22 maggio 2013

Populaire e altri film



 
Ieri ho visto un film delizioso, Populaire, con Romain Duris, Déborah François (quella di "L'enfant") e Bérenice Bejo (che vi ricorderete per "The Artist").
Il film è ambientato negli anni' 50, parla dell'ambizione di una giovane ragazza di campagna di diventare segretaria, e quella del suo futuro datore di lavoro di farla diventare la campionessa del mondo di velocità in battitura.












Veramente carino,  molto curate le ambientazioni e i costumi. Mi ha ricordato un po' "Potiche"



Parlando dei film che aspetto con più ansia, invece...

THE BLING RING , il nuovo di Sofia Coppola
che non è piaciuto per niente alla critica ma molto al pubblico.
Finalmente è uscito il trailer intero (già da un po' a dire la verità) e nonostante rottentomatoes (di cui mi fido ciecamente) non mi perderei un film di Sofia per niente al mondo




ONLY GOD FORGIVES

Dal regista di Drive, un thriller con Ryan Gosling ancora più ombroso

MUD
piaciutissimo alla critica e anche al pubblico (mhh sospetto che Matthew c'entri qualcosa...)




TO THE WONDER
Il nuovo film di Terrence Malik, snobbatissimo da tutti



BEFORE MIDNIGHT (VERAMENTE questo non vedo l'ora che sia nelle sale, dopo "Before the Sunrise" e "Before the Sunset"- che se siete inguaribili romantiche NON potete perdervi- sto friggendo per vederlo)




CATTIVISSIMO ME 2 :)



Scoperta del giorno, il Mumblecore. Stavo cercando film simili alla pellicola indipendente "In search for a midnight kiss" (di cui vi avevo parlato in questo post) e ho scoperto su Wikipedia dell'esistenza del Mumblecore: a quanto pare è "un movimento americano di cinema indipendente nato all'inizio degli anni 2000. È caratterizzato soprattutto per la produzione di film a bassissimo budget(spesso utilizzando telecamere digitali), incentrato essenzialmente sui rapporti personali tra trentenni, con sceneggiature improvvisate e attori non professionisti".


Sul fronte libri, ho finito di leggere "Freedom" di Franzen, e come per "Le Correzioni", non mi ha per niente delusa. Consigliatissimi entrambi!

6 commenti:

  1. Siiii! Adoro i tuoi post sui film, perché hai un ottimo gusto - io mi fido ciecamente, e capita spesso e volentieri alcune sere, di non sapere che film guardare in streaming. Quindi al momento ho questo elenco: Blue Valentine (l'hai visto?), Populaire, Potiche, Nella Casa, Prima dell'alba e Prima del Tramonto. Magari questi ultimi due li guarderò da sola e non con il mio ragazzo, altrimenti sfrantamento di palle assicurato per lui, penso (e io con occhi a cuore accanto).

    x
    g

    RispondiElimina
  2. Ommioddio mi sto spaventando Giulia. Pure io ieri sono andata su wikipedia per saperne di più sul genere mumblecore (per poi scoprire che ho già visto qualche film in stile).
    HAHA.

    RispondiElimina
  3. Uh questi filmucci mi ispirano tutti, grazie dei consigli!

    Tranne quello di Sofia Coppola, che purtroppo non amo proprio in generale (sono tra le poche immagino).

    Avevo letto anch'io le Correzioni di Franzen ma, non so, non mi aveva convinto del tutto... quindi non mi sono mai lanciata ancora nell'altro.

    RispondiElimina
  4. yay grazie amiche! Sono contenta se vi ho dato qualche buon consiglio

    bLUE Valentine: bello ma TRISTISSIMO
    pOPULAIRE: carino ms non eccezionale
    Potiche: davvero carino e ben fatto
    Prima dell/Prima del: GUARDALI SUBBBBITO
    Nella casa:ti deve piacere il genere di Ozon, a me è piaciuto molto!

    RispondiElimina
  5. sarebbe "before sunrise" e "before sunset",l'articolo non ci va..scusa la precisazione :)
    helly

    RispondiElimina
  6. Stavolta hai messo trailer che mi hanno incuriosito, di solito non sono molto nel mio stile i film che proponi :)
    Se una sera non saprò che fare guarderò qui ^_^ Populaire sembra davvero bellissimo! Poi io ADDDORO i costumi anni '50, perciò è perfetto! :)

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB