30 dicembre 2013

Fiona knows best



"This world is bullshit, and you shouldn't model your life on what we think is cool, and what we're wearing and what we're saying"

Fiona Apple agli Mtv Video Music Awards del 1997, ritirando il premio Best New Artist per la canzone Sleep to Dream. Un po' ridicola ma accidenti, che discorso.

29 dicembre 2013

Unzipped






Due fantastici estratti dal documentario "Unzipped" del 1995, che segue i dietro le quinte della messa in scena della sfilata Autunno/Inverno 1994 di Isaac Mizrahi.
Linda Evangelista, Shalom Harlow, Helena Christenses, Naomi, Carla Bruni e Kate Moss ai bei vecchi tempi

28 dicembre 2013

Casey Neistat

Casey Neistat è in assoluto una delle persone più fighe che abbia mai visto online.

Ho sentito parlare di lui per la prima volta quando il suo video "Make it count" è diventato virale sul web. Nike lo ha finanziato perchè facesse un video sul tema, e lui ha girato il mondo in 10 giorni con il budget che gli era stato dato.

Ecco il video:



In realtà tutto il suo canale Youtube è stupendo e ci sono video di tutti i tipi, divisi in 3 categorie: avventura (i suoi viaggi), diy (fabbrica di tutto!) e bicicletta (le sue peripezie in bici a New York).



C'è il video nel quale non rinuncia a stare nelle piste ciclabili di Ny nonostante qualche ostacolo...



Il video che spiega perché Siri è una fregatura...



E il video che racconta cosa ha fatto con 25.000 dollari che la Twenty Century Fox gli ha dato per fargli creare un video dal tema "realizza un sogno".

Pazzesco!

27 dicembre 2013

Saturday Night live

Non so se avete presente il "Saturday Night Live", celebre trasmissione americana in programma in seconda serata ogni sabato sera sul canale NBC, dal 1975 ad oggi. Tantissimi comici sono stati lanciati da questo programma, che ormai ha le sue star e i suoi sketch celebri. Ho guardato tutto quello che sono riuscita a trovare su Youtube, e ho selezionato quelli che mi hanno fatto più ridere...
C'è da sbellicarsi dalle risate!









Betty numero 1


in fila per vedere gli one Direction



Justin non è affatto male!

26 dicembre 2013

Frances Ha

Adoro scovare piccoli film indipendenti di cui nessuno ha sentito parlare e che sono rimasti al cinema due giorni (come dice il mio ragazzo "ci sarà un motivo". Non concordo assolutamente).

Recentemente ho sentito parlare di Frances Ha, l’ultima fatica di Greta Gerwig. 
Ovviamente al cinema è rimasto due giorni, non ho fatto in tempo a vederlo, fortunatamente c’è internet.
Come prevedevo, l’ho adorato.



Ecco il trailer:



Prove del fatto che lo dovete vedere e che dovete fidarvi quando vi consiglio i film (viva la modestia):

1
Il film è scritto, prodotto e interpretato da Greta Gerwig, attrice e cineasta indipendente americana (girl power)

2
E' co-scritto e diretto dal suo fidanzato,  Noah Baumbach, regista di film come Il calamaro e la balena e Il matrimonio di mia sorella (che ho visto solo io, suppongo) e co-scrittore di The Life Aquatic with Steve Zissou e  Fantastic Mr Fox di with Wes Anderson Appartenente al movimento cinematografico Mumblecore, che Wikipedia definisce come "un movimento americano di cinema indipendente nato all'inizio degli anni 2000, caratterizzato soprattutto per la produzione di film a bassissimo budget (spesso utilizzando telecamere digitali), incentrato essenzialmente sui rapporti personali tra trentenni, con sceneggiature improvvisate e attori non professionisti" . 
Uno dei film del movimento di cui Vi avevo parlato è per esempio  In search of a Midnight kiss

3
Uno degli attori del film è  Adam Driver di "Girls"

4
Greta ha ricevuto una nomination ai Golden Globes come Migliore Attrice Protagonista per il film

5
Rotten Tomatoes gli da addirittura un 93% (la critica ovviamente, il voto del pubblico non conta)



Se non sapete cosa guardare in questi giorni ecco un'idea :)
Buon Santo Stefano!

25 dicembre 2013

Buon Natale a tutti!

Eccoci qui, è Natale!
E’ più di un mese che vedo foto di alberi addobbati, case decorate, maglioni con le renne, eccitamento generale, blogger che stilano wishlist (ok, quello lo faccio anche io) e si fanno foto avvolte in coperte di cashmere davanti al fuoco
Ovviamente prendo il tutto con il mio solito spirito positivo, che dovrebbe vedermi così:



Mentre mi vede più così:



In ogni caso, in qualunque modo lo viviate, BUON NATALE!
Se avete trovato il tempo di passare di qui anche oggi, o siete molto annoiati o siete lettori fedeli.
In ogni caso, grazie e auguri a tutti :)

p.s i post andranno avanti tutti i giorni fino al nuovo anno ( e oltre) però sarò in Marocco con connessione limitata, quindi non so se riuscirò a pubblicare i commenti! 
Per una settimana da oggi: video e suggerimenti di cose da vedere per gente annoiata sotto le feste :)


24 dicembre 2013

90's glasses



Fantastici occhiali Retrosuperfuture modello Drew

Gli occhiali anni '90 torneranno? Burberry Prorsum  ss14 e Acne sono dello stesso avviso




Falsi e copie



Le originali, Stella McCartney



Le copie_ Jeffrey Campbell - Les Parisiennes - Frontrowshop




Se le espadrillas Céline (a destra) vi sono rimaste nel cuore ma non potete ancora permettervele (secondo me un paio di scarpe in pelo per l'estate non sono il massimo...),  Elyse Walker vs Céha la versione low cost che fa per voi (in tantissimi colori)







Non spenderei 85 dollari per una semplice maglietta in cotone con una scritta che posso farmi fare dal negozio sotto casa, ma se siete interessati... Les Plus Doré vs  Les-(art)ists (che non hanno copiato da nessuno, si sono imitati tra loro)




Mi stupisce che Zara ci abbia messo tanto per copiare la felpa di Acne tanto in voga tra le blogger


Mentre Zara ci ha messo molto meno per replicare (più o meno) i pantaloni Céline collezione Spring 14



Ops, a quanto pare gli occhiali di Valentino collezione Spring/Summer 2014 somigliano pericolosamente a dei vecchi Pierre Cardin...


Sto ancora pensando a queste zeppe di Mango... mhhh...


Alexander Wang vs Urban Outfitters



Chiara Ferragni vs Aurelie Bidermann (che ovviamente è stata la prima)


Aurelie Bidermann vs Share the Love


23 dicembre 2013

General mix of the week

Eccomi qui! Scusate le due settimane di pausa del general mix :)
Cominciamo con le notizie importanti (già vecchie, dato che ho cominciato a preparare questo post 2 settimane fa): sono uscite le NOMINATIONS GOLDEN GLOBES! Purtroppo non ho ancora visto buona parte dei film nominati, quindi non mi posso esprimere con le previsioni. Vi saprò dire di più dopo la prima settimana di Gennaio


Desideri online:


Queste due pazze, pazze scarpe Acne. Non le indosserei neanche pagata, vorrei solo tenerle su una mensola e guardarle quando mi sento triste




Una bellissima pelliccia fatta a cappotto del marchio Drome, che non conoscevo ma che ha bellissimi pezzi in pelle che ho scoperto grazie a Lucia


Ecco quello che voglio regalare al mio fidanzato per Natale: un fantastico cappello di pelliccia a forma di vaso rovesciato di Acne! Scommetto che gli piacerebbe, si si.


H&M ha in negozio la versione invernale (in velluto) del mio abito bordeaux. Super carino, a mio parere



Una felpa con stampa simil marmo (come piace a me) di Malph (c'è anche la versione per lui)


Wonderbra finalmente ha l'idea del secolo e crea un reggiseno per gli scolli a V, che mantenga il decolletée rimanendo nascosto


Celebrities

A quanto pare Kristen Stewart sarà il volto della campagna Pre-Fall 2014 di Chanel. Questo look che ha sfoggiato a Dallas non preannuncia niente di buono, facciamo finta di non avere visto...


Sono una grande fan di Erykah Badu, della sua musica e dei suoi look, quindi sono particolarmente deliziata nel vedere che è la nuova testimonial Givenchy. Bravo Riccardo. Non è la prima volta che Erykah viene scelta come testimonial, era già stata il volto di una fragranza di Tom Ford



Rashida Jones fotografata da Garance Doré con un look tutto da copiare: maglietta in pizzo sopra ad una camicia bianca, pantaloni con risvolto (che stranamente mi piacciono), montgomery e grossa pochette in mano



TROPPO BELLI per essere veri


Signore e signori, il fidanzato di Emily Ratajkowski. E non dico niente altro perché non voglio essere cattiva. Solo un messaggio ai lettori maschi: se ce l'ha fatta lui c'è davvero speranza per tutti


Le Haim all'apertura del negozio Acne a Los Angeles. Sempre carine, belli gli shorts larghi di paillettes di quella al centro!


Ehm... sono io o Lady Gaga si è ispirata a qualcuna di nostra conoscenza? anche La sua performance a "The Voice" dell'altro giorno (terribile) sembrava ispirata alle mosse di Raffaella!



·     Raffinatissssimo il nuovo video di R Kelly, che vede lui circondato da ragazze in mutande che gli fanno da cameriere. Soprattutto raffinato il testo della canzone, dalla quale ho copiato alcuni highlights per voi:

'Bout to bang on the pussy like I'm blowin' up the crib… fuck with a nigga
You gon' wanna claim this dick… fuck with a nigga
Ooh... she roller-coastered on it
Ooh... she threw it up, I alley'd, ooh...... like an Oreo
I love to lick the middle like an Oero (turn up)
Oreo... Oreo, like an Oreo...
I wanna bite it and get inside it 'til I get you gone
... like an Oreo


A tutto ciò vorrei rispondere: MA SPARATI 



Garance suuper carina in questo look perfetto invernale. L'unica cosa che mi chiedo, e che mi chiedo ogni volta che la vedo su un blog è: come fanno a stare senza calze?




Molto stiloso il modo in cui Olivia riesce a svecchiare un'altrimenti vecchissima gonna a metà polpaccio a pieghe 


Karla, così come Rumi, in giro con cappotto e sandali. Credo questa cosa sia possibile solo a LA. E lo chiamano pure inverno!

Shoes



Nike-duck-hi-top-boot-sneakers che ho scoperto su The Sartorialist. Ottime scarpe per il freddo e la pioggia


E se fossi un uomo, non mi farei tanti problemi nel comprare scarpe simil-da-montagna, che non so se avete notato, quest anno sono dappertutto (via qui)



Bellissime queste slippers di Karen Elson (di chi saranno?)






La ragazza di Dans Vogue in questo post indossa una giacca in lana davvero carina, di Stradivarius 



Louise Bourgoin con un abito che mi fa piangere: quasi identico a quello di Audrey !!



Molto carino questo dettaglio, il foulard colorato che esce appena dal collo della giacca, fotografato da Tommy Ton



Beauty



Emily Weiss di intothegloss è passata da un colore di capelli nero corvino ad un biondo quasi bianco e devo dire che sta benissimo. Forse dato che anche io in inverno sono molto pallida non starei male super bionda? Eh? EH?



E' sempre incredibile vedere come alcune modelle diventano famose con un semplice cambio di taglio o colore dei capelli, come ci spiega thestylecon nella sua serie "From Nada to Prada". 
Qui sopra, Alison Nix e Soo Joo Park






Adorabile il set in edizione limitata Nars by Guy Bourdin, con prodotti sui toni del rosso e una confezione che diventa clutch. Un'ottima idea per un regalo di Natale ad un'amica appassionata di make-up


Da qualche giorno sto usando il midnight recovery concentrate e lo schiarente e di Kiehls (sono grande fan del marchio, uso solo i loro prodotti per i miei capelli). La mattina mi sveglio con il viso idratato e la pelle tesa, per ora sono contenta del risultato. 
Purtroppo temo dovrò abbandonare il mio fondotinta Lancome, mi lascia la pelle sulla zona T lucidissima nonostante la crema idratante giorno oil free (cos'è, un segno dell'invecchiamento?)



via Stylescrapbook, Andy suggerisce una manicure che fa sembrare le unghie più lunghe (le righe verticali aiutano sempre)


Ohhh che bello questo colore Chanel per la primavera!



Giorgio Armani ha esteso il suo "greige" anche al beauty, creando uno smalto del suo colore iconico



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB