4 ottobre 2013

Shoes, shoes, shoes


Continua la ricerca delle scarpe online, o meglio l'osservazione sconsolata di scarpe che vorrei ma che poi non compro. 



Partiamo con un bel paio di stivaletti di J Crew, bella forma ed elastico laterale come piace a me




in alternativa, un paio di Marais USA su Shopbop



Personalmente mi è venuta voglia di sneakers, bombardata come sono di immagini di scarpe da ginnastica da tutte le parti. Vorrei qualcosa di un po' grosso, come


queste Chanel (continua a sognare, Giuli) (via stockholmstreetstyle )

o qualcosa del genere, un po' più 80's (dall'Instagram di  Marianne)

Oppure un paio di Roshe Run colorate

o fiorate, che ne dite?

Guardando invece su Ebay scopro che nella linea Margiela per h&m erano uscite anche un paio di sneakers da donna? Vi risulta?

Saint Laurent ha sfilato ancora con una collezione datata e ridicola. L'unica cosa che potrei salvare sono le scarpe, super anni '80 ma di mio gradimento. Hedi Slimane, per tutto il resto vergognati. (via style.com )

Trovo inguardabili anche le nuove Isabel Marant per la SS 2014. Una specie di Birkenstok con le cavigliere, ancora più brutte nella versione con tacco. Sono curiosa di vedere chi le indosserà  (via GaranceDoré.fr/)


Quel GENIO della ragazza dietro honestlywtf ha creato una versione DIY dei Dream sandals di Jimmy Choo. In questo post con 3 rapide mosse ci mostra come fare. Uno dei D.I.Y più belli che abbia mai ideato.




Jeffrey Campbell non perde tempo e crea una versione tarocca delle Stella McCartney che tanto ci mi piacciono

E continuo a puntare scarpine con kitten heel (tra poco compro gli stivaletti) come queste di Michael Kors.
Sarei curiosa di vedere dal vivo le Comme des Garçons che hanno appena sfilato :)


Per quanto riguarda i no,concordo con disneyrollergirl quando dice basta questi cavolo di mules

Quindi, che scarpe avete comprato per l'autunno? Avete ceduto alla plastica di Zara? Vi date al kitten heel o a qualcosa di più Balenciagaesco? Come sempre, fatemi sapere, datemi info.

23 commenti:

  1. io ho ahimè ceduto alla plasticosità degli stivaletti di zara...(http://www.zara.com/it/it/donna/scarpe/stivaletto-tacco-e-punta-c269191p1399104.html)
    ma come si fa a lasciarli lì?!? ce ne sono davvero troppi quest'anno e da lontano sembrano davvero tutti troppo carini...cmq li sto sfruttando tantissimo, li metto praticamente su tutto!

    RispondiElimina
  2. chelsea boots + creepers o flatform qualsiasi (basta che siano nere), e passa la paura!

    RispondiElimina
  3. Dal 2009 la mia scarpiera invernale è composta da Stan Smith nere, stivali danesi al ginocchio neri, francesine nere e stivaletti-sandalo simil margiela ( non ho mai capito in che stagione metterli quindi sempre ;) ) . A questo si aggiungono un paio di sneakers e ankle boots beige. La moda con me ha vita difficile!

    RispondiElimina
  4. Tutta la vita nike fiorate b/n!!
    E io per tutto l'inverno scarpa da uomo con suola alta!

    RispondiElimina
  5. Io per questo inverno bramo un paio di stivaletti simil Pistol Boots di Acne...per tentare di slanciare le gambe da terzino...cosa ne dici?

    Però non disdegnerei nemmeno un paio di chelsea.

    La Salvi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dico assolutamente no, i pistol sono troppo alti alla caviglia e con punta tonda, non slanciano assolutamente. Punta a qualcosa di più appuntito e più basso, tipo sotto la nocetta, altrimenti ti mozzano la gamba! Idem per i chelsea, purtroppo

      Elimina
    2. mmm...purtroppo ho dei problemi con la scarpa a punta...tipo che non riesco a farmela piacere su di me...ma ci tenterò! Grazie :)

      Elimina
  6. io sono disperata. nella mia scarpiera ho una prevalenza troppo alta di scarpe scomode. sono alla perenne ricerca della scarpa comoda e bella e che SLANCI LA GAMBA. troppo difficile?
    per ora ho: doctor martens nere di un numero in più salvati a malapena da una soletta Footlocker, stivaletti stringati neri scomodi, stivaletti alla Jim Morrison comprati da te online l'anno scorso (ottimi, una pelle come quella è introvabile a prezzi accettabili...) flatform nere, vans bucate e copia di frav dei Mocassini Acne per ora immettibilmente troppo scomodi. Qual'è la scarpa ideale? Il mistero della fede.

    Marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora amica, se vuoi slanciarti, ovviamente butta via i doc martens e le flatform e le vans, SEI PAZZA?? Sono il male!.. ah i miei stivaletti bellissimi! ovviamente per slanciare serve un minimo di tacco, e poi una punta assolutamente non tonda. E' l'unica soluzione.

      Elimina
    2. cavoli, hai assolutamente ragione. quindi potrei forse optare anche io per i kitten heels... potrebbero essere la mossa giusta.
      A me la doctor martens funziona perchè per la sua dimensione mi pare controbilanciare lo spessore della gamba. però cacchio, a sto punto mi viene proprio da pensare che ho sempre sbagliato tutto!

      Elimina
  7. ragazze io le flatform/creepers NO, sono troppo grosse e mi intozziscono totalmente

    RispondiElimina
  8. Giulia sono in crisi. Credevo di aver individuato i miei stivaletti dell'inverno in questo modello di &other stories (http://www.stories.com/Shoes/Boots/Leather_Jodhpur_boots/582739-748728.1) ma ieri li ho provati e sono un po' duretti. Dato che l'ultimo paio di stivaletti li ho comprati due anni fa da Zara e se ci cammino per più di 2 ore ancora mi vengono le vesciche, non vorrei trovarmi a fare lo stesso errore con una scarpa che costa il triplo! Dici che la pelle si ammorbidirà poi? Sennò dove trovare altri Chelsea boots carini (e poterli provare dal vivo)?

    RispondiElimina
  9. ti dico assolutamente no! qualità incerta, meglio non rischiare. lo stesso identico modello c'è da Cos, l'ho provato, mor-bi-dis-si-mo! Decisamente meglio

    RispondiElimina
  10. non voglio essere cattivo ma questi post ultimamente inizio a pensare che siano indagini aziendali per capire cosa piace e cosa no alla gente, magari mi sbaglio
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, no assolutamente, è un'indagine mia personale :)

      Elimina
  11. quante scarpe da possedere!!!! Giulia cosa ne pensi delle mary jane di vernice nera con tacchetto? aiuto, vedo così tanti tacchetti in giro che me ne sono innamorata!

    PS: mi sono appena trasferita a Milano (bovisa in realtà, vabbeh).. qualche consiglio da insider?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tacchetto kitten heel o normale? Se intendi quelle di zara, sono bellissime in foto, le sono andate a provare ma è plastica pura, spaccano i piedi!

      Elimina
  12. Io ci provo ogni volta a provare le scarpe di Zara perché sono tanto carine ma poi li provo e porca miseria, ma sono il male!! 100% plastica, e pure quelli che loro dicono essere di pelle sono scomodissime e fanno un male cane.. ma dove cavolo li trovo degli stivaletti decenti e fescion che non costino un occhio?! Maledetti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ci siamo! Ho ordinato un paio di stivaletti su Zalando, speriamo bene! Vedremo quando arriveranno.. ciao Giulia!

      Elimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB