16 ottobre 2013

Beauty

Il colore di capelli è sempre un argomento che suscita in me poca curiosità, dato che non l'ho mai cambiato e non ho alcuna intenzione di farlo. Per ora ho odiato le punte colorate, lo shatush (lo trovo terribile, sembra una ricrescita) e tutte le tecniche ad esso collegate. Perché le more si vogliono fare bionde? Il 99% delle volte non funziona.




Per esempio, cosa succede a Natalie e Drew? Perché queste orrende cacche di piccione in testa?  

Kim, parlo anche con te. Lo so che vuoi distrarci dal fatto che sembri una balena tingendoti.



Persino Caroline de Maigret vira verso il giallo (e non sta nemmeno così male)! 


Stupendo invece il colore rosso naturale di Julianne Moore e della figlia. Invidia!




Da vera consumatrice che crede a tutto quello che vede, sono rimasta subito colpita dalla pubblicità di un nuovo prodotto Lancome, che promette di essere un "Correttore di pigmentazione". Regola il colorito e ne esistono diverse versioni a seconda del vostro tipo di pelle. Unico neo (come sempre): il prezzo. Ora non so se funzioni amiche, ma per gli altri prodotti ormai iconici della maison, "Visionnaire" e "Genifique" mi parlavano di veri e propri miracoli. Just saying.


Devo chiedervi un consiglio su "Les Beiges" di Chanel. COSA sono esattamente? Ciprie leggermente scure? Ciprie da usare al posto del fondotinta? Mi spiegate?



Il mio Lancome “Doll Eyes”  sta finendo e vorrei provare un altro mascara. Ma non un mascara qualsiasi (il segreto di Lancome sta nello spazzolino, imbattibile), vorrei provar "Better than false lashes" da Sephora (ve ne parlavo in questo post).

Una brillante idea per non lasciare la sgradevole impronta del rossetto sui bicchieri: prima di bere, leccate (con discrezione!) il bordo.


Consiglio numero due: com’è questo famoso fondotinta MakeupForever HD ? Tutti me ne parlano molto bene, avete reviews per me?



Scopro ora dell'esistenza di un mascara chiamato LashControl, diverso dagli altri perché ha un pezzo di gomma che se pizzicato trattiene l'eccesso di prodotto prima che esca dal tubo, permettendo così di dosare la giusta quantità di mascara. E' disponibile nella versione allungante, volumizzante e trasparente per sopracciglia o come base



Sto provando la linea di struccanti (e tonico) di Caudalie e ve la consiglio caldamente. 
Vorrei aggiungere la Clarisonic ai miei struccanti ma non so quanto ne valga la pena… per caso l’avete provata?


Nars ha rivelato che la campagna autunno/inverno si è Ispirata a Guy Bourdin, il celebre fotografo. Ovviamente tanto rosso e colori forti, per l'uomo che così rappresentava le donne

 O.P.I se ne esce con una collaborazione con Gwen (ragazze dirò una cosa impopolare ma ho 3 smalti della O.p.i e non mi piacciono per niente… o si applicano male o si scheggiano immediatamente. E’ una mia impressione?)





Mentre Mac rinnova la partnership con Rihanna dopo il grande successo di Maggio, con la nuova linea Fall

Bella idea per uno styling diverso dal solito con il semplice aiuto di un po' di gel: dalla sfilata Kenzo


Da Chanel invece, ombretti multicolori, palpebre come una tavolozza da colorare



L'Oreal ascolta le mie preghiere e se ne esce con una nuova collezione di rossetti nude, uno adatto ad ogni carnagione. A tal proposito, l'altro giorno ho trovato un vecchio post di Cliomakeup (che voglio sottolineare NON SEGUO) per niente stupido (scusa Clio), in cui parla di questi rossetti, dicendo che ovviamente il nude non è uguale per tutte, quello perfetto per noi dipende dalla nostra carnagione e colore delle labbra. Il nude per una bionda non sarà lo stesso per la mora. 

Mi sono detta per l'ennesima volta che devo trovare quello giusto (vi parlavo di Chanel Coco n.5, l'ho provato ed è decisamente troppo rosa), ma non ho proprio voglia di esplorare ogni angolo della Rinascente (ma quanti marchi ci sono? Se vi serve qualcosa a chi vi rivolgete?).
Il caso vuole che la mia amica Alice lavori al corner Laura Mercier, e che io abbia provato  questo lip gloss del marchio



I lip plumper sono quei gloss che fanno si che le labbra sembrino più grandi, contengono vitamina C, idratano e pizzicano (ci deve essere una connessione tra le 3 cose ma non l'ho capita). 
Mi sono sempre rifiutata di indossare gloss ma comincio a pensare che sia l'unica soluzione per me, che ho le labbra sottilissime e secche, il rossetto o mi sbatte o mi indurisce il viso. Questo lip gloss è solo leggermente lucido, tiene tantissimo ed è di un bel rosa naturale, come mi insegna Clio, è un colore "my lips but better". Yay! :)



anche &Other Stories ci prova con il nude, questo sembra carino



Mariacarla, invecchi mai?Quanto sei bella? Perchè stai bene con tutte le pettinature? Qui su Vogue Turchia di Ottobre



Aymeline Valade (che è un po' sparita, questa stagione,ma che io ricordo sempre perché ho questa dolorosissima foto appesa in casa) invece si è fatta bionda. Mhh...



Mentre mi informavo sul nuovo singolo di Britney (e su Britney in generale, ovvio), ho scoperto che in 10 anni ci ha proposto ben 12 profumi, tutti con nomi evocativi e zuccherosi (e proprio così saranno le fragranze, zucchero fuso). Mhh questo mi ricorda quanto mi manca il Bon Bon di Malizia… 



Non capisco questa ossessione per le pettinature fintamente spettinate. A parte magari i capelli sciolti alla Kate Moss, non mi piacciono proprio né le trecce né gli chignon “scomposti”

Adoro guardare su Youtube i tutorial di Lisa Eldridge e Pixiwoo, che mi ha deliziata con questo video tutorial con sua figlia. Per la serie: come i bambini vedono il make-up…  carinissimo 

Se siete a corto di idee per Halloween (io mi rifiuto di partecipare ad alcuna festa), una bella idea facilmente realizzabile suggerita da Emma Pickles


E terminiamo con una perla:



Un makeup CLASSICO PER TUTTI I GIORNI, CERTO Clio.

14 commenti:

  1. Come mascara prova il Faux Cils di YSL magari in Radical Black (nero scuro scuro); all'inizio può sembrare un pò acquoso ma dalla terza volta che lo usi inizia a dare il meglio di se'! il fondotinta di MUFE non te lo consiglio, non hai tante imperfezioni, meglio Maestro di Armani o Face&Body della Mac!

    RispondiElimina
  2. il fondo MUFE, se hai la pelle secca, te lo sconsiglio vivamente. io uso luminous silk di Armani però ho una pelle piuttosto secca e spenta durante la stagione più fredda e devo metterci sotto anche la strobe cream di MAC - che, detta così sembra che vada i giro come una lampada millespecchi disco anni 70s (giuro non è così...o almeno nessuno me l'ha fatto notare :P)

    come mascara puoi provare They're Real (della benefit, credo): ha un bell'effetto allungante ma se hai bisogno di volume, non è proprio il massimo. e poi ci vogliono le bombe per struccarlo.

    Mariacarla è bellissima e sempre lo sarà.
    credo che in quel servizio per Vogue Turchia il make up di Mariacarla sia stato curato proprio da Lisa Eldridge che ne aveva parlato nei suoi tweet.

    ciao, monica

    RispondiElimina
  3. Lo segui il blog Coloressential? E' molto istruttivo perché ti insegna a truccarti e vestirti secondo i tuoi colori del viso anche se magari uno si potrebbe chiedere che cosa sono? visto che anche una singola stagione ha le sue diverse sfumature.
    http://www.coloressential.com/

    RispondiElimina
  4. Come fondotinta mi trovo benissimo con il Naked di Urban Decay. Non è molto coprente quindi è adatto a chi non ha molte imperfezioni. Uniforma l'incarnato e ci sono molte colorazioni sia per sottotono rosa che giallo. Riguardo il mascara, il Pupa Vamp è stata una vera scoperta. Costa la metà dei blasonati "They're Real" e "Better than sex", ma è davvero fantastico!
    Per Inciso, il trucco proposto da Clio non è così male! L'ho riprodotto un paio di volte e non è difficile da realizzare, né è troppo intenso (se non si esagera, of course!)

    RispondiElimina
  5. Il fondotinta MUFE costa una fucilata e non è per niente così figo, si stene bene, è leggero, copre poco (il giusto) ma se ne va quasi subito, anche se sopra ci mette la cipra HD mufe! E quello che rimane si ossida, e diventa più scuro...Io non l'ho più ricomprato! Per il mascare, dico la mia anche su they're real: bello, fa le ciglia a ventaglio ma se le hai già lunghe di tuo lo sconsiglio, vengon fuori troppo esagerate! Poi secondo me si secca anche facilmente, ma se hai le ciglia corte, magari poco curve allora è un sì.

    Sono d'accordo con l'ahahah per Clio, il violetto SHIMMER metallico di giorno? con l'arcata scurita col marrone + punto luce? Naturalissimo, eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i consigli. Proverò they re real, le mie ciglia sono già molto lunghe ma a me piacciono proprio esagerate :)

      Elimina
  6. Io ho provato un campioncino della DreamTone di Lancome ma con una sola applicazione non fa alcun effetto, poi non so sul lungo periodo. La consistenza non è fastidiosa, è come una crema idratante che si assorbe bene.

    RispondiElimina
  7. - questione capelli: io sono una pentita dello shatoush, infatti sono da poco tornata scura. hai ragione, niente come il tuo colore naturale di capelli!
    - les beiges de Chanel: sono una via di mezzo tra una cipria e una terra, diciamo che sono delle polveri senza brillantini o porcherie varie, donano davvero un bellissimo colorito sano e non finto. Io ho il colore più chiaro, l'ho usato tantissimo in estate e continuo a usarlo anche ora che l'abbronzatura è sparita :(
    -mascara: io ti consiglio il Faux Cils di Ysl, per me il mascara migliore mai provato, allunga e volumizza davvero molto, proprio effetto ciglia finte! Quello di Too faced che menzioni tu non mi piace assolutamente, costa 30 euro (forse qualcosa di più) e non vale assolutemente quello che costa
    -il fondotinta HD della MUFE te lo consiglio solo se devi coprire molti rossori o imperfezioni, non lo ritengo un fondotinta da tutti i giorni, è molto pesante. A me ha fatto uscire un sacco di brufoletti sotto pelle, spariti quando ho smesso di usarlo. Se hai una bella pelle (come sembra dalle foto) ti consiglio anche io il maestro di Armani o lo Sheer foundation di Burberry, che ha una linea di make up fantastica!
    - Clarisonic: io te lo consiglio vivamente, ti cambia davvero la pelle! Restringe i pori, pulisce benissimo e lascia la pelle morbidissima!! un pò caro, se vuoi spendere meno prendi il Face cleanser di Bellissima Imetec, costa 50 euro ed è davvero uguale al Clarisonic (io li ho entrambi, e non vedo la differenza)

    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Michela, risposte super esaustive! :)

      Elimina
  8. per me staresti bene anche tu con qualche colpo di luce sui capelli, magari è il tuo stile ma per me ti mortifichi un po', sei così carina che potresti osare di più senza risultare ridicola o volgare, per me hai uno stile troppo da over 30, perchè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no tatona, ho provato una volta a schiarirmi i capelli e non sto per niente bene, mi sbattono! Mi vesto "over 30" perché non sono una fan del mostrare la pelle e perché mi piacciono capi molto minimali e rigorosi :)

      Elimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB