha lasciato con una ventina di capi in tutto (non scherzo,sono quasi ai livelli di Dead Fleurette), devo ponderare attentamente come fare gli abbinamenti senza sembrare:

1- il Corvo
2- Morticia/Mercoledì Addams
3- un'esistenzialista (adoro)
4- in lutto
5- una dark (orrore)
6- invisibile (il nero confonde)
e tutte le altre cose che vi vengono in mente vedendo qualcuno vestito completamente di nero.

Dunque ho chiesto consiglio ad una amica che lavora in un posto simile, e mi ha risposto "vestiti alla moda ma non elegante da tailleur".
Ah.

Cosa significa "vestirsi alla moda", al momento?
Non ci vuole molto per capirlo, basta un giretto sui principali blog. State sicuri che tutte le blogger più famose e tutti i siti di streetstyle vi forniranno buoni esempi su come andare in giro conciate da pagliacci. Pagliacci sulla cresta dell'onda, però.

Dunque potrei andare al lavoro tutta vestita di broccati, con cappellini da baseball, giacche da baseball, pantaloni a stampe pazze, pantaloni della tuta in pelle... tranquilla dai, proprio adatta ad un luogo di lavoro. E meno male che il periodo fluo sembra essere finito.

Dunque, giusto per capire, a voi piace essere alla moda? Avere addosso tutti i trend del momento?
Perchè io preferisco il minimal più assoluto (minimal chic, in teoria. In pratica solo anonimato da stracciona).

Il mio nuovo spirito minimalista -appunto- e risparmiatore poi mi impone di non comprare cose inutili, dunque mi sto facendo fare un blazer e un abito in ecopelle su misura. E' bellissimo vedere capi che vengono fuori esattamente come dico io, misurati al centimetro sul mio corpo. Due cose in più (nere, ops) per il mio armadio, yeah!
Magari vi farò un post con tutti i capi, così mi create voi gli abbinamenti, tipo gira la moda :)

Allora per il lavoro mi sono ripromessa solennemente: niente magliette da uomo che sembrano usate, niente maglioni da uomo senza forma, niente jeans, niente abbinamenti pantaloni-qualcosa di stretto sopra (sembro la piccola fiammiferaia, mi serve almeno un blazerino), tacchi spesso. Già mi sento male...



29 ottobre 2012

General mix of the week

Ciao, buon Lunedì a tutti! Eccomi con il general mix


Cappottino delizioso del marchio Annie P (super carino), trovato su TheFashionFruit


Era un po' che non mi piaceva un outfit dell'Alexa ma eccola qui, sempre sul pezzo

  SongofStyle con un paio di pantaloni Zara che ho anche io in rosso. Personalmente li trovo bellissimi, sono delle specie di biker pants appena lucidi (coated), molto resistenti e pesanti, date le "imbottiture".


Continuo ad amare le New Balance portate con la gonna. Belle gambe necessarie.


Giorgia Tordini fotografata da Stockholmstreetstyle con un abito in pelle adorabile

 Bello il blazer (Maje) e belli i pantaloni con lo spacchetto davanti



Leandra con un bel completo in velluto... Zara! Su di lei non sembra per niente cheap, anzi


 Una volta l'anno Andy si veste in un modo che mi piace, senza troppi orpelli


Jane sempre avanti, a mio parere. Belli i jeans, bello l'abbinamento giacca bianca-maglietta bianca (solo in estate o anche in inverno, che dite? Non vi fa strano vestirvi di bianco passata la bella stagione?)


Rinnovo il mio amore per le Olsen, anche se sembrano sempre delle barbone. Bellissimi i loro occhiali in collaborazione con Linda Farrow


 Elin alla serata di presentazione della linea Margiela per H&M con bellissimi pantaloni che vi dico sempre io,  presi (ovviamente) in un punk shop (ma li trovate anche al sexyshop)


 Dopo aver visto una camicetta a maniche corte da Cos, ho trovato questa foto, e penso che taglierò le maniche alla mia camicia Oxford azzurra che tanto non metto mai. Quella di Cos esiste in blu e in bianco, e sto facendo un pensierino sulla blu (visto? Voglio cambiare per davvero!)



Bellissima borsa di Natalie Joos... sbaglio o è Moschino?



Vanillascented dice che questi sono gli stivaletti perfetti e io concordo pienamente



Foto di un paio di Salomè di Rondini trovata sul blog di Am Lul... mi fa sempre una nostalgia pazzesca vedere le scarpe di Rondini, se ci penso non posso crederci che ho vissuto 3 mesi a Saint Tropez e ho lavorato da un calzolaio :)



Quella perfettina di Taylor Swift si è messa un nientepopodimeno che un Kennedy, e pure carino. E poi dice che al liceo era una sfigata? Ma chi ci crede?


Ditemi QUANTO AMATE PACEY con un bambino in spalla. Pacey, sei sprecato con quel palo di legno di Diane. Daje sposatevi!


E scusate il momento cattiveria, ma QUANTO è brutto il figlio della donna più bella del mondo, Jennifer Connelly?! Poverino... tra l'altro quando guardo Jennifer non posso non pensare a "Requiem for a Dream", il film che più mi ha scioccata in tutta la vita. Vorrei non averlo mai guardato.


sono ancora sconvolta dalla grandezza del guardaroba di SongofStyle. E' possibile avere così tanti vestiti?
C'è stato un periodo in cui avevo tantissimi vestiti, quasi tutti vintage e seconda mano, ma dopo un po' mi è venuta la nausea. Odio aprire l'armadio e vedere tutto ammassato, preferisco uno spazio pulito e ordinato. Come si fa a vestirsi la mattina con COSI' tante cose?! Fidatevi, quando avete 4 paia di pantaloni e 3 maglioni è tutto molto semplice :)


Adesso il mettersi i capelli da una parte è addirittura un trend.Vallo a sapere che ero alla moda.


Blameitonfashion sempre adorabile (ma non mi piace come si veste) con maglione di mohair e pantaloni h&m. Il primo perde i peli, i secondi vanno bene se siete alte 1,80. Lo so perchè volevo entrambe le cose...



Bell'outfit messo insieme da SeaofShoes, una delle blogger che se ci penso mi sconvolge di più. Un senso dello stile tanto eclettico alla sua giovane età (e sono anni che lo coltiva), una madre favolosa, una casa ancora più favolosa...avrei voluto essere anche io così a 18 anni!


Borsa adorabile su Etsy
Portagioielli pazzeschi (http://www.potterybarn.com/). Non ci voglio neanche credere, ma quanto sono belli??

Bellissimi orecchini Muji. Ogni volta che guardo i gioielli Muji (sempre più belli, devo dire), mi viene in mente che potrei lavorare là, ora



Daria è sempre favolosa, ma con questo taglio non mi piace assolutamente


Bellissimi pants Asos (che forse ho già postato?). Li prenderei subito, se non fosse che non so che taglia comprare, e staranno sicuramente malissimo dietro




Adorabile borsina/zainetto di PourlaVictoire, segnalata da Fashiontoast

D'accordissimo con questa frase di Erin Wasson, haha


e un trailer che ho trovato su Youtube, altro film girlish/90's da aggiungere alla mia lista

Spero non vi offendiate se dalla prossima settimana i post diminuiranno, ho finalmente trovato lavoro e intendo concentrarmi al 100% su quello!

Concludo con un piccolo annuncio personale: cercourgentemente un bel bilocale a Milano, se sapete qualcosa scrivetemi per favore! :)

26 ottobre 2012

NOW AND THEN e il mio occhio di falco










 L'altroieri ho guardato  NOW AND THEN, film anni '90 di cui avevo letto su Rookie (l'articolo originale a questo link), uno dei miei siti online preferiti, di cui mi fido al 100%

Dunque gli ingredienti della pellicola sono:
-Christina Ricci e altre 3 ragazzine negli anni '70
-biciclette con i nastrini (Dyyo quanto li vorrei)
-costumi anni '70 per le mamme
- case sugli alberi
- capelli pari pari con la riga in mezzo.

Non potevo non vederlo, e infatti è bellissimo, e lo hanno giustamente definito " lo Stand by me al femminile" (se non avete mai visto Stand by me-Ricordi di un estate non possiamo essere amici)

Dunque a parte la bellezza di Christina,




altri due personaggi mi hanno colpita: il primo è Devon Sawa


Lo guardo, lo guardo, mi ricorda qualcuno... ma si!!


  Casper! Ommioddio com'era bello! Che cotta avevo per lui!

Ed è lo stesso attore che recita nel video "Stan", di Eminem

Il secondo personaggio è questa bambina. Quegli occhietti, quelle labbra... vado a cercarla su Wikipedia, e chi è?


 MA OVVIO, Thora Birch! Già conosciuta al pubblico per American Beauty


Ma soprattutto per L'ICONICO, FAVOLOSO, GENERAZIONALE : Ghost World!



Non ditemi che non avete visto neanche Ghost World ( ve ne ho pure già parlato ) perchè seriamente, ma la vostra cultura di film anni '90 dove sta?! Correte subito a scaricarlo!!

25 ottobre 2012

Margiela per H&M: cosa voglio








pics via Caroline's Mode

 E alcuni degli abiti indossati (egregiamente, devo dire) ieri dagli ospiti alla serata di presentazione







GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB