22 novembre 2013

Prossimi film in uscita

YSL



Avrete sicuramente letto la notizia del film sulla vita di Yves, che debutterà il prossimo 8 Gennaio con la regia di Jalil Lespert.


IN A WORLD (2013)



Una giovane vocal coach è motivata dal padre, il re dei doppiatori di trailer, ad inseguire i suoi sogni e diventare una doppiatrice di successo.


NEBRASKA



Presentato in concorso alla 66ª edizione del Festival di Cannes, il film ha ricevuto il premio per la Miglior interpretazione maschile attribuito all'attore Bruce DernWoody Grant è un alcolizzato che crede di aver vinto un milione di dollari grazie ad un concorso della Mega Sweepstakes Marketing. Si mette così in viaggio, dal Montana al Nebraska con il figlio.


THE DOUBLE (2013)



Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska recitano nel film tratto dall omonimo racconto di Dostoevsky, che parla di un uomo che si vede usurpare la vita da un sosia.


THE WORLD'S END



Cinque amici d'infanzia si riuniscono dopo vent'anni per ripetere un "epico" tour dei pub della loro giovinezza, tornando alla loro città natale ancora una volta per tentare di raggiungere il leggendario pub "Fine del mondo". Nel corso della notte, cominciano a rendersi conto che la vera lotta "non è solo loro, ma del genere umano", e completare il tour diventa l'ultima delle loro preoccupazioni. Non l'avrei nemmeno preso in considerazione ma Rotten Tomatoes gli da un dignitoso 89%

MALEFICENT



L'ultimo film della Disney è il rifacimento di "La Bella Addormentata nel Bosco", con Angelina Jolie, Sam Riley e Elle Fanning (Yawn), in uscita a Maggio 2014. Le atmosfere sono un po' quelle dark di "Biancaneve e il cacciatore"(che non ho visto e che non mi interessa), immagino per renderlo "moderno". Sono scettica.

AUGUST: OSAGE COUNTY



Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Juliette Lewis: super cast! Una famiglia i cui membri non vogliono saperne l'uno dell'altro si ritrovano nella casa del Midwest in cui sono cresciuti per affrontare una crisi familiare. Favolosa Meryl nel ruolo della madre strega. Basato sull'omonima piece teatrale di Tracy Letts, vincitrice del Pulitzer. C'è da fidarsi, insomma.

UNDER THE SKIN



Scarlett Johanson è un'aliena mandata sulla terra per sedurre e rapire individui di sesso maschile, che vengono drogati e consegnati ai suoi simili per essere trasformati in cibo. Uno strano sci-fi horror...


PARKLAND



Zac Efron e Paul Giamatti in un colossal che descrive gli eventi avvenuti nel giorno dell'assassinio di Kennedy - YAWN (spero per voi che non abbiate visto JFK, il film più noioso della storia)


THE INVISIBLE WOMAN



Con Ralph Fiennes, Felicity Jones, Kristin Scott Thomas. Diretto da Raph Phiennes. All'apice della sua carriera, Charles Dickens incontra una giovane donna che diventerà la sua amante fino alla morte.

Per la sezione DRRRAMA:

THERESE



Mi piacciono sempre i film di Audrey Tatou, e questo non fa eccezione. Thérèse è una donna forte che si ritrova ingabbiata in un matrimonio gretto e provinciale, con conseguenze drammatiche.


THE END OF LOVE



Film presentato all'ultimo Sundance, è un piccolo film che parla dell'amore tra un padre e il suo bambino dopo la morte della madre. Adorabile. Lacrimoni già dal trailer!


MANDELA: LONG WALK TO FREEDOM



Il film si basa sull'autobiografia Lungo cammino verso la libertà, scritta dall'ex Presidente sudafricano e personaggio mitico Nelson Mandela. La sua vita, gli anni del carcere, la presidenza. Da vedere anche solo per saperne di più



THE IMMIGRANT



In concorso all'ultimo Festival di Cannes, Joaquin Phoenix e Marion Cotillard nella parte di due immigrati polacchi che nel 1920 vanno in America a cercare fortuna. Segue dramma terribile.Trailer strappalacrime.

8 commenti:

  1. selezioni sempre interessanti!
    io sono per i drammoni....se poi ci sono di mezzo la cotillard e phoenix! non vedo l'ora!
    sono un po' perplessa riguardo a under the skin...la trama non mi entusiasma però il regista è quello di un sacco di video fighi anni 90 (Radiohead, massive attack, Jamiroquai..)quindi almeno visivamente dovrebbe essere interessante!
    Sento già puzza di oscar (almeno almeno di nomination) per la Merylona in August, che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me non convince, la storia è VERAMENTE strana... vedremo. Meryl non saprei, dopotutto è una commedia. Non mi stupirebbe comunque, e non vedo l ora di vedere il film!

      Elimina
  2. ah io ho sentito parlare molto bene anche di prisoners, con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal. http://www.youtube.com/watch?v=iQOP_uSNZ9I Se devo essere sincera io non sono una grande estimatrice di nessuno dei due però il fatto che il regista sia quello di incendies (film straziante - ma straconsigliato!- nominato all'oscar come miglior film straniero nel 2011) mi fa sperare bene!pure Rotten tomato lo promuove!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si hai ragione, non l'ho inserito perché i thriller non sono roprio il mio genere...

      Elimina
  3. Fossi in te eviterei The world's end, è il più brutto tra i film di Edgar Wright IMHO.. Piuttosto, se non li hai ancora visti, guardati gli altri suoi 3 film (Scott Pilgrim, Hot Fuzz e Shaun of the dead)

    RispondiElimina
  4. the world's end è fuori di testa ma mi è piaciuto (l'ho guardato giusto l'altra sera in lingua originale): è divertente, funziona e non è totalmente stupido, io lo consiglio!

    RispondiElimina
  5. Therese mi intriga molto, quando uscirà in italia? Invece the end of love dal trailer mi sembra la stessa identica storia di Solo un padre, con Luca Argentero, con la differenza che il figlio è un maschietto in questo caso!
    Sempre ottime selezioni giulia! ;)

    RispondiElimina
  6. Ooh Giulia, adooooro sempre le tue selezioni di film (e ne approfitto per farti i complimenti anche per quelle dei libri)! Spesso sono di film che mi sfuggono o poco pubblicizzati, e mi fai venire sempre voglia di guardarli tutti! Grazie per condividerle :)

    Chiara:)

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB