9 ottobre 2013

Pencil skirts un po' più lunghe

Ho trovato un trend che mi piace E che per una volta potrebbe fare al caso mio: le pencil skirt un po’ più lunghe! Parlo di quelle gonne dritte, leggermente fascianti, un po’ sotto al ginocchio, che arrivano al massimo a metà polpaccio.
Non sono midi skirt perché a tubo (scusa Zit ma a me sta moda delle midi skirt non piace proprio- anche se ammetto che la midi skirt sia molto più facile da indossare, anzi direi perfetta, dato che accentua la vita e nasconde i difetti), non sono full skirt perché non così ampie, non sono normali pencil skirt perché più lunghe.

La gonna al ginocchio non mi piace perché taglia la gamba proprio a metà, dunque è assolutamente inadatta a chiunque non abbia gambe sottili e lunghe (benvenute nel club). Non che la pencil skirt a metà polpaccio sia meglio, però mi sono fatta l’idea che con un paio di scarpe alte alla caviglia/con cinturino l’effetto non sia così male. Sbaglio?


Tutto è nato dalla sfilata Miu Miu SS2013: quelle brutte mum skirts mi sono subito piaciute.

 ho cominciato a guardare il profilo instagram di Giorgia Tordini e a pensare che questo tipo di gonna non è poi così male







ho riguardato foto della divina Carine Roitfeld che la indossa...
E poi Christine Centenera...




varie bloggers e ragazze immortalate per la strada...











Jane...


Karla...

 Columbine...


e altre blogger (via blueisinfashionthisyear)


Ultimamente poi non si vede altro che la versione leggermente svasata sul fondo


à la Céline, ovvio

















Insomma, adesso ne voglio una anche io.
Però (chiaramente c'era un però) non strettissima e fasciante. 
Asos, aiutami tu ! Potrei prendere una gonna...

in suede chiara, super chic

leggermente svasata sul fondo, in un bel rosso brillante







Come vedete Asos concorda con me, l'unico modo per non sembrare schiacciate e è abbinarla con tacchi (questo era ovvio) e scarpe alte alla caviglia, o con cinturino.

Vi piace di più la versione stretta o svasata? Dove comprarla?  Voi la avete? Concordate con me? 
Non lasciatemi sola, sapete che conto su di voi.

21 commenti:

  1. piace un sacco anche a me ma non sono abbastanza alta per potermela permettere purtroppo..secondo me ti starebbe benissimo!

    RispondiElimina
  2. No! Questa lunghezza è la morte. Guarda le foto sta male a tutte anche alle spilungone con gambe e caviglie perfette figurati alle comuni mortali

    RispondiElimina
  3. ciao! ho comprato quella di zara svasata sul fondo! provala! torna benissimo! snellisce e non schiaccia neanche troppo! io la metto con stivaletti con un pò di tacco (5 cm) o tacchi alti. E' un capo che nel guardaroba fa comodo perché puoi mixarla con tantissimi pezzi. L'unico mio dubbio sono i collant, con il freddo è un pò difficile non metterli e non sono troppo convinta che ci stiano bene.. te che dici? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me può andare anche con i collant, magari però non con scarpe nere, altrimenti fa un po' sciura... l ho provata ma è troppo fasciante sul sedere per i miei gusti! (è quella leggermente elasticizzata, vero?)

      Elimina
    2. leggermente elasticizzata si. A me non sembra che fasci eccessivamente sul sedere, sarà perché la metto un pò a vita alta ... ( o perché ho il sedere un pò basso).
      La proverò anche con i collant dai..
      ciao ciao :)

      Elimina
  4. Io concordo con te! Mi piace molto e al prossimo giro di shopping (domani) cercherò di capire se, anche senza gambe sottili e chilometriche, posso permettermela. Io ho adocchiato quella tartan e quella a righe nero - verdi con zip centrale di zara.

    http://solocosesemplici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Io concordo con te. Mi piace molto e al prossimo giro di shopping (domani) cercherò di capire se, anche senza gambe sottili e chilometriche, posso permettermela. Io ho adocchiato quella tartan e quella a righe nero-verdi con zip centrale di zara.

    http://solocosesemplici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. A me piace molto quando la vedo indossata dagli altri ma su di me non so...causa gambe corte e non troppo snelle -.-"
    Sono belle sia aderenti che svasate sul fondo, ce la vedrei bene su di te! Vogliamo vedere una foto appena la comprerai!

    La Salvi AKA Gamba Corta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh purtroppo è la dura verità :)

      Elimina
  7. io preferisco quelle svasate sul fondo: è una forma più morbida che si appoggia meglio sui fianchi e fa subito un effetto retro.

    quelle dritte con lo spacco sul davanti che interrompe il blocco di tessuto, slanciano leggermente di più rispetto a quelle 'monoblocco'; però la lunghezza invecchia e se non hai il bacino stretto, non sei alta e magra, fa subito nanerottolo insaccato.

    ciao, m.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo sul fatto che bisogna avere i fianchi stretti e le gambe lunghe, purtroppo...

      Elimina
  8. davvero ti vestiresti come Christine Centenera????!!!
    Federica

    RispondiElimina
  9. Ma con le calze e le scarpe invernali come staranno? Ho un po' paura dell'effetto befana, concordo che stiano bene rigorosamente con scarpe alte, preferibilmente sandali con cinturino.

    RispondiElimina
  10. Credo che queste gonne siano stupende, io detesto le minigonne, e mi piacciono le gonne di questa lunghezza.. Ne ho presa una su asos questa estate, e per quanto io me ne freghi delle mie gambe diversamente magre e della mia statura diversamente alta, ho fatto finta di nulla e l'ho messa... Pure con le ballerine. e chissene.
    Ma........ Quella che ho preso io non è aderente , e fa decisamente effetto "zia Ida", ma queste così fasciate (non la puoi certo prendere larga!), credo sia davvero solo per le altissime, magrissime, sfiancatissime (nel senso senza fianchi). Tu almeno sei magra, non so quanto sei alta, ma cmq puoi risolvere in fretta con un bel tacco!

    nèna

    RispondiElimina
  11. a me piace molto la stretta! Ma anche la svasata verso la fine non è male! :)
    non so se il centurino non mozzi ulteriormente la gamba però...

    RispondiElimina
  12. boh, non so...secondo me poi non la metti.e poi, con i collant??!!naaaaa, e in inverno a gambe nude geleresti.lascia stare

    RispondiElimina
  13. in verità con la lunghezza dell'abito che hai nella foto di Sartorialist secondo me stai molto bene

    io ho usato molto le gonne sotto al ginocchio quando ero giovanissima, perchè si usavano, c'erano quelle a sirena, quelle diritte, aderenti, a trapezio, un po' di tutto insomma, ma avevo 17\18 anni, adesso che ne ho di più non le userei mai, perchè secondo me invecchiano molto, preferisco una gonna ragionevolmente corta e ben fatta

    RispondiElimina
  14. Io ne ho comprata una la scorsa primavera e malgrado mi facesse sembrare una nana storpia l'ho utilizzata abbastanza (ed era pure a righe!!!). Chiaramente con tacchi o ankle boots alti. Mi piace molto quella con i bottoni di Asos ma ho il vago sospetto che sia molto ma molto scomoda.

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB