25 ottobre 2013

Consigli dai lettori: Marocco!


Come al solito mi affido a voi, cari lettori, per richieste di informazioni.
Sto organizzando un viaggio in Marocco per postNatale/Capodanno (questa volta vado davvero, non come questa estate!)
Starei via una settimana, e vorrei visitare Fes/Marrakesh/passare una notte nel deserto/Essaouira. Ancora non ho capito se la soluzione migliore sia prenotare un tour organizzato, affittare una macchina per conto nostro (siamo in due) o muoverci con pulmann/treni.
Se avete consigli o suggerimenti sono tutta orecchie!

9 commenti:

  1. anche io volevo andare in quel periodo! parto da milano, quanto hai pagato il volo? grazie mille

    RispondiElimina
  2. Ti consiglio di leggere i tanti consigli di viaggio di MissBailing di "In the mood for love". Questa estate ha fatto un viaggio in Marocco e ha scritto bellissimi post. :)
    Sara

    RispondiElimina
  3. non capisco la gente che spende per i viaggi e poi si va a fare le unghie dai cinesi o compra da Zara, oltretutto chissà cosa pensano i colleghi visto dove lavori,mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pubblico questo commento solo perché è così stupido che fa ridere. Tatona, pensa prima di scrivere, va.

      Elimina
  4. Io sono stata solo (lo scorso febbraio) a Marrakech e Essaouira, quindi non posso aiutarti molto, ma nel mio piccolo ti posso dire che lo spostamento l'abbiamo fatto in pullman di linea senza nessun problema. A Marrakech poi è pieno di agenzie che organizzano escursioni di una o due notti nel deserto, quella sarebbe l'unica cosa per cui mi affiderei a un'agenzia ma per il resto girerei da soli.

    RispondiElimina
  5. Ciao Giulia!
    Allora secondo me organizza tutto da sola, non avrai nessun tipo di problema. Io l'escursione nel deserto l'ho fatta organizzata, perchè il viaggio è abbastanza lungo e in mezzo al nulla, e non conoscendo le strade ho preferito affidarmi ad un'agenzia con la quale mi sono trovata benissimo! Alla fine sei tu con la guida che guida il fuoristrada e basta, quindi te la godi anche di più, perchè ti fermi dove vuoi durante il viaggio.
    Io avevo fatto due giorni e una notte...molto bello...il viaggio più che la notte nel deserto in cui sicuro ti becchi altri turisti che cantano sotto le stella con la chitarra...che fastidio...ma vabbè, basta evitarli :)
    L'agenzia è: Sahara services. Io ho fatto il tour M1 che sono 180 € a persona.
    Per gli spostamenti in generale da una città all'altra non usare i pullman della CTM se puoi.
    Una cittadina davvero adorabile è stata Chefchaouen molto rilassante...Essaouira non l'ho fatta io e non so consigliarti. Per Fez se la vuoi vedere davvero bene senza perderti, io avevo dato qualche soldo a un ragazzino...di solito non lo faccio, ma è davvero difficile orientarsi e grazie a lui ho visto degli scorci splendidi che da sola non avrei mai raggiunto. Se vuoi altre info scrivimi baci baci

    p.s. IL COMMENTO sto male

    RispondiElimina
  6. Ciao. Io ci sn stata lo scorso febbraio a Marrakech e ti posso dire che mi ha segnato molto questo viaggio. Se vuoi ho 2-3 post sul mio blog e anche un video. Spero che ti saranno utili ;)

    http://www.cristinasurdu.com/2013/01/marrakech-day-1.html

    http://www.cristinasurdu.com/2013/01/marrakech-day-3.html

    http://www.cristinasurdu.com/2013/01/marrakech-film-diary.html
    Buon viaggio

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB