6 settembre 2013

Beauty

Continua il mio studio dei blog Beauty, da intothegloss a thebeautydepartment a tutti gli altri che trovo per la strada. Questo mese ho raccolto qualche nuovo consiglio utile:


Come applicare la cipria sulla zona T




Come applicare l'illuminante sulla zona occhi e labbra (ho sempre pensato che l'illuminante fosse una sciocchezza ma mi devo ricredere)


IntotheGloss ha pubblicato un bel post sugli smalti da avere se amate i colori chiari. Purtroppo il mio sogno di sapere che smalto usare per ottenere un colore biancastro e coprente (biancastro ma non bianco e non iridescente/perlato) con UNA sola passata è ancora una volta svanito, addirittura nel post si parla di 3/4 passate...

Il marchio Toofaced (che non conoscevo) ha lanciato il mascara better than false lashe. Come molti altri mascara si applica in due fasi, prima la base e poi il top coat. La differenza è che quest'ultimo contiene fibre di nylon, quelle presenti nelle ciglia finte, per intenderci. Si toglie come un semplice mascara e crea un effetto ciglia finte. Ne ha parlato anche l'assistente di Garance Doré. Sono curiosissima! Costa sui 30 euro.


A quanto pare sono l'ultima a sapere che Benefit ha aperto a Milano, da Sephora. Tra i tanti accattivanti prodotti del marchio (ormai è famosissimo il loro mascara) mi ispira il fine-one-one, un blush in tre colori rosati che oltre a colorare illumina le guance.
Elin Kling ci consiglia olio di rosmarino da applicare sulla cute prima dello shampoo, per capelli voluminosi e che crescono più rapidamente


Eleonora di joujouvilleroy ci mostra il nuovo smalto Chanel, in un delizioso colore rosato


Credo che stamperò questa foto e andrò a farmi fare la manicure. Vorrei provare per una volta ad avere le unghie come Alix, sono così femminili.



Il mio prossimo acquisto sarà la famosa Eau de Beauté di Caudalie: metà tonico, metà siero, può essere usata prima del trucco per restringere i pori, o dopo l'applicazione del make-up per fare risplendere la pelle. Ci crediamo?


Daria si è tagliata i capelli ed è apparsa con un caschetto cortissimo con frangetta nel lookbook invernale Maiyet. Se non fosse che comincia la fashion week già mi immagino i posts: "IS SHORT THE NEW TREND???". Tra l'altro questo taglio è uno dei miei preferiti in assoluto (e in assoluto il più pericoloso, a chi mai sta bene?). Daria ovviamente sta bene con tutte le pettinature, manco a dirlo.


Per finire, la rivelazione scioccante di un mio collega: la crema descritta nell'articolo qui sopra, se applicata sul viso, fa miracoli. Mi ha promesso che quando la applica la sera prima di andare a letto si sveglia con la pelle tirata e levigata come non mai. I dermatologi  non dicono che non si può fare. Del resto, se la crema per le emorroidi viene usata per attenuare il gonfiore agli occhi (e mi hanno assicurato che funziona alla grande), perché non usare quella per le parti intime sul viso? Suona strano, ma se funziona...




5 commenti:

  1. The beauty department! Quanto lo adoro! Secondo me crea dipendenza.

    RispondiElimina
  2. L'Eau de beautè secondo me è strepitosa e la uso da un sacco!!! però ti do un consiglio: se riesci spruzzatene un po' addosso prima di acquistarla..ha un odore molto particolare che a me piace (e fortunatamente anche al mio ragazzo) ma c'è gente che proprio non lo sopporta!
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Ciao Giulia...io quando voglio una manicure molto naturale ma ordinata uso questo smalto di Alessandro "Pro White French" che ormai acquisto da tempo dalla mia estetista. Con una passata è molto leggero ma comunque carino, mentre con due dà un tono di bianco secondo me perfetto per evitare anche l'effetto unghia giallina. Non so se è l'effetto che cerchi, ma ti consiglio di provarlo.

    http://alessandro-international.com/pro-white-french

    http://4.bp.blogspot.com/-73_jFiifBPs/TWAEOeziDTI/AAAAAAAACEc/_Pk_EJVcDnU/s320/Untitled+2.jpg

    RispondiElimina
  4. Giulia l'acqua di bellezza di Caudalie te la consiglio assolutamente!!io la uso ormai da due anni e non potrei farne a meno;compro sempre il formato da 30 ml che è comodissimo da mettere in borsa e appena mi sento stanca o sono più stressata del solito,due spruzzate e via,sono rinata:)
    p.s. mi sembra avessi accennato un po' di tempo fa alla bava di lumaca,che pare miracolosa...posso sapere se la usi ancora e con quale ti sei trovata bene? ti ringrazio.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB