4 novembre 2013

General mix of the week




Mi piace molto l'idea di comprare una semplice camicia/t-shirt bianca e personalizzarla con un ricamo, come in foto. La maglietta qui è di un brand che ho scoperto tramite garancedore, si chiama Maisonlabiche e vende t shirt personalizzate (ad un prezzo però eccessivamente alto).
Per chi abita a Milano ho individuato un negozietto che fa queste cose sotto la Metro Duomo...


Rumi ha avuto la stessa mia idea, scegliendo uno dei capi della collezione Isabel Marant per h&m bambino. A quanto pare la taglia 12 anni può andare anche per noi. Proprio quello che volevo sapere...


Non vedo l'ora di andare alla presentazione a Milano, punterò sicuramente i pantaloni di pelle, il blazer in lana con i revers lucidi, le magliette e questa gonnellina fotografata da Blameitonfashion


Olivia in questo post invece mi da una info importantissima: i pantaloni di pelle hanno le tasche dietro! Miracolo!!


via Collagevintage, un bell'abbinamento gonna di seta- maglione-sandali (decisamente non fattibile nella "vita vera")


Kate Moss ultimamente non mi entusiasmava parecchio, forse perché dopo 20 anni che vedo sue foto in jeans skinny/boots/blazer/sciarpetta mi ha un po' stufata... qui in veste diversa dal solito


Natalie Joos mi ricorda che la pelliccia rossa è bellissima


Perché persino in sfilata Louis Vuitton ci sono i jeans perfetti che voglio ?!!


Poco pubblicato uno degli outfit che più ho apprezzato fuori dalle sfilate lo scorso Ottobre: Viviana Volpicella con chiodo  in tessuto+ abitino abbinato (che bella idea!)



La mia prima scelta in caso di red carpet (mi piace fare finta di essere un'attrice che può scegliere tra tutti i vestiti del mondo per un red carpet) sarebbe questo abito Haute Couture Valentino Fall/Winter 2013. Guardate che meraviglia il rosso scuro del velluto del corpino, e quelle stampe sulla gonna! Semplicemente pazzesco ( il retro è altrettanto bello, si vedono i fiocchi che intravedete sul davanti e la schiena è nuda)



Karla sempre carina con maglione COS. Mhhh bello come lo abbina...


H&M si affretta a copiare il bustino Alexander Wang


Guardando questa foto tra quelle dei partecipanti alla festa Isabel Marant per H&M a Parigi, sapevo che questa ragazza era una francese. Alma Jodorovski, attrice in " La vita di Adele" (che andrò a vedere questa settimana, non vedo l'ora), tipica francesina spettinata E chic in tuta. Argh.



E fu così che anche Camilla Belle verrà annoverata nella  lista di persone che non stanno bene con la frangia


Antwerpsex in questo post ci illumina su come tanti abiti visti sulle passerelle siano perfetti per Halloween e giustamente questo total look Céline è perfetto per travestirsi da borsa della spesa. 
Un costume un po' costoso, certo...



Emily invece ha pensato ad un costume di Halloween cairno e non troppo difficile: Katie Perry!
(nota: odio Halloween e non ho nessuna idea su come vestirmi)


Perfetto esempio di ragazza alla moda, via stockholmstreetstyle. Sneakers con gonna con felpa con collanona (quando finirà questa moda? E'la peggiore in circolazione, per me) con occhiali specchiati. 
Mia nonna commenterebbe "certo che sei sempre vestita basta che sia,eh?"


Rimango sempre sconvolta dalla perfezione di Nicole. Outfit semplici ma sempre carini, foto meravigliose, testi sul blog piacevoli da leggere. L'ho incontrata (e  ho voluto guardarla da vicino) ed è veramente così come in foto: pelle perfetta, sorriso bianchissimo, capelli lucenti e in piega. Ed è pure simpatica! T_T


Guardate qui, che delizia. E' la classica blogger di cui vedi l'outfit, poi leggi che sia il maglione che la gonna sono di Zara e ti viene voglia di correre nello Zara più vicino a comprare il tutto e vestirti esattamente così. Per lo meno è l'effetto che fa a me (ovviamente la gonna sarà in poliestere e il maglione pure, solo che non si vede dalla foto)


Inutile che vi ripeta la mia passione per Vanessa Traina, in questa foto con le sue socie al lancio di "The Aprtment", uno spazio da lei curato in cui tutto è esposto come fosse un vero appartamento e tutto è in vendita. Stupende loro e a giudicare dalle foto stupendo anche lo spazio. Persino i mules Alexander Wang su di lei hanno il loro perché (questo inverno sono fan delle scarpe chiare)


Da un articolo di Iris&Daniel, su thestylecon.com (bellissimo sito, articoli interessanti) ,un bel collage di look di Dane Dehan in Giovani Ribelli (lui mi piace moltissimo) 



 E per finire, imfashionstoned in questo post pubblica una foto degli abiti di COS della SS14 che mi fa venire l'acquolina in bocca

BUON LUNEDI'!

11 commenti:

  1. Come si fa a passare da "spettinata e basta" a "francesina spettinata chic"? Dici che bisogna essere francese? Aspetto i tuoi commenti a "La vita di Adele".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e chi lo sa... T_T vi farò sapere,lo vado a vedere in settimana!

      Elimina
  2. Comunque solo le fashion boggers si conciano così...che brutta specie poverette. Mia madre non mi farebbe uscire di casa così conciata

    RispondiElimina
  3. ciao Giulia, te lo richiedo qui perchè nel post dedicato non mi hai risposto, ma sono molto interessata a sapere quanto hai pagato il volo per il Marocco in quel periodo. Mi rispondi?
    grazie mille
    F

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao F, preferirei non parlare di prezzi sul blog. Puoi spedirmi una mail? Se ti interessa saperlo perché parti nello stesso periodo, io ho prenotato il volo un po di tempo fa, quindi ora i prezzi saranno cambiati. Scusa se non ti ho risposto l'ultima volta.

      Elimina
  4. Quelle t-shirt ricamate mi tentano da molto...proverò un DIY!
    Valentino sempre stupendo <3!
    Nicole è PER FET TA SEM PRE. La odio <3

    La Salvi

    RispondiElimina
  5. la vita di adele è un capolavoro di recitazione e di regia, è meraviglioso(da vedere in francese ovviamente).buon film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh accidenti come lo guardo in francese? Su Internet non lo trovo...

      Elimina
  6. bellissimo general mix! l'ho letto stamattina e ho fatto tutto il giorno a pensare a cosa potrei ricamare su una t shirt bianca, è un'idea molto graziosa :)
    ma spiegami, sotto duomo dove? passo di lì quasi quotidianamente ma sono talmente di fretta/stordita che non ho presente tutti i negozi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è sembrato di vederlo nella galleria che porta dalla Rinascente alla metro!

      Elimina
  7. Anche se ho visto solo una parte di campionario in ufficio stampa, posso confermare che la prossima collezione di Cos è proprio bella!

    serena

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB