27 settembre 2013

Cardigans: yes or no?

L'altro giorno ho visto questa foto di Taylor Tomasi Hill con indosso un cardigan super carino ( e bellissimi pantaloni, e super sandali Alaia) e ho pensato che devo proprio decidermi su questa cosa del cardigan.




La Domenica dopo, guardando “Una mamma per amica” e mangiando Nutella con il cucchiaio grande direttamente dal barattolo  facendo gli squat quotidiani, ho notato che anche Rory ha un bellissimo cardigan, divisa della scuola (QUANTO vorrei una divisa)



Poi mi è venuta in mente la meno onnipresente di prima ma mai dimenticata Alexa Chung, grande fan di questo capo di abbigliamento:



Burberry Prorsum non ha mancato di mandare in passerella cardigan + pencil skirts + adorabili occhiali da pazza (io eviterei l'accoppiata cardigan-gonna da segretaria, comunque)


E infine qualche giorno fa, in un post Garance Doré ha indicato il cardigan come "nuovo trend"


Allora Garance, nuovo trend tua sorella. Io qui metto cardigan dalla notte dei tempi.
Devo ammettere però che ultimamente li ho eliminati, mi sembrano così da anziana... non è certo il capo che fa voltare la testa, e mi fa tanto amica del liceo col coprispalle (io SPERO voi abbiate buttato via tutti quei cosi neri).

La nonnitudine che è in me ha però come sempre la meglio, anche se ho sempre sognato di mettere un cardigan scollato a V senza niente sotto, se non fosse che su di me l’effetto è semplicemente comico.

Come si indossa il cardigan senza sembrare vecchie signore? Puntando sui colori?

(via the Sartorialist)

Che ne pensate? E' un capo che vi piace?

18 commenti:

  1. Nuovo trend?ma è un classico!! Comunque io li uso tantissimo soprattutto in primavera ed autunno, non me ne faccio mancare mai uno nero, però puoi puntare sul colore o su qualche lavorazione o fantasia più particolare!

    RispondiElimina
  2. Li ho eliminati pure io per via della "nonnitudine". :D

    Monica

    RispondiElimina
  3. Mah secondo me non è un capo da sottovalutare...
    Con i pantaloni o con i jeans ci sta...anche perchè la pencil skirt non me la posso permettere nemmeno tra 2000 anni causa gambe da terzino.

    Comunque ti seguo sempre, avanti così! :)

    La Salvi

    RispondiElimina
  4. Ciao cara,
    io sono cardigan addicted/dipendente. Mi piacciono da morire e li porto da sempre (anch'io ho dei problemi nonneschi non indifferenti), l'importante è non metterli con la gonna a pieghe per esempio (che io faccio anche, ma sorvoliamo), che allora sì rischiano di portarti in casa di cura!
    Cmq tutto sta negli abbinamenti, se metti sotto una t-shirt che fa contrasto e sotto abbini skinny o boyfriend jeans per esempio, il pericolo anzianità è scampato!
    Io li ho tinta unita, colorati con fantasie, invernali grossissimi e leggeri di cotone, lunghi e corti.. L'unica cosa che aborro, sono quelle schifezze che vendono in tessuti assolutamente sistetici e stretch.. Quelli proprio NO!!

    baci
    nèna

    RispondiElimina
  5. In effetti i cardigan sono sempre capi a rischio nonna, e già i miei amici me lo dicono spesso che mi vesto da vecchia (e io dico: "grazie", se penso a come si vestono bene certe vecchie, rispetto a voi poi...). Quindi in sostanza ogni tanto me li metto, ne ho di colorati con maniche a tre quarti e stile college tipo divisa...In generale però li preferisco striminziti sopra i vestiti...Ah, e pensavo fossero tornati da un po'...

    RispondiElimina
  6. Nonnitudine???E' uno dei capisaldi del mio guardaroba ce li ho di tutti i colori dell'arcobaleno, e tutti a dirmi che mi sta bene allora mentono maledetti!!!
    comunque sta bene con tutto, jeans pantaloni gonna anche le all star!

    RispondiElimina
  7. La domanda non è cardigan sì o cardigan no, ma aperto o chiuso?

    RispondiElimina
  8. Io alla fine li metto sempre in maniera scialba! Tanto per coprirmi insomma... vorrei tanto poterli mettere in modo innovativo ma quando non sei una modella svettante o non indossi altri capi assolutamente pazzeschi e griffatissimi è proprio tosta!
    Sono santo Zara ci può salvare... speriamo che accolga il nostro grido d'aiuto!
    Complimenti per il blog
    RigillaMas
    Notes de Mode

    RispondiElimina
  9. Yes è un capo molto versatile da utilizzare sia con i jeans che con vestiti :)
    Bellissimo blog complimenti

    RispondiElimina
  10. Ma stiamo scherzando? Eliminare il cardigan? GIAMMAI. Cosa dovrei mettermi altrimenti? Come eviterei il cagotto da cambio di temperature? NON SE NE PARLA.

    RispondiElimina
  11. io penso che il cardiganino tipo appunto "golfino della nonna"abbia un po' stufato, renda antiche e un po' siure , mentre tanti punti al mega cardiganone anche un po' maschile, anche con i boyfriend , finto trasandato x intenderci.No ai colletti a camicia tipo quello grigio nella foto della sfilata.

    RispondiElimina
  12. ma dai il cardigan è un capo assolutamente normale e funzionale, non ero a conoscenza di questa paura di sembrare nonne, che sarà mai

    RispondiElimina
  13. Ciao Giulia, scusa vado out of topic ma volevo chiederti di che colore sono esattamente le tue vans leopardate...leopardate marroni o beige? e sai per caso se esistono ancora o erano edizione limitata? le cerco da un sacco senza successo! Grazie mille

    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sono beige con macchie marroni. non so se erano un'edizione limitata, le ho prese da Vans in colonne di porta ticinese

      Elimina
  14. Il cardigan è un classico, non l'ho mai considerato da nonna. È importante come lo si abbina, certo, ma questo vale per ogni capo: in questo caso basta giocare sul contrasto aderente/non aderente e è fatta ;) bellissimi i cardigan a pois e a ''righe'', magari si potesse avere quello di alexis. E magari anche i suoi occhi :D

    RispondiElimina
  15. Cardigan si, si, si. E ci sono tanti modi per non farlo sembrare da nonna. Oltretutto mi piace molto l'idea di indossarlo con i primi bottoni sbottonati, senza niente sotto. No pencil skirt. Si skinny e slippers, come fa Alexa ('naggia a lei).

    RispondiElimina
  16. come fai a vivere senza?! io lo indosso moltissimo, soprattutto in inverno! adoro quelli di lana grossa o cotone molto spesso, voluminosi.. sopra i jeans li tengo aperti di solito, basta mettere una maglietta a righe o stampata per scongiurare l'effetto nonna. io però adoro pure quello quindi li sfoggio anche sopra i vestitini, ne ho uno di hm a fantasia di mele verdi e rosse, lo metto anche in inverno con un enorme cardigan borgogna con cinturina a segnare il punto vita. granny style allo stato puro, e me ne sbatto altamente :)))

    anna

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB