4 luglio 2013

RockandFiocc all'avventura

Cari amici,

l’estate si avvicina (dato che chiaramente non è ancora arrivata, FA FREDDO) e qui si pensa alle vacanze.
Quest’anno io vorrei fare  vorremmo fare il mio ragazzo vuole fare un bel viaggetto lontano, come dice lui: ALL’AVVENTURA

“Ahh, bello, all'avventura, si. Ma poi c’è il mare?”
“No Giuli, andiamo in posti pieni di meraviglie da vedere, giungle, foreste, città, ma niente mare”
“Ah. Ma neanche una spiaggetta bruttina?”
“Giuli se vuoi andare al mare dobbiamo pensare ad un’altra meta. Qui giriamo, zaino in spalla, in condizioni avverse”
“Ah”
“Ma la vuoi fare la vacanza all'avventura o l’idea non ti sorride? Se non ti piace pensiamo a qualcos'altro”
“Ehm, no no, bello.”
“ Perché guarda, non so se avremo tempo di andare in spiaggia e stare sdraiati lì. Tu non vuoi stare ferma su una spiaggia per giorni, vero?”
“NOOO. No, no.Ehm, no.”
“Quindi è ok per te fare una cosa un po’ più faticosa. Non è neanche la stagione giusta, ti avverto, pioverà.”
“Ah. Cioè vado in vacanza dove fa brutto?!!”
“Eh si, in questi posti è la stagione delle piogge”
“No aspetta, ma c’è il mare, almeno?”


Dopo varie considerazioni (=VOGLIO ANDARE AL MARE almeno un giorno - sono proprio una gallina), abbiamo fatto una bozza di itinerario, che poi sarebbe questo sotto.

 
Ora cari lettori mi appello a voi, come sempre: dando per scontato che la vostra eroina sopravviverà a 2 settimane e mezzo di zaino, piogge, clima umido, malaria e cambi d’abito limitati...
siete stati in zona Thailandia/Cambogia/Vietnam? Avete consigli o qualsiasi info utile da darmi?
Fortunatamente non parto da sola (ovvio, non tornerei mai a casa viva) ma ogni informazione in più ci farebbe super comodo

Grazie : )

più o meno sarà così!

Finalmente anche io potrò fare l'album Facebook "VIETNAM/CAMBOGIA ESTATE 2013 PAZZESCO!!!1!" con avrò le foto davanti ai tramonti, le foto con gli animali esotici, le foto con le noci di cocco, le foto tutta sporca e sudata, le foto dove mangio gli insetti, le foto con le braccia spalancate davanti al mare e il cielo rosa, gli autoscatti con flash di io e Michele che limoniamo, le foto dei piedi sporchi, le foto di noi con gli zaini piegati in due, le foto che insomma hanno rotto i coglioni a tutti ebbasta ammorbare Facebook con questi album delle vacanze.

36 commenti:

  1. Tre settimane in autobus.

    RispondiElimina
  2. invidia MASSIMA per questo viaggio. mi piace il mare ma secondo me non c'è paragone..

    c

    RispondiElimina
  3. Ma scusami, ma sarete in viaggio ogni giorno? Non vi fermate nemmeno per un paio di giorni da qualche oarte? Mi sembra un po un ammazzata...o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ci fermiamo un paio di giorni di qua e di la

      Elimina
  4. Lol per la questione delle foto.

    cmq no, nessun consiglio da darti, considerato che ho dovuto googlare vietnam per scoprire dove fosse. ahah :3

    Ciao

    Luca t.

    RispondiElimina
  5. EHM....sei sicura di volerlo fare?!?!? perchè visto l'ultimo paragrafo del post, io non ne sono così convinta... Onestamente inoltre mi sembra un giro un pò troppo grande per soli 17 gg, calcolando che lì gli inconvenienti sono all'ordine del giorno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente scherzo, mi sono presa un po' in giro... il programma è solo una bozza, gli spostamenti li prenotiamo una volta là, quindi se vediamo che non si riesce con i tempi diminuiamo le destinazioni

      Elimina
  6. Anche secondo me è un programma un po' serrato e davvero rischiate di passare il tempo in autobus.

    RispondiElimina
  7. ahaha hai ragione,stop agli album reportage...sembra che certa gente vada in vacanza per far foto da pubblicare -.-' comunque..fossi in voi ridurrei i luoghi da visitare,un programma del genere mi sembra un pò troppo stancante..buone vacanze e già che ci sono...ottimo blog!! ;) Vittoria

    RispondiElimina
  8. Ammazza tutta la mia stima per questa vacanza.

    Io ho deciso di essere troppo vecchia per lo zaino in spalla... 10 anni fa :D

    Cmq posti bellissimi sicuro, l'album foto verrà ottimo :)

    RispondiElimina
  9. Non è affatto detto che il periodo in cui farai questa vacanza sia privo di sole, anzi! Ho letto di molte persone che hanno trovato un tempo meraviglioso nel mese di agosto!
    Io sono stato in giro per tutta la Thailandia lo scorso dicembre e ho beccato sempre pioggia!
    Devi premunirti di Autan, Biokill, una crema solare protezione almeno 50 (gli effetti del sole in quei posti si patiscono anche in giornate nuvolose!) sandali, pochissimo vestiario.
    Anche il mio era un viaggio zaino in spalla, ma in quei posti è possibile fino a un certo punto, nel senso che è difficile non farsi trascinare dal circuito "escursione organizzata" che vendono le agenzie locali, nel senso che spesso non si ha la possibilità di addentarsi nelle giungle o in determinati villaggi senza che alcuni abitanti del posto facciano da intermediari.
    Nei paesi che avete deciso di visitare la guida è particolarmente imprudente: velocità elevata, quasi inesistenza dei semafori...quindi fate attenzione!
    e rcordate che siete turisti, e in quanto tali soggetti ad ogni tentativo di fregarvi sui prezzi, dai ristoranti (i turisti hanno menù e prezzi diversi da quelli che vengono forniti ai locali) alla roba che vendono nei negozi!Contrattate SEMPRE.
    Buona avventura
    -A

    RispondiElimina
  10. Situazione inversa tra me e mio marito... io sarei sempre per i viaggi avventura (anche se non disdegno il relax del mare)!
    Trovo fantastico andare alla scoperta di tanti luoghi in una vacanza unica.

    http://solocosesemplici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ciao Giulia,

    ho fatto l'anno scorso il Vietnam con zaino in spalla visitando molti dei posti che hai indicato. Non te ne pentirai? Se posso darti un consiglio è quello di portare solo l'essenziale e non caricarti lo zaino con vestiti/scarpe e borse che non userai(ti maledirai ogni volta che dovrai rimetterti lo zaino in spalla :-)).
    Buon viaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè devo pentirmi? :(
      certo, lo zaino sarà ridotto al minimissimo! 1 paio di scarpe 1 paio di flip flop e 3 vestiti. Io scherzo ma non sono una di quelle che partono con le valigie sempre strapiene :)

      Elimina
    2. Volevo mettere un punto esclamativo e non di domanda dopo il pentirai :-)

      Elimina
  12. Ciao Giulia,io lavoro per un tour operator..mi occupo di quelle destinazioni tutti i giorni ;)

    Se vuoi possiamo sentirci via mail per consigli/aiuti vari

    Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volentieri grazie, se vuoi scrivermi a rockandfiocc@gmail.com mi fai un favorone!

      Elimina
  13. Io sono stato in giro per tutta la Thailandia lo scorso dicembre e ho beccato sempre pioggia!

    RispondiElimina
  14. figata! ho sempre voluto farlo! ma scusa, domanda (perchè è sempre stata la cosa che mi ha bloccata): mai costi???? già solo i voli devono costare un casino, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, un pochino costa... è un investimento! comperò meno vestiti inutili :)

      Elimina
  15. Ahah mi sa che al tuo fidanzato devo far cnoscere il mio: anche a lui piace lo stesso tipo di viaggi, poi però alla fine giungiamo sempre ad un accordo ed in 2 settiomane di vacanza ne dedichiamo una alle escrursioni e niente mare come piace a lui ed una di mare come piace a me. Cmq in queste xone non sono mai stata, quindi sarò curiosa poi di leggere i tuoi racconti post vacanze!

    Partecipa al Giveaway: vinci un paio di occhiali da sole o da vista

    Torna a trovarmi sui miei blog
    Travel and Fashion Tips
    Dieta e Nutrizione
    Le ricette di Anna e Flavia

    RispondiElimina
  16. Provo estrema invidia per questo viaggio. Stavo dicendo l'altro giorno che sarebbe proprio uno dei miei viaggi dei sogni ed è nella wishlist dei miei viaggi post laurea. Sono sicura che sarà stupendo e attendo con ansia il post con foto e consigli di viaggio. Una curiosità...ma il programma tipo è preso dal catalogo di avventure nel mondo per caso? :)

    Giulia

    RispondiElimina
  17. Ciao Giuilia! Consiglio last minute prima di fare l'ordine, possiedi o ti è capitato di sfogliare Rookie - Yearbook one? Com'è?

    Thanx. Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, no non ce l'ho ma secondo me è super carino !

      Elimina
  18. Qualche tempo fa la Blogger di "Bohemian Chic" ha fatto un viaggio di 6 mesi in Asia zaino in spalla ed ha postato varie foto e consigli...se ti puo' interessare, questo è cio' che posso apportare!

    RispondiElimina
  19. Questi sono i viaggi che vorrei fare io (un po' uomo) e che mio moroso è restìo a fare (un po' fighetta)... Ergo: NON SAI QUANTO TI INVIDIO!!!
    Purtroppo non posso darti consigli a riguardo (ahimè), ma i miei qualche anno fa sono stati in Thailandia, 1 settimana in giro e 1 settimana di mare, e per quanto sia bellissimo girare credo anche che non farmarsi almeno 1/2 giorni nelle spiagge più belle della Thailandia sia un vero peccato!
    Uno dei posti più belli phi phi island dove hanno girato "the beach" con di caprio ;))

    baci
    nèna

    RispondiElimina
  20. oddio ti odio. anch'io farà una vacanza del genere un giorno! che fortunata che sei. sarà stupendo vedrai. e poi sono convinta che i viaggi all'"avventura" cambino le persone, e solo in meglio !

    gue

    RispondiElimina
  21. anche io dico assolutamente di ridurre le tappe, almeno dimezzarle, se no rischiate di rovinarvi la vacanza! io farei thailandia+cambogia fatte con calma in modo da non venire a casa con l'idea di non avergli dedicato abbastanza tempo. che invidia!!!

    RispondiElimina
  22. Sono posti bellissimi vedrai che non te ne pentirai. Il mare, in fondo, ce l'abbiano anche qui, No?!
    Buon viaggio!

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB