8 maggio 2013

Beauty stuff

Into The Gloss è diventato il mio sito di riferimento per tutto ciò che riguarda il beauty, i loro (mille) post giornalieri sono sempre interessantissimi e le interviste con i fashion e beauty insiders che danno i loro consigli su cosa usare e perché sono sempre ben scritte. 

Interessante questo post sul modo corretto di struccarsi e lavarsi la faccia (esiste un modo corretto, a quanto pare) e questo video di Lisa Eldridge (famosa make-up artist) con tutorial per un trucco naturale stupendo, da sfoggiare quando si deve incontrare il proprio ex dopo la rottura (no davvero, dice delle cose troppo giuste e degli incoraggiamenti carinissimi!)

Mi sono piaciuti particolarmente i prodotti preferiti di Emily, in questo post, più altri che ho raccolto in giro per il sito. Ecco una selezione:




Beauty Elixir di Caudalie (o eau de beauté, nella versione francese), un tonico stra-consigliato



Body Glow di Nars, un olio che dona lucentezza e un filo di colore alla pelle, senza farla troppo brillare. Perfetto per le sere d'estate (lo consiglia sempre Emily, che non mi sembra esattamente il tipo "velina", anzi è abbastanza un maschiaccio, dunque mi fido)

Shampoo alla menta di C.O. Bigelow, marchio americano. Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato uno shampoo alla menta a portata di mano da "L'Erbolario", una catena presente in moltissime città. Pare doni una sensazione di freschezza diversa dagli altri shampoo, quindi con l'avvicinarsi dell'estate credo lo proverò


Un rossettino naturale (che sapete, oramai è da anni una mia ossessione) di Tom Ford, nella linea Lip Color Shine, che include altri colori molto molto belli. Io uso come rossettino l' absolu nu di Lancome, ma è talmente cremoso e idratante che se ne va SUBITO (arghh)



Gel per le sopracciglia colorato, che tinge naturalmente senza l'effetto artificiale della matita (io personalmente non posso uscire se non metto il gel alle sopracciglia, dopo due minuti si "spettinerebbero", con effetti abbastanza esilaranti)


Beauty balm di Stile, credo sia un primer misto a crema idratante che prepara la pelle per il makeup dandole una particolare lucentezza, senza silicone (che poi è il problema dei primer, ne sono imbottiti)




Cipria in polvere Bobbi Brown invisibile, che dona luminosità al viso o che può essere messa sulla pelle anche senza fondotinta, per attenuare i rossori. A quanto pare è più efficace delle solite ciprie


Bumble and Bumble Texture creme, per i capelli più sottili e quelli che proprio non si gonfiano, questa crema dovrebbe donare un particolare volume. Di B&B ho il tanto decantato Surf Spray, e devo dire che mantiene le promesse, dona davvero ai capelli un aspetto "appena usciti dal mare" (e puzza di sale, giuro)


Crema anti-stress Kiehl's. Uso tantissimi prodotti Kiehl's, dal tonico viso alla crema corpo alla linea all'olio d'oliva per i capelli alla crema contorno occhi (per le pieghette, vi ricordate? :)) e mi trovo benissimo, quindi potrebbe essere il mio prossimo acquisto in boutique. Ho anche preso un profumo Vanilla-Cedarwood, freschissimo e perfetto per l'estate (lo alternerò al mio Daisy di Marc Jacobs)


Autoabbronzante Clarins. Non costa tantissimo (paragonato ad altri) e dovrebbe fare il suo sporco lavoro. Non ho mai provato un autoabbronzante, ho troppa paura di finire a macchie (se avete consigli su questo ditemi tutto, questo è il momento dell'anno giusto)
Consigliatissima l'acqua termale di La Roche-Posay (semplicemente un acqua pura da vaporizzarsi in viso- non sono bene sicura quale sia la differenza tra questa e un tonico ma in effetti da una sensazione di freschezza)

Che ne pensate? Avete mai usato questi prodotti, sapete dirmi di più?

Sto diventando una fanatica beauty, ci mancava solo questo...fanatica come per gli abiti, tutta teoria e niente pratica, ho pochissimi prodotti e nessun doppione, quando vedo i vostri post sui trucchi penso che non ho neanche un terzo dei vostri prodotti (Erica dico a te!!) :(

11 commenti:

  1. Into the gloss é divertente e mi lascia spiare nelle case della gente, cosa che adoro, ma in tutta onestá non prenderei mai consigli di skincare da loro. Tra l'altro moltissimi post (vedi sunscreen, esfoliazione) sono poco piú che pubblicitá a vari centri estetici con annessa linea di prodotti...

    Sara

    RispondiElimina
  2. che gel per sopracciglia consigli?

    RispondiElimina
  3. qualche dritta sui copri occhiaie? (sono sempre quella del gel!)

    RispondiElimina
  4. Ahah ma ci siamo citate rispettivamente nello stesso giorno??

    Di questi prodotti non ne ho provato neanche uno!
    Ho letto entusiasmi vari sull'acqua di Caudalie che pare non sia un tonico ma se la spruzzano in faccia tipo durante la giornata. Però ho letto anche che profuma leggermente di menta (che io ad esempio odio). Urge annusatina di prova.

    Ho letto anche ottime cose degli autoabbronzanti Clarins. (Che pare non puzzino nemmeno). Ma neanch'io mai provati ancora.

    E mi ispira anche il rossetto Tom Ford.
    Anch'io sarei alla disperata ricerca di un cavolo di rossetto "your lips but better".

    RispondiElimina
  5. Ciao! io ho usato l'acqua termale un po' presa dalla moda francese (non si lavano il viso con l'acqua corrente, come spiego' Garance Doré tempo fa) e un po' perché effettivamente l'acqua di Parigi è molto dura e calcarea e preferivo una spruzzatina sul viso dopo averlo lavato, pero poi asciugare il tutto (l'acqua termale si deve asciugare, la sola che si puo' lasciare sul viso è quella di Uriage, che ti consiglio). Adesso che vivo in Spagna la uso molto meno.
    Sai che anche io non esco di casa senza aver messo il gel alle sopracciglia? eheh, finalmente trovo una come me...altro che mascara, rossetto, etc, per me la base è il gel!!! ho uno della marca Lavera ed è ottimo da usare tutti i giorni perché ha degli ingredienti naturali (prima avevo uno di Sephora che mi pizzicava la pelle)...
    I prodotti Kiehl's mi interessano ma non li ho mai provati...
    ps non diventare troppo fanatica, poi compri doppioni e prodotti inutili che non usi mai!! da (quasi) ex compulsiva ti dico : pondera ogni acquisto, testalo per bene in negozio, altrimenti rischi di comprare cose che tornata a casa metti nel cassetto e dimentichi. Io cerco di finire un prodotto prima di aprirne o comprarne un altro. Col trucco è dura, perché si fa fatica a finirlo e sfornano novità ogni giorno, infatti ogni tanto ancora compro qualcosa, pero' insomma...il mio messaggio è di evitare di accumulare troppi prodotti nel nostro bagno!
    scusa per la lunghezza del commento, alla prossima!

    RispondiElimina
  6. Il video sull'appuntamento con l'ex LOL guardo subito

    RispondiElimina
  7. grazie per avermi fatto scoprire into the gloss! bellissimo...ma soprattutto grazie per avermi fatto scoprire Lisa Eldridge mi sono praticamente innamorata di lei, la trovo perfetta :)!

    Sere

    RispondiElimina
  8. Ciao giulia, posso chiederti cosa pensi del sartorialist e di garance doré? Lui l'hai anche conosciuto, no?

    M

    RispondiElimina
  9. Bello questo tipo di post!

    RispondiElimina
  10. Il copriocchiaie che uso io (che fino a poco tempo fa era il primo del mercato) è di Laura Mercier, ma uso anche Effacernes di Lancome, funziona perfettamente( e te lo dice una che se non si mette il copriocchiaie viene additata come malata). Come gel uso semplicemente Kiko, mi trovo benissimo nonostante il marchio
    Erica: grazie delle dritte! Vada per Clarins allora
    Silvia: anche io sono come te, non compro mai niente se prima non ho finito quello che già ho, il mio armadietto del bagno è il più piccolo del mondo!
    Sara: ;)
    Sere: Lisa è il top, altro che Clio...
    M: Conosciuto è un parolone, l'ho incontrato due volte e mi è sembrato un vero gentleman. Molto educato e cordiale, adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proverò il gel per sopracciglia di Kiko. Quello di Sephora non lo comprerò più perchè dopo un pò si seccava, creando un orribile effetto forfora sulla sopracciglia che te lo auguro, argh! Questo non si screpola dunque?? grazie, cara

      Elimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB